Ultime News



Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Mercoledė 10.10.2012 alle 10:01:11

PIetrasanta Marble skate plaza

Sabato prossimo, il 13 Ottobre 2012, inaugurerà a PIetrasanta, in provincia di Lucca, terra natale di Simone Verona, una nuova skateplaza che nonostante il silenzio stampa forzato di SkateMap di questo periodo, merita una menzione per l'originalità nell'approccio, per costi e tecniche costruttive. Un progetto che crediamo possa essere di buon esempio per tutti i locals e le amministrazioni comunali coninvolte nella progettazione di un impianto per lo skateboard.

A curare il progetto, manco a dirlo è il buon Marco Morigi, ormai capo indiscusso delle skate plaza cost effective, che coninvolto dall'amministrazione comunale e dai local a progetto inoltrato, è riusciuto in un sol colpo a valorizzare l'esiguo budget a disposizione, 50.000 euro, e contemporaneamente a valorizzare una risorsa tipica del territorio: il marmo bianco di Carrara estratto dalle vicinissime Alpi Apuane e tradizionalmente lavorato in zona.

Di qui la scelta di reperire presso aziende locali, scarti provenienti da altre lavorazioni del marmo, selezionare le forme più skate-friendly e progettare la skate plaza in funzione dei moduli di marmo a disposizione. Nascono così i quarter, i muretti ed i bankettini in marmo, posati o annegati nei 500 mq di cemento bello liscio che vedete nelle immagini qui sotto. 

Un progetto che presto sarà anche documentato con un video,  che per costi, resa e approccio, in una cittadina da poco più di 20.000 abitanti non piò che essere considerato un successo che speriamo possa essere ottimo esempio per tutte le realtà locali e le amministazioni comunali.

E soprattutto, sabato andate all'inaugurazione che ci sono i dumbi e il team osiris italiano!


PIetrasanta Marble Skate plaza

PIetrasanta Skate Plaza Marmo bianco Lucca

Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Martedė 25.09.2012 alle 8:18:20


Per quanti di voi avessero perso la premiere dello scorso 2 Agosto a Pesaro, Van ha finalmente pubblicatol suo primo full lenght video: Locum.

Trentuno minuti di skateboarding romagnolo in compagnia tra gli altri di Mattia Fancellu, Raffaele Schirinzi, Ale Cesario, Luca Crestani, Marco Lambertucci e un Elmehdi Contaki che in chiusura ci spiega come mettere alla prova le articolazioni.

 

Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Mercoledė 05.09.2012 alle 6:42:32


Dopo essersi impegnato ad essere uno dei vert skater più forti di sempre ed anche uno dei peggio vestiti, poco meno di una

dozzina di anni fa

Hosoi si è dedicato non poco anche alle sostante psicotrope ed aila loro compravendita culminata con l'arresto per aver tentato di esportare dagli USA alle Hawaii, oltre mezzo chilo di Metanfetamina.

Scontata la pena, ripreso a skateare e ritrovato un equilibrio ripercorre grazie a Vans, una delle sue avventure Hawaiiane ca base di funghetti allucinogeni appena raccolti e aereoplanini di carta. Must see.

Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Martedė 24.07.2012 alle 13:32:54

RedBull Skate Arcade 2012 Winner: GianMarco Pala

Dopo aver partecipato alla versione online ed aver partecipato al contest finale organizzato lo scorso weekend al Railway skateoark di Brescia acchittato in pompa per l'occasione, GianMarco Pala  si aggiudica l'edizione Italiana del RedBull Skate Arcade, davanti a Michele Salini e Francesco Marconato portando a casa un bel biglietto aereo per la california.

 


 

 

Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Martedė 24.07.2012 alle 7:43:31

Gianluca Miotto ha seguito Orfeo Ranieri, Guido Stazi e Jacopo Carozzi fino ad Amsterdam per docuemntare con questo clip la loro partecipazionr al cotest europeo riservato alle nuove leve, l'Amsterdamn AM.
 

Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Martedė 17.07.2012 alle 9:29:19


Abbiamo messo le mani sul nuovo n.12 di Salad Days Magazine, la rivista freepress curata da Andrea Rigano. che in questa uscita contiene:

- Don't Sweat the technique: Fabio Bottelli in 5-O su una transizione australiana (ph. Fede Romanello) e Ivan Federico in flip bs melon a Usmate (Ph. Rigablood)*
- Tour: 4 pagine di ritratti dedicate al team Cliché in occasione della sua visita a Brescia
- ITW: Otto pagine di intervista a Davide -Deiv- Guarnieri, con parole e foto a cura di Kreator.
- OFF!: Marco Capelli ha scambiato quattro chiacchiere con Keith Morris (ex Black Flag e Circle Jerks) e con Mario Rubalcabra, skateboarder e batterista degli OFF!
- Family Album: 6 pagine di street skateboarding assotrito.

In copertina gli OFF! fotografati da Andrea Rigano.

Salad Days lo trovate aggratisse in uno dei punti distribuzione

Commenti ( 0 ) Pubblicata da albertochime Martedė 10.07.2012 alle 7:15:25


Ladies & Gentlemen, questo weekend inuagura ufficialmente la prima vera skate plaza del nostro paese, Piazzale Valdo Fusi e questo è tutto quello che c'è da sapere, incluso programma ufficiale.

Inaugurazione ufficiale del nuovo Skate Spot di piazzale Valdo Fusi, in pieno centro a Torino. La piazza è stata arredata con un arredo urbano multifunzionale, adatto allo skateboarding, progetto ideato e promosso dall’Associazione che ha disegnato le strutture e grazie alla collaborazione con Comune di Torino è diventata realtà, questa è la seconda piazza europa ideata con questo concetto.
Il 14 e 15 luglio vedranno sfidarsi i migliori skater d’europa per aggiudicarsi una parte dei 2.000,00€ messi in palio. L’inaugurazione prevede varie attività che rappresentano le varie sotto culture collegate allo skateboarding: live graffiti con ospiti internazionali, live painting di street artist torinesi che sfrutteranno le tavole da skate usate e ormai inutilizzate trasformandole in opere d’arte, mostra fotografica e videodocumentario sulla scena skate dagli albori degli anni 70 fino ad arrivare alle ultime generazioni spiegando l’importanza sociale di un luogo pubblico creato apposta per praticare questo sport urbano, concerti gratuiti di artisti del mondo giovanile legato alla cultura skate.
 
 
Format:

2.000,00 € PRIZE MONEY

4 Best Trick + Best Trick Finale
 
 
SABATO 14 LUGLIO DALLE ORE 15:00

1° AREA zona bank + gobbe
4 premi: 2 in materiale + 2 in denaro
 
2° AREA 4 premi: 2 in materiale + 2 in denaro

DOMENICA 15 LUGLIO DALLE ORE 15:00
3° AREA zona estrella bank
4 premi: 2 in materiale + 2 in denaro 4° AREA zona gradoni
4 premi: 2 in materiale + 2 in denaro

5°BEST TRICK FINALE a.k.a. IL JOLLY zona gradinata
1 premio: materiale + denaro
 
 
All’interno dell’edificio centrale sarà possibile visitare la mostra fotografica sulla scena skate torinese dal suo inizio ad oggi, oltre ad un video- documentario proiettato in anteprima alle ore 19:30 di sabato 14 luglio  a cura di Andrea Fazzolari.
 
Live performance dei writer internazionali .
In contemporanea gli street artist torinesi MAZE, A.C.C!, SHIRK, HALO HALO, WEED, 999, SR, JINS, SKIÀ, ENKS, ANIMAL, avranno a disposizione tavole da skate usate per creare delle opere d’arte.
Street art a cura di Square23 Gallery, via San Massimo 45. https://www.facebook.com/pages/S-Q-U-A-R-E23/279133448766139
 
Sabato 14 luglio 2012 - dalle ore 21:00 alle ore 23:30
ADRIAN EFFE & N-ZERO
Concerto gratuito sul palco di piazzale Valdo Fusi di Adrian Effe Beatpusherz e N-Zero, due giovani dj molto conosciuti nell’ambiente della musica elettronica torinese.
 
Domenica 15 luglio 2012 - dalle ore 21:00 alle ore 23.:30 COLLE DER FOMENTO & TAMBOUR BATTANT
Saliranno sul palco i Colle Der Fomento, storica band hiphop romana nota in tutta Italia e non solo, a seguire il duo marsigliese Tambour Battant, djs di fama internazionale noti nel campo electro.
 
 
Supported by:
AST Associazione Skateboarding Torino presenta:
1
Banca Intesa Sanpaolo Vans 
Pioneer
 Street store

Technical partners:
KOBRA Paint Square23 gallery Color vision Visual fotografia

Media partner:
Televisionepirata.it
Food & Beverage supported by:
Rat Bar, Musica 90

Powered by:
Promosport 
Transfer Skate Shop Skateboarding’s Finest
Evento all’interno della manifestazione “Torino Street Style 2012” sponsored by Vodafone and ENI.

 

Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Lunedė 09.07.2012 alle 13:20:02

Da un paio di giorni ormai il video della board company basca Jart Skateboards è online disponibile interamente attraverso vimeo e la fanpage ufficiale di Jart.

Poco più di 32 minuti di video, con il team quasi al completo ed un Bastien Salabanzi in chiusura conciso ma decisamente in forma.  



Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Martedė 03.07.2012 alle 17:13:14

A Brief Glance n.13

Da poche ore A Brief Glance, il magazine online curato da Davide Biondani è online con il nuovo ed estivissimo n.13. Sfogliandolo troverete:

- Fragments: Scatti assortiti con diversi scorci nostrani visti da occhi stranieri.
- Triangles: 18 pagine di scatti e triangoli a cura di Leo Sharp per ripassare un po'  le formule del poligono a 3 lati.
- Interview: 20 pagine di parole (a cura di guido Bendotti) e scatti seppia (a cura di Davide Biondani) per intervistare uno dei nostri skateboarder preferiti: Luca Crestani
- Places: Le immagini di Natascia Torre per raccontarci la Namibia
- Tour: 34 pagine di scatti a cura di Davide Biondani in comagnia di Ale Morandi, Daniele Galli e Andy Lopes a spasso per le terre di Fabio Colombo, in occasione del tour DC  tra Salerno e la costiera amalfitana.
- Art Now!: 8 pagine dedicate agli artwork del romano Andrea Prosciutti.

In copertina Luca Crestani in pivot fakie fotografato da Davide Biondani.

Potete sfogliare ABG direttamente online dall'embed qui sotto o dal web ufficiale su cui troverete anche aggiornamenti e leftovers.

 

Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Martedė 03.07.2012 alle 16:34:20



"Come un'album sta ad un musicista o una costruzione sta ad un architetto, così l la videopart sta allo skateboder".

Si apre con queste parole ed una pioggia di inteviste a filmer e pro il documentario messon online da ESPN in cui in poco più di venti minuti si cerca di raccontare il rapporto indissolubile che esiste tra skateboarding e video analizzando come tutto è nato ed ha cambiato per sermpre lo skateboard. Decisamente un must see, da vedere tutto d'un fiato.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia