Commenti ( 27 ) Pubblicata da Albo Mercoledì 20.05.2009 alle 12:47:44



I local marchigiani devono decisamente aver trovato un sistema (ipnosi? narcotici?) per convincere le locali amministrazioni comunali ad invesitre in skatepark e skateplaza in cemento. Dopo il Kukà skatepark e la skateplaza di Potenza Picena, il 30 Maggio prossimo inaugurerà a Osimo (AN) un nuovo skatepark in cemento con strutture streetose equalche curvetta.

Il park si torva in zona Vescovara all'interno del Centro Sportivo e l'inuaugurazione è prevista per sabato 30 a partire dalle ore 15:00 con taglio del nastro, concerti e freeskate per tutta la giornata.

Se siete ancora indecisi su cosa fare l'ultimo weekend di questo mese, date un occhi alle immagini qui sotto che ci ha inviato il Crestani (che peraltro è l'anima pia che ha seguito il progetto dall'inizio)
 

   

 

 

 

 

 

 

 



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: marcofat   Titolo: p-a-u-r-a  [20.05.2009]
O_O
#2 Scritto da: Flared   Titolo: Oh My Gooooodd  [20.05.2009]
Non posso crederci che park fantastico!! Invidio chi riuscira a girarselo sperando un giorno di poterci andare!! Che fatta roba.... Spettacolo!!
#3 Scritto da: sergioz   Titolo: crestani e marchetto  [20.05.2009]
santi subito.
nelle marche regione più sfigata per lo skate fino a qualche anno fa ora c'è la concentrazione di skateplaza credo piu figa d'italia nel raggio di 40km.
ci vediamo il 30 la
#4 Scritto da: marcoemb   Titolo: great crestani  [20.05.2009]
sergio questo lo si deve tutto al crestani,io mi sono tirato fuori al primo incontro con l'architetto incompetente che aveva fatto il primo progetto(un aborto),Grande Luca che con la paziena e giornate passate in cantiere ha recuperato alla grande rifacendo praticamente tutto il park...non vedo l'ora di girarci agrhhhhh
#5 Scritto da: adrenaline   Titolo: O_O  [20.05.2009]
crestani ti adoro!
#6 Scritto da: passa   Titolo: credo che...  [20.05.2009]
alla luce di questi FATTI, qualcuno debba delle spiegazioni sul perchè dell'area motta nel 2008 davanti al consiglio di sicurezza delle nazioni unite.

#7 Scritto da: sergioz   Titolo: Only PASSION no profit  [20.05.2009]
credo racchiuda tutto.
albo nella news manca la mini plaza di macerata :P

#8 Scritto da: shamalaya   Titolo: beh beh  [20.05.2009]
sembrerebbe una gran bomba .....
YO.....speriamo che da li parta un messaggio anche per il resto di penisola....bon
#9 Scritto da: maxb   Titolo: Anima pia?  [21.05.2009]
Laurea ad honorem in architettura a quell'anima geniale del Crestani!
#10 Scritto da: kimervir   Titolo: kabooooooooooooooooooooooooooooooooom!  [21.05.2009]
Luca dropped the bomb!

che spettacolo!
#11 Scritto da: birillo   Titolo: Complimenti agli architetti!  [22.05.2009]
caro marcoemb, non so con quale architetto tu abbia parlato, forse con quello che ha fatto il primo progetto nel 2006, in tal caso concordo con te, un vero incompetente. Gli attuali progettisti bravi l'arch. Cipriani e l'arch. Pieroni sono stati veramente e credo che il merito vada a loro più che a Crestani. Mi sento di dire questo perchè oltre a praticare skate da 14 anni sono anche geometra. Lavoro a Loreto e spesso quando torno a casa passo a vedere il cantiere. Qui ho trovato sempre l'arch. Pieroni che ha seguito i lavori passo passo collaorando anche manualmente con le imprese come gli architetti del Rinascimento. Da tecnico ti garantisco che le lavorazioni e i materiali scelti sono ai massimi livelli.
#12 Scritto da: marcoemb   Titolo: birillo ma chi sei?  [22.05.2009]
ciao birillo scusa ma chi sei? mi sembra strano che sono 14 anni che skaiti dalle nostre parti e non ci conosciamo (io sono 20 anni che giro), poi ste leccate di culo agli architetti mi suonano un pò strane.Comunque per il progetto non mi riferisco a quello del 2006 della cooping che anzi era un bel progetto ,mi riferisco al progetto fatto dall'arch. Cipriani che era un vero e proprio aborto non c'era quasi niente di skatabile, se vuoi ho il progetto prima che ci mettesse le mani luca e se vuoi poi me lo puoi spiegare.
Poi riguardo ai materiali e alle lavorazioni non ho detto nulla, ho parlato solo del primo progetto che ho visto, dato che sono stato interpellato insieme a luca per giudicare l'opera di questi architetti.
Comunque secondo me non sei uno skater anzi potresti anche essere uno dei due architetti che si fà i complimenti da solo, altrimenti ti invito a spiegarmi l'opera dei bravi progettisti quando vuoi.

ciao
skateboard to skateboarders
#13 Scritto da: gratta   Titolo: birillo  [22.05.2009]
14 anni de skate a Loreto? ma chi sei?
la vedo dura a loreto nn c'è un cazzo da skaità
#14 Scritto da: kimervir   Titolo: gratta sei un cazzaro!  [22.05.2009]
ho fatto un nollie nosegrind sulla madonna nera de Loreto!
sei te che voi fa sempre flat!
non so gli spot il problema!
capito?
ciao bao miao
sempre bulo :*
#15 Scritto da: sergioz   Titolo: se gratta chiude flip in flat  [22.05.2009]
mi faccio prete :D
pero dai...un po meno poser ora lo è
#16 Scritto da: farfastyle   Titolo: AI MASSIMI LIVELLI..........  [23.05.2009]
uahuahuahuhuahuhuhuhuahuhauahuhuhuhuh....che frase da skater.......Pieroni che ha seguito i lavori passo passo collaorando anche manualmente con le imprese come gli architetti del Rinascimento.....hauhuhuhuhuahauhauhuhu
#17 Scritto da: gratta   Titolo: ahahah  [23.05.2009]
come dire se sergio filmi pure in switch:D

per kimervir: Robè è chiaro che sto tipo è il lecchino dell'architetto e guarda caso è iscritto da 2 giorni!
#18 Scritto da: birillo   Titolo: ALCUNE PRECISAZIONI  [23.05.2009]
1) Non era mia intenzione sollevare polemiche, infatti mi sembra di aver usato toni pacati al contrario di alcuni di voi.
Infatti ho espresso solo un parere, più da esperto del settore edilizio che da skater. Faccio skate da 14 anni ma per puro diletto e non mi reputo un professionista quali voi siete.

2) Non ho mai detto di praticare skate in questa zona dove mi trovo solo per lavoro, un cantiere a Pesaro ed uno a Loreto e oltretutto essendo un dilettante non pretendo che voi mi conosciate, anche se mi farebbe piacere conoscervi.
Purtroppo sarò nelle Marche solo fino a luglio, poi spero di rientrare in Toscana dove ho la mia residenza e dove spero un giorno di fissare stabilmente la mia dimora dopo un continuo girovagare per l’Italia.

3) Entusiasta di quest’impianto che ho visto realizzare nel giro di pochi mesi, ho pensato di trovare in internet maggiori informazioni sul progetto, ma ho trovato solo questa discussione a mio avviso fuorviante e pertanto mi sono sentito in dovere di difendere il lavoro svolto dagli architetti.
Avrei fatto la stessa cosa se qualcuno avesse attaccato Crestati come skater.

4) Il cartello di cantiere riporta: progettista Cipriani, collaboratore Pieroni. Ho visto spesso questo ultimo in cantiere e l’autista della pompa mi ha detto che era Pieroni, io credevo fosse uno dell’impresa!

CONCLUDENDO E RICONOSCENDO AD OGNUNO LA PROPRIA PROFESSIONE: credo che Crestati abbia partecipato al progetto formulando delle precise richieste ai progettisti che poi hanno sviluppato.

lungi da me ogni polemica

#19 Scritto da: pedro76   Titolo: è è è luca crestani non so mica!!!!!!!!!!!!!!  [23.05.2009]
(1) Faccio skate da 14 anni ma per puro diletto
(2)praticare skate
(3)quest’impianto
queste nn sono parole di uno skater nella maniera più assoluta!!!!!!
E peggio ancora nn dare merito a luca del lavoro fatto per sto park qui!!!!

Ah birì mi sa che ti devo aggiornare sulla scena skate marchigiana, stai troppo disinformato!!!!!!
#20 Scritto da: kimervir   Titolo: ao!  [23.05.2009]
a me non me ne frega un cazzo de sto tipo qua!
io so solo che la madonna nera de Loreto è grindabilissima!

viva Luca!
viva la madonna nera de Loreto!
viva il pessimismo Leopardiano!
viva le Marche!
#21 Scritto da: shamalaya   Titolo: bah  [24.05.2009]
con tutti sti park che avete c è proprio il bisogno di grindare la madonna mi chiedo???
#22 Scritto da: sergioz   Titolo: Ahahaha  [24.05.2009]
Bella questa.
Pero mai vista la madonna di loreto da grindare,se vale farci foto e video andiamo al volo ;)
#23 Scritto da: kimervir   Titolo: siamo stati trollati  [25.05.2009]
ragazzi... ci han fregato tutti!
birillo ha scritto:

"CONCLUDENDO E RICONOSCENDO AD OGNUNO LA PROPRIA PROFESSIONE: credo che Crestati abbia partecipato al progetto formulando delle precise richieste ai progettisti che poi hanno sviluppato."

Crestati... è un inside joke, ci ha gabbati! è sicuramente uno di noi che si diverte.
ci siamo cascati tutti.








ciao, bao, miao, GO! MADONNA NERA! GO!

#24 Scritto da: fabio pieroni   Titolo: Dovere di Cronaca  [25.05.2009]
Venuto a conoscenza di questa discussione non ho potuto evitare di intervenire in quanto direttamente citato.
Innanzitutto vorrei puntualizzare che mi sono stati attribuiti meriti non dovutimi.
Il sottoscritto arch. Fabio Pieroni ha partecipato al progetto di realizzazione di questa struttura con l’incarico di collaboratore alla progettazione (curando alcuni dettagli costruttivi) e come assistente alla direzione lavori. Pertanto non va riconosciuto a me il ruolo di progettista incaricato, bensì all’arch. Fernando Cipriani.
In quanto assistente alla direzione dei lavori sono stato spesso presente in cantiere, ma non ho mai operato manualmente se non per dare indicazioni agli operatori. Evidentemente, “Birillo” mi hai confuso per uno di questi ultimi.
Per quel che riguarda il progetto, forse “Maroemb” ha esagerato dando dell’incompetente all’architetto. E’ vero, il primo progetto elaborato non è piaciuto agli skaters, ma le loro segnalazioni sono state accolte dall’architetto che ha provveduto, con il contributo dello skater Luca Crestati, ad elaborare una variante sostanziale.
Anch’io mi sono avvalso della collaborazione di Luca, che disponibilissimo mi ha raggiunto spesso in cantiere consigliandomi sulle opere di finitura. Tuttavia, per ragioni tecniche ed economiche, in alcune situazioni, sono state compiute delle scelte difformi alle lavorazioni convenzionali alle strutture da skate di cui Luca non può essere considerato responsabile. Con lui, oltre ad un rapporto di collaborazione è nata anche un’amicizia che mi sento di difendere con questo mio intervento.
Meriti per questa struttura vanno attribuiti agli skaters locali che l’hanno voluta, tra essi cito Mario Paolillo che ho conosciuto personalmente; all’Amministrazione Comunale che ha ascoltato le loro voci; alla Società Sportiva presieduta da Stefano Orlandoni a cui è stato affidata la realizzazione e gestione della struttura.
Ringraziamenti da parte mia vanno alle imprese che hanno eseguito le opere:
F.lli Foresi – Osimo – impresa appaltatrice
F.lli Barletta – Osimo – opere in cemento armato
Sogema – San Severino – fornitura calcestruzzo
Frentana Resine – Lanciano – rasatura rampe
Edilpav – Penne – pavimentazione al quarzo
Ecm – Osimo – opere in ferro
MS Macrolei – Osimo – opere di falegnameria
Per.Fer. – Giulianova – recinzioni

In previsione di imminenti opere di completamento della struttura (tra cui, impianto di illuminazione e sistema di controllo degli accessi) approfitto per comunicavi l’indirizzo di posta a cui potrete postare suggerimenti e chiedere informazioni.

Certo della vostra validissima collaborazione saluto tutti.
Fabio Pieroni

architecturalservice@hotmail.it
#25 Scritto da: marcofat   Titolo: yo  [25.05.2009]
come al solito tante seghe penniente però almeno alla luce dei fatti il park è strafigo e un motivo di vanto per l'intera penisola!
Da parte mia (che nn centro un cazzo, ma come skater mi sento in debito verso cotanto skatepark) un ringraziamento a TUTTI quelli che hanno collaborato, al primo anonimo arch. crea aborti (che poi che cazz di colpa ne può avere uno che nn sa di skate), agli arch cipriani e pieroni, ai local marchigiani tutti che hanno in qualche maniera collaborato e in special modo a luca per lo sbatti, e perchè no per una volta anche alla amministrazione pubblica che i nostri soldini sputtana una volta si e una anche ma che stavolta parrebbe aver finanziato un'opera STRAFICA.
Il resto è tutta fuffa e la fuffa co sto caldo mi fa sudà oltremodo.
bellaaa
#26 Scritto da: Arrigo   Titolo: -.-  [29.05.2009]
cloneboarding is not a crime
#27 Scritto da: osimoskatepark.it   Titolo: meglio tardi che mai il sito dello skatepark di osimo  [07.11.2011]
ciao a tutti sono Christian, un ragazzo che abita vicino Osimo e ha avuto l'idea di aprire un sito/blog dedicato allo skatepark visto che non ce ne erano dedicati

il sito si chiama proprio [url]osimoskatepark.it[/url] o anche [url]www.osimoskatepark.it[/url]

ho bisogno di sapere cosa ne pensate, se manca qualcosa in particolare fatemelo sapere, grazie!

buon skate a tt!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia