720 Skateboarding

Prodotto da: Atari Games Piattaforme: Nes, Gb, Arcade Web: http://www.mame.dk
720 rappresenta il primo gioco di skateboarding che il nostro amato pianeta poteva avere, uscito nelle sale nel 1986 e poi importato su NES 8bit e GameBoy, 720 presenta una grafica abbastanza colorata e traquilla, senza portare particolari rivoluzioni grafiche. Dal punto di vista innovativo questo titolo rappresenta una vera rivoluzione, considerando che all'epoca andavano molto di moda i Platform bidimensionali, infatti, 720 propone una veste grafica "3D" permettendo al personaggio di muoversi in tutte le direzioni e fruttare le varie strutture presenti nello stage della città. Una pecca un pò fastidiosa è rappresentata dai vecchi "nemici" ovvero dei personaggi presenti nello stage che vi faranno cadere dallo skate facendovi perdere secondi preziosi, non'è bellisimo essere investito da 13 macchine, 18 moto, giocolieri, polvere assasina (!!!) ecc. Ma se consideriamo che al tempo era di moda questa tipologia di gioco (basti vedere PaperBoy) allora il tutto è normale.

Per quando riguarda l'aspetto della giocabilità, in 720 potrete effettuare rotazioni, ollie, tutto con 2 tasti, uno per ollare e l'altro per spingere la tavola, una giocabilità abbastanza semplicistica ma di effetto. Concludendo, 720 è stato il primo titolo di Skateboarding sulla faccia della terra, ma dopo di esse c'è stato un grosso periodo di pausa fino ai nostri tempi con Street Skater per psx e alla fine il dominatore Tony Hawk's Skateboarding. Se siete nostalgici, allora scaricatevi la rom, non costa nulla provare questo vecchio titolo ancora godibile.
Commenti ( 0 ) | Perm.Link | Top


Commenti


UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia