Report Eventi  Do It Yourself  Photo Session  Skate Route  Spot Check  Random Talk  Intervista 

#31 del 10-01-2005

TXT: Fabio Liguori   PICS: Giovanni Serto   VIDS:Fabio Liguori - Serg



Premessa
Come tutti sanno le tavole da skate nonché gli skatepark outdoor non vanno molto d’accordo con la pioggia. Se poi le tavole appartengono a skater di caratura internazionale e lo skatepark deve ospitare le finali del campionato europeo allora è come se la pioggia non fosse d’acqua ma di
acido solforico.

Cronaca
L’ormai collaudato The Spot Skatepark è corredato di un paio di nuovi quarter e di un wall di 3,30mt, lo staff di Ostia e i ragazzi di IOU Ramps si sono rimboccati le maniche e hanno sistemato vecchie e nuove strutture in modo da non lasciare nulla al caso.

Nei primi due giorni tutto fila liscio come l’olio. Venerdì free skate in uno skatepark non troppo popolato. Molti, tra i quali l’intero team Sole Tech Europa, sono in giro a fare un po’ di street negli spot capitolini.



Il sabato ci sono le qualifiche. Tutti pronti con Gros e (listen to)Martinazzo al microfono, Dj Lips ai piatti e tanti volti noti a bruciare muretti e passamani. Tra i tanti spiccano Chris Astrom, Chris Pfanner, George Agokouin (e signora…), Kilian Heuberger, Charles Collet, Riccardo Fonseca nonché un tot di italiani tra i quali Schirinzi, Cardone, Crestani, Danov, Lambertucci, Cavallo, Cecco Salini e ovviamente the local hero Manuele Mariotti. Nota positiva anche Evelien Bouilliart la quale spacca non poco (potete vederla sul nuovo video Element Rise Up)

I rider partono tre alla volta per una run da tre minuti, passano i primi due. Non tutti i nostri si qualificano ma poco conta, dato che il giorno seguente riserva una sorpresa sgradita. La città si sveglia sotto un cielo scabrosamente plumbeo.



Nonostante le varie invettive e macumbe che gli vengono tirate addosso la situazione non migliora. Una pioggerellina fitta e incessante non dà tregua alle strutture e anche se Boris Petrovic continua a sfoderare indisturbato tricconi in mini, non è possibile svolgere la gara.

Vengono prese come buone le classifiche del sabato e premiati i rider.
                       
1- Thomas Weber                       
2- Tommy Brandelik
3-  Chris Pfanner

Best Trick: Daniel Cardone Fs Flip

Campione Europeo: Chris Pfanner

Su skateboardeurope trovate la classifica completa.

Bella per chi c’era, ci vediamo l’anno prossimo!                     

Guarda il VideoReport | Guarda i clip | Parlane nel forum

Commenti da facebook

 

 


Top

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia