Commenti ( 26 ) Pubblicata da Skatemap Mercoledì 26.09.2001 alle 16:31:48
Alcuni di voi forse non skateano da abbastanza anni per conoscere Christian Hosoi, ma chi non è proprio un pivellino sa di chi sto parlando. Soprannonimato "la rockstar dello skateboarding", Christian ha varcato le soglie del cattivo gusto nel vestire (pantaciclista fucsia, maglietta annodata in testa, coda di cavallo e All Star fluo, eh?) ma è indubbiamente tra i 5 vert skaters piu' bravi e innovativi della storia dello skateboarding.

Verso la fine degli anni '80 era considerato un idolo, mentre Tony Hawk ero solo un ragazzino troppo alto e magro che faceva trick strani con un pessimo stile. Specialista di aerials e ollies "qualche" metro sopra il coping, ha vinto innumerevoli contest, ed era praticamente imbattibile all'epoca. All'inizio degli anni '90, con il sopravvento dello streetstyle supertecnico la sua fama è diminuita fino a sparire, fondando alcune marche proprie di tavole ma senza riscuotere mai molto successo. Un divo sparito quasi definitivamente dalle "luci della ribalta".

Adesso sappiamo cosa ha fatto dopo essere caduto nell'oblio. Qualche giorno fa Christian Hosoi è infatti stato condannato a sei anni di carcere negli Stati Uniti per spaccio di droga. Dovevano dargliene dieci secondo le leggi vigenti negli Stati Uniti ma grazie alla sua ritrovata fervente fede religiosa è riuscito a convincere il giudice alla clemenza, promettendo in cambio di usare la sua fama e immagine a favore di programmi antidroga per adolescenti, istituiti da varie organizzazioni negli USA. Abbastanza patetico.

Qui trovate la storia del processo
http://dailynews.yahoo.com/h/kitv/20010910/lo/904155_1.html


Qui trovate un'intervista a Hosoi prima che fosse condannato
http://www.monsterskate.com/mag/hosoi/index.html#


A proposito di vecchie glorie e cattivi esempi, volete andare a vedere l'intervista che Duane Peters, la persona che per prima ha accostato lo skateboarding con lo stile di vita punk, ha rilasciato a un giornale di Orange County, CA? tra le altra cose, si parla dei suoi 15 anni di tossicodipendenza e della punk band in cui suona adesso, U.S. bombs. http://www.ocweekly.com/ink/01/42/cover-kane.shtml





Fonte: Nomade



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: fred   Titolo: __  [28.02.2006]
MA secondo voi spacciava marjuana??
#2 Scritto da: Rancilio   Titolo: Candies  [28.02.2006]
Regalava caramelle ai bambini fuori dalla scuola
#3 Scritto da: basilico   Titolo: no bamba  [28.02.2006]
bamba
#4 Scritto da: albo   Titolo: mhhh, ma...  [28.02.2006]
..vendeva Ciddì masterizzati.
#5 Scritto da: bucci   Titolo: religion  [28.02.2006]
l'intervista su moster skate è leggera e scorrevole soprattutto verso la fine.... god ,god ,god ,god
#6 Scritto da: gemello   Titolo: duane peters  [28.02.2006]
a seattle l'ho visto suonare all"hey punk"una riunione dei grandi miti skate anni'80(Alva,Olson,Caballero),ma la storia del suo video in onda continuamente all EMP non l'ho mica visto!boh..
#7 Scritto da: marzok   Titolo: HOZOI HOZOI  [28.02.2006]
cacchio! il mitico hosoi me lo ricordo nella bowl di munster so quanti anni fa, con dei pantaloncini e delle camìce allucinanti, e delle sporte di ganja ancora più allucinanti!
comunque 6 anni di galera sono sempre più allucinanti.
#8 Scritto da: nomade   Titolo: ecchecazzo!  [28.02.2006]
Sempre meglio che finire in overdose con un burrito surgelato nel culo come Jeff Grosso ! (e NON sto scherzando)
#9 Scritto da: branka   Titolo: E c'è anche...  [28.02.2006]
...chi ha il coraggio di andare in giro con la maglietta "FREE CHRISTIAN HOSOI", con annessa raccolta di fondi per pagare la cauzione! ...Come se fosse innocente...
#10 Scritto da: guido   Titolo: emmòpaghi  [28.02.2006]
l'hanno beccato in un aereoporto delle haway con un kilo di bamba pura nel marsupio. Beh direi che una medaglia magari stavolta non gliela davano. Cmq idolo totale, era troppo rock&roll. Sta roba degli ammmmeregani che diventano ultrafanatici religiosi di botto appena finiscono dentro è ridicola, tanto quanto le magliette e le tavole "Free Hosoy".
#11 Scritto da: nomade   Titolo: si chiamano....  [28.02.2006]
..."born again christian" e va mooolto di moda negli USA (non solo tra i galeotti). Praticamente rinnegano la loro vita da "infedeli" e si buttano di brutto nella religione, come se iniziassero una nuova vita. Sono veramente invasati, io ho conosciuto delle persone che si sono buttate dentro 'sta storia e fanno veramente paura, non riescono a dire una frase senza metterci dentro "il mio signore" o "il mio salvatore Gesu' Cristo" o "grazie a Dio sono riuscito a....".
Cmq non fanno male a nessuno, bisogna rispettarli.
#12 Scritto da: panauclover   Titolo: pantaciclista  [28.02.2006]
dovevano arrestarlo per come si vestiva, mica aspettare tutto sto tempo...
#13 Scritto da: marzok   Titolo: gesù  [28.02.2006]
mi sta sulle palle pensare che abbia usato l'apetto religioso solo per farsi meno anni, se fosse vero sarebbe molto triste, comunque se é tutto un paravento é na bbella cazzata.
comunque Jesus saves.......e non sto scherzando.
marzok
#14 Scritto da: arrigo   Titolo: Varie  [28.02.2006]
da quello che ho letto io alle Hawai lo hanno beccato con un flacone da litro di MDMA (il principio attivo delle extasy).
Probabilmente sarà anche sinceramente religioso (mi sà che lo era anche prima) comunque in america hanno un approccio spirituale un po' diverso da qui... sopratutto i tipi alla Hosoy.
Comunque i BornAgainChristians hanno già mietuto una vittima eccellente nello sk8. A loro si è unito Mark Gator (uno dei migliori vert skater degli anni 80) poco prima di decidere di uccidere a sua miscredente fidanzata...
chi sà se li mettono in cella insieme?
Dove posso trovare maggiori dettagli su Grosso?
Free Christian Hosoy
#15 Scritto da: arrigo   Titolo: anzi no... cristalli di non sò chè  [28.02.2006]
From: "GLEN E. FRIEDMAN in NYC"
Subject: [Fwd: THE SAD,SAD STORY OF CHRISTIAN HOSOI]
Date: Mar, 8 feb 2000 14:43
Subject: [Fwd: THE SAD,SAD STORY OF CHRISTIAN HOSOI]

Christian Hosoi Nabbed With Drugs At Airport February 7, 2000

According to the Honolulu Star Bulletin, Christian Hosoi, was arrested at Honolulu Airport on Wednesday for carrying nearly 1 pound of crystal methamphetamine. Hosoi, formerly of Lanikai and one of America's top 10 ranked professional skateboarders in the 1980s, was wearing a waist pack containing the drugs when he walked off a flight from Los Angeles, according to a criminal complaint filed yesterday in U.S. District Court.

The amount recovered, two wrapped bundles weighing 690.5 grams, is consistent with distribution, according to a Drug Enforcement Administration task force detective.

Although Hosoi did not consent to a pat down, he was arrested after a drug-sniffing dog detected the scent of controlled substances from his carry-on bags and because of the way he was behaving.

He appeared nervous, was perspiring profusely and appeared very pale, according to the complaint.
#16 Scritto da: cane   Titolo: .  [28.02.2006]
mi e' venuta voglia di fare un christ-air giu' dal marciapiede!
#17 Scritto da: gianlu!   Titolo: ...  [28.02.2006]
cristian palmiotto in prigione!!!!!!
#18 Scritto da: prono   Titolo: free christian hosoi  [28.02.2006]
la maglietta free christian hosoi l'ho vista anche in un video musicale dove skeitano in vert.il gruppo non me lo ricordo ma la canzone si chiama"heaven is an halfpipe" il tipo con la maglia mi sembra addirittura mike V. mi sembra...quella di jeff grosso mi ha sconvolto!!
#19 Scritto da: guido   Titolo: .  [28.02.2006]
in carcere gator e hosoy fanno a gara di tamarraggine per passare il tempo. Free MC palmella & DJpaparancho
#20 Scritto da: feibio   Titolo: savannah slamma  [28.02.2006]
guardatevi savannah slamma se volete vedere christian in gran forma, ha fatto una run terronissima ma velocissima, ai tempi ci faceva impazzire, è uscita mesi fa un'intervista su big brother dove ci da una bella immagine da missionario francescano da dietro le sbarre, ma chi glie l'ha fatto fare? comunque si sbaglia tutti una volta o l'altra, quando si va un pò in merda poi si fanno le cazzate
#21 Scritto da: fred   Titolo: UEUE  [28.02.2006]
W A TUTTI QUELLI CHE SI STANNO BATTENDO PER LA COSTRUZIONE DELLO SKATEPARK A TRENTO
SKATE WILL NEVER DIE!!!!
#22 Scritto da: gianlu!   Titolo: xxx  [28.02.2006]
w padre pio!
#23 Scritto da: cane   Titolo: .  [28.02.2006]
w leone di lernia!
#24 Scritto da: gianlu!   Titolo: w sandy marton  [28.02.2006]
e anche sammy barbot!!!!!
#25 Scritto da: Rancilio   Titolo: ..e poi?  [28.02.2006]
w Tinì Cansino!
#26 Scritto da: guido   Titolo: .  [28.02.2006]
w i righeira e tracy spencer

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia