Report Eventi  Do It Yourself  Photo Session  Skate Route  Spot Check  Random Talk  Intervista 

#36 del 10-02-2006

TXT: Sergio Minnici   PICS: Alvise Rabitti   VIDS:Sergio Minnici

Welcome To My House Report
Il lunedi chiamo il Crestani per sentire com'è messo con gli impegni di lavoro. C'è bel tempo e ed ho voglia di filmare: mi parla di questa fiera all'interno di pitti uomo “welcome to my house” dove espone insieme a Chiara per Ecko, al cui interno si terrano anche dei contest ad invito, nonchè la premiazione de vincitore del CIS. "Mercoledi e giovedi?perchè no? Vengo a filmare e ne approfitto per far visita ai nostri amici che studiano a Firenze". Si Parte!

La fiera è allestita all'interno della Stazione Leopolda, una ex stazione ferroviaria ristrutturata e destinata a spazio espositivo. Tempo di arrivare, fare gli accrediti stampa (grazie Morigi) e subito l'impressione è delle migliori: skaters che si buttano dalla scalinata all'entrata della fiera con annesso rail e murettone sulla destra, tutto fatto ad hoc per essere skateato.

Continuo il mio giro e, subito dopo l'entrata, trovo una piccola area flat con manual pad e box per le "tecnicate" dove se la stileggia Jonathan Gallo. Poco più avanti due mini rampe a spina veramente belle. Peccato esserere arrivati tardi e aver perso il contest di manual pad vinto da Dominik Dietrich (non chiedetemi il trick....non lo ricordo) poco male, stanno per iniziare le qualificazioni del contest di mini. Tempo 5 minuti per prepararmi a filmare e trovare una posizione dove stare e Matteo Storelli si spezza la caviglia su di una colonna ai bordi della mini rampa,che sfiga!
wtmh1
Ripresa la normalità comincia il contest, tutti i partecipanti ne sanno e si vedono bei trick ovunque. Pablo Baruffo è veramente stiloso e tecnico (non l'avevo mai visto girare dal vivo) Giorgio Zattoni abituato alla marianna sembra girare in fingerboard, stava per chiudere na roba tipo blunt stall to bs noseblunt to fakie), pure il fratello Gianni, che non vedevo da un po', in mini spacca ed ha uno stile da invidia: rende facile a vedersi qualsiasi trick.. Oli Buergin nella sua ultima run skatea paraticamente all'infinito, nessun trick ripetuto e un tot di stile Crestani mi stupisce con un double flip to fakie smentendo la sua fama di tecnicone da street. Dopo le qualifiche via con i concerti: corveleno (troppo zarri) seguiti dai Linea77(dal vivo spaccano)! La stanchezza si fa sentire, così decidiamo di tornarcene a casa dei nostri amici e recupearare le forze per il giorno seguente.

wtmh2Il giorno seguente, dopo le finali di mini rampa dove ha regnato indiscusso Giorgio Zattoni, seguito da Oli Buergin e dal fratello Gianni ci si sposta nella zona del quarter wall dove di trick non se ne vedono molti ma spessi. Giuliano Ariati si fa tutto il wall in nosegrab fino in cima (alta quota), Crestani si fa un bs flip super pulito e stiloso, Simone Verona nosegrab body varial di tutto rispetto e Marco Lambertucci decide di usare lo spazio a modo suo...mega ollie con quasi zero riconcorsa sul vuoto di 3 metri dal palco al flat (ma che gambe hai?). Giacomo de Simone invece nominato Mister X da Martinazzo si è chiuso un bigspin sul wall che purtroppo ho perso e non potrete vedere, peso...bella Giacomo! Ricky Comini prende una botta nel wall che avrebbe messo al tappeto qualsiasi essere umano ma si rialza in un attimo,DESTROY.

Ultimo contest, quello nella scalinata con rail dell'entrata e qui spuntano bei trick,il rail anche se non immenso non è certo dei più easy. I best trick sono: bs tailslide di Comini e ss fs flip di Crestani che il Martinazzo, in preda ad un insolazione da indoorchiama ss fs boardslide over the rail. Non da meno Francesco Salini che porta a casa diversi trick belli precisi e Fabrizio Venosa che chiude tricks a macchinetta Il Montagner si difende (over kgrind su tuti) ma non pare essere in giornata.

Il Micio, dopo qualche 50-50 di riscaldamento prova e porta a casa fs noseblunt sul rail prendendo anche una botta allucinante (ehi mi ricordo di averlo anche filmato ma non trovo la clip,sorry).

A concluisione dell'evento le premiazioni: Fabio Montagner riceve il premio di campione italiano 2005 portando a casa una bella scultura fatta da Alessandro Berti; i fratelli Zattoni, Oli Buergin e Cardone per la minirampa, Lambertucci per la sezione quarter-wall, Dominik Dietrich per il manual pad, Luca Crestani come miglior skater dell'eventoe per il best trick sul rail insieme a Comini.

La fiera è stata una figata, clima easy  tanti amici e bei tricks. Al prossimo giro!

Parlane nel forum | Guarda il Report | Guarda i clip

Commenti da facebook

 

 


Top

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia