Report Eventi  Do It Yourself  Photo Session  Skate Route  Spot Check  Random Talk  Intervista 

#29 del 14-07-2005

TXT: Gros   PICS: Albo   VIDS:Nick Montanari

SkateMap Fest 2005 !
Skatemap Fest quest'anno più che mai, secondo me, il giudizio degli skaters è stato giusto, Fabio Montagner è di sicuro il rider che è cresciuto di più nell'ultimo anno, e lo skatepark di Sestri Levante è veramente figo!

smfest05_01In più Giorgio del Groove skatepark è da una vita che lotta per avere un posto a sestri e questo mi sembra un bel riconoscimento. Se avesse vinto Daniel Cardone non se la menava nessuno però, in effetti che spacchi da tempo Daniel lo sappiamo tutti, certo non tutti lo hanno visto skateare ultimamente a Bologna, forse è anche per questo che la gente ha preferito il montagna, oppure perchè, come è capitato a Giorgio in precedenza, Daniel è talmente forte che oramai è internazionale molto più che italiano... in ogni caso premiazione è una bella scusa per fare una festa è rivedere gli amici che non vedi da un pò, e magari farci anche una skateata insieme. E così è stato, ci siamo beccati tutti quanti al lambro, e a suon di musica (grazie a Dj Jeppod) e 400 lattine di birra abbiamo iniziato la session.

Dopo un paio di orette, quando il tasso alcolico stava salendo spaventosamente, per fortuna è arrivata la Betty coi rinforzi pieni di casse di RedBull che mi hanno aiutato a ripigliarmi un pochino...non ce l'avrei fatta se no! la session inizia ad farsi più interessante con il calare della temperatura, allora decido di fare una colla generale (mi sono commosso! grazie a tutti) e di mettere su un best trik contest al momento. Montepremi 127 euro più spiccioli, un pacco di cuscinetti, 4 sigarette, una gomma, una spilla, unaccendino, una tessera del parrucchiere con tre timbri (quando arrivi a 10 ti regalano un taglio gratis!) un biglietto da visita del banchiere di jep e altre stronzate che non ricordo.



All'inizio Cristian Canella prova il best trick suicidio droppando un bidone sul coping più alto del labro, risultato? quasi un suicidio! Edo Paris ci prova ma poi si tira indietro. Mattia Turco ci fà un fastplant sopra dopo qualche cartella, e come al solito alla fine è arrivato il Marco Mina che, sempre sul bidone ha fatto ollie to tail bash beccando anche il coping nell'atteraggio. Premio a Marco e birre al bergum...(quante ne avrà bevute? potrebbe essere il nuovo sondaggio di skatemap!). Dopo che i 5 stormo delle zanzare del lambro si è posato sui nostri corpi ciucciandoceli, abbiamo deciso di spostarci al Llilla, ridente chiringhito all'interno del parco Forlanini.

Dovevamo fare la premiazione, mandare un po' di backstage del film Lords of DogTown e presentare il prossimo evento di RedBull, il City Rumble. Peccato che e in quel covo di super rappusi, non avevano un microfono, e chiramente non ce l'avevamo nemmeno noi, confidando nel nostro dj / mc esa l'abbiamo aspettato sperando in lui...ma anche qui niente. Beh, fortuna che quei tamarri ignoranti degli warriors non viaggiano mai senza il megafono per urlare alle tipe in strada, e allora grazie a Yari e compagnia siamo riusciti a fare la premiazione. Forse un pò tardi però ce l'abbiamo fatta.



Il finale non lo sò, sò solo che alla chiusura del locale io e il buon Jep eravamo abbastanza messi, ma messi bene, e tutti gli altri dove sono finiti? boh!

Al prossimo anno!

Guarda i clip | Parlane nel forum

Commenti da facebook

 

 


Top

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia