#70 del 13-07-2007
TXT: Sergio Minnici PICS: Alessandro Tuccio, Alvise Rabitti VIDS:Sergio Minnici - Fabio Liguori
Quest’anno come già saprete le tappe del cis italiano sono tre, e questa di Ostia è stata la prima.: il park di Willy e soci da un po di tempo a questa parte è stato ampliato con le strutture IOU Ramps del circuito europeo Etnies, ma questo lo sapevate già tutti vero?!
Ad ogni evento di skateboard appena arrivo nella location la prima persona che incontro e Mr Verona con la mitica cricca della versilia, sempre, il che non puo farmi che piacere. Simone è uno di quegli skaters che ogni volta che lo vedi (almeno a me) riesce a sorprenderti sempre. In mini è diventato un vero mostro, bella Simone!
Il primo giorno è stato piuttosto easy, molti skaters gia qualificati giustamente si sono tenuti per la domenica ma i trick specialmente in free-skate non sono certo mancati!
Ho avuto modo di vedere Alex Cageggi dal vivo e devo dire che il ragazzo ha palle e pop da vendere.
Appena tiro fuori la cam si chiude un flip nel gap del rail pulito pulito al terzo tentativo, sul quarter ha fatto un flip to fakie senza esagerare almeno un metro e mezzo fuori dal coping!
Era gia mezzo malconcio il sabato, poi la domenica si è sfasciato del tutto tentando di flipparsi tutto il london gap fino al flat, crazy!
Altra sorpresa è stato Fabio Botelli dello Zucka Team: veramente styloso e consistente in mini, in street se la gira veramente bene anche se si intuisce che il feeling maggiore ce l’ha nelle curve.
I Local come Mariotti, Piermattei, Baratono hanno rappresentato a dovere. Il Mariotti in mini si è chiuso un bel flip blunt to rock to fakie da paura, Piermattei gira il park assalendo tutti rail che incontra in linee senza problemi.
A Baratono invece piaccono le robe piu spesse e igno, ha fatto un feeble sul rail grande imbarazzante da quanto pulito.
Marco Cavallo invece era impazzito, ha tirato fuori due trick tecnici e stylosi all’ultima moda come se ne vedono pochi, bella Marcoooo….
Che dire dei piccolini del termite come Jacopo Piccozza e Andrea Casasanta? Idoli indiscussi del pubblico, se continuano cosi ragazzi sti qua montano sopra a tutti fra pochi anni!
C'erano anche gli skaters del team europeo Shit, tra cui un personaggio di nome Mentzoni che dire unico è poco…ha definitivamente scalzato l'ormai outsider Boris Petrovic dai cuori delle groupies locali!!
Fredik Naerland è quello che ha fatto piu bombe di tutti,veramente forte il ragazzo Norvegese!
Daniele Galli invece è venuto giu in modalità "macchina per uccidere" facendo 10 ore di treno da solo. Ha spaccato tutto sia in street che in mini… ma in mini ragazzi… fa veramente quel che cazzo vuole, assurdo!
Montagner la domenica ha girato come suo solito, preciso e pulito con un overcroked sul railone che lo ha portato al podio, a seguito di Jonny Gallo, che ha girato molto bene e in polleggio direi anche.
Fighissimo il suo fs flip dal bumpettino al wallride che ha fatto in run!
Marco Marrese, un ragazzo di Bolzano che io non avevo mai visto ne sentito si è piazzato terzo nella classifica street e ha vinto il bestrick con heelflip fs board sul rail grosso, da matti!
I ragazzi sardi hanno girato bene, a parte Luca Doneddu che era infortunato, peccato!
Sirigu come al solito in session o quando cerchi di filmarlo non chiude nulla, poi la sera quando meno te lo aspetti tira fuori certe bombe… ti odio Gigi!
Gianmarco Pala detto “Appleyard” per la sua somiglianza con il pro della flip ha dimostrato che anche come tricks non è poi cosi differente. Ha fatto un bigspinflip nel gap del railone fino al flat perfetto, purtroppo fuori tempo nel bestrick ma è stato immortalato lo stesso.
Per quanto riguarda il party del sabato sera meglio sorvolare… all’acli di Macerata con i vecchi che giocano a carte ci si spaccava di piu e le Moretti si prendevano a 1,50 euro!
Il video Strange è stato figo, l’ho rivisto anche la domenica volentieri. bella per Nikola, Martinazzo, Zennaro e i ragazzi della Strange, speriamo di averlo presto tra le mani per poterlo rivedere.
Per il resto tutto ok, tanto e forse troppo sole, birre, amici, cazzate e skate, ma a dir la verità mi chiedo se c'è ancora qualcuno che va ai contest per motivi diversi da questi...
Che altro dire?! Date un occhio al video report abbastanza trash, volutamente e fieramente trash!
Spero appaghi la vostra fame di trickssss…
Ci si vede a settembre a Desenzano per la prossima tappa di campionato, non mancate!
Commenti da facebook