Commenti ( 19 ) Pubblicata da Skatemap Martedì 04.09.2001 alle 12:21:37
E' stato costruito un nuovo skatepark a Trieste, eccovi la descrizione dai ragazzi del DSC:

Percorrendo in salita Via San Giacomo in Monte si svolta a sinistra in una strada a fondo cieco che percorre lateralmente la caserma dei Caramba, potrete quindi vedere alla vostra sinistra le strutture in cemento della ditta "Arredo Urbano". Composto da due mini a spina (h. 1.70 circa) adiacenti ad una terza collocata a 90 gradi con due ampi pianali a sua volta corredata da un quarter, il tutto vicino a due simpatiche micro (h. 80 cm circa) anch'esse in sucessione; a lato di quest' ultime un fun-box con due benks , una grindiera inclinata, sette gradini e un quarter incazzatissimo di classico utilizzo da pattini in linea. tutte le strutture sono poggiate su di un flat di cemento liscio di colore rosso spento. Si sono riscontrate deficenze di carette pratico-skhate, essendo le strutture modulari per un facile assemblamento da parte della ditta "Arredo urbano".
Le mini sono velocissime più simili a rampe di lancio mentre le micro sono lente che un mal di schiena non lo leva nessuno!
Per ultima....un'estensione a vert di circa un metro e venti, praticamente inutile perchè arretrata rispetto al cooping di circa 10 centimetri, quindi per sk8ers che non siano Mike Vallely sostanzialmente inutilizzabile.
Nel complesso il tutto è molto divertente e noi si sta lì tutti i pomeriggi a farsi male in quanto cemento duro cemento.








Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: Rancilio   Titolo: dalla foto  [28.02.2006]
...mamma mia!!
quanti soldi nel cesso
va be, almeno anche a Trieste c'è un qualcosa simile ad uno skatepark.
#2 Scritto da: Guido   Titolo: tristesssssa  [28.02.2006]
tipico esempio di come teste di cazzo prive di scrupoli riescano ad infinocchiare alla grande assessori arraffoni che vogliono fare qualcosa per i gggiovani non sapendone un cazzo. con i soldi spesi per fare stà roba (e molti altri similskatepark orrendi in giro per l'italia) ci si facevano venti skatepark tipo marsiglia. L'unico consiglio che posso darvi è spostare stè robe e costruite voi delle robe quantomeno skateabili
#3 Scritto da: gianlu!   Titolo: ...  [28.02.2006]
ma cosa sono, strutture da motocross?
#4 Scritto da: Max Bonassi   Titolo: Il pericolo è un catalogo di cazzate sui tavoli degli assess  [28.02.2006]
Sta succedendo che molti venditori di panchine e parchi gioco che tampinano ogni giorno i vari assessori ai lavori pubblici di ogni comune d'Italia, hanno un nuovo articolo che sta andando tanto di moda: la pista di skateboard, detta anche "scivolo americano".
Purtroppo ci sono ditte che producono questo tipo di strutture che non hanno la minma conoscenza di skateboard e il risultato è raggi sbagliati, coping senza senso, proporzioni assurde e altre minchiate.
Ho già avuto modo di vedere le strutture modulari di questa ditta della provincia di Bolzano che ha fornito Trieste, Vipiteno e forse qualche altro sfortunato paese e vi garantisco che se si diffondono sarà un danno totale per lo skateboard; perchè gli skaters non le useranno e i comuni che hanno investito i soldi (costano anche uno sfacelo!) rimpiangeranno i soldi buttati e non investiranno mai più un euro nello skate.
#5 Scritto da: albo   Titolo: maaaa...  [28.02.2006]
E' possibile avere il Tel o fax della ditta ?? Per curiosità vorrei farmi inviare il catalogo per vederlo.
#6 Scritto da: Mattia   Titolo: cari...  [28.02.2006]
io in quello sk8park ci sono stato e penso sia il peggiore ke esista...solo le due micro sono divertenti ma x andarci una volta al mese..questo sk8park è stato fatto al posto di un altro progetto 1000 volte meglio ke aveva proposto kreator!!
ke idioti..e in fondo ci sono gioki x i bambini...sai se gli arriva la tavola addosso a qualkuno...ahi ahi...:)
#7 Scritto da: marco_sk8   Titolo: li avete visti i gradini?  [28.02.2006]
con tutta quella rincorsa, sarà possibile ollarseli? se si ollano a malapena figuriamoci se si arriva la ben coordinati per flippare...BAH! le 2 curve delle micro mi sembrano a kilometri di distanza....CMQ...CI FOSSE ANKE UNA MERDA COSì A GENOVA!
#8 Scritto da: feibio   Titolo: che cesso  [28.02.2006]
è proprio un cessone, le rampe le devono fare gli skaters, e gli assessori che si rivolgono agli arredatori urbani sono proprio dei coglioni. Skaters, proponete voi i progetti, fate si che gli assessori obblighino le ditte a seguire i vostri progetti, meglio un bank fatto con le cassette della frutta che certe rampette di merda che ormai si vedono in giro
#9 Scritto da: porkoz   Titolo: xche?  [28.02.2006]
...solo in italia succedono queste cose!
#10 Scritto da: Max Bonassi   Titolo: x Albo  [28.02.2006]
La ditta si chiama HOBAG spa via Industriale 12 Campo Tures (BZ)
Tel 0474-677600
Fax 0474-677633
Ah, dimenticavo, queste rampe sono in conformità alla normativa DIN 33943 (ma che norme sono ste qua? se sta roba è a norma allora siamo tutti anormali)
#11 Scritto da: albo   Titolo: x Maxb.  [28.02.2006]
Thanks,
domani faccio richiesta
#12 Scritto da: cembro   Titolo: standards  [28.02.2006]
il discorso mi pare interessante, ho aperto una discussione sul forum con qualche info sulla faccenda trovata su internet:

http://www.skatemap.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1917&FORUM_ID=6&CAT_ID=5&Topic_Title=standards%3F&Forum_Title=Storie+Legali
#13 Scritto da: Rancilio   Titolo: vero  [28.02.2006]
si è molto interessante quello che ha scritto il Cembro.

per andare direttamente alla pagina Clicca qui
#14 Scritto da: font   Titolo: mi sa che...  [28.02.2006]
questa ditta ha colpito anche a Como.
E vi assicuro che lo "skatepark" è pure peggio (molto peggio) di quello di Trieste.
#15 Scritto da: Rancilio   Titolo: x Font  [28.02.2006]
è possibile avere delle foto?
#16 Scritto da: font   Titolo: -  [28.02.2006]
per le foto fai un appello agli skaters del posto,io abito troppo lontano.
#17 Scritto da: totally   Titolo: DECIFRARE LE CHIACCHERE SENTITE  [28.02.2006]
Nero su bianco per mettere punto e fine a chi crede che sputtanarsi sia informazione.Poi chi vuol credere alle dicerie e' liberissimo di farlo come pure i vari "anonimi" che gareggiano ad "incularsi" sulla chat; non esagerate pero' che fate incazzare il Jep!
La "CIFRA" non e', non era e non e' mai stata di Elia, ne tantomeno l'idea del nome e del logo!
Elia ha lavorato alla progettazione di una produzione , per questo e' stato regolarmente pagato.
Elia ha rifiutato un ragionevole contratto per l'ulteriore sviluppo e commercializzazione della linea.
Senza entrare nei dettagli tecnici del lavoro svolto da Elia, vi vorrei far notare che nonostante una ditta possa usare il lavoro creativo retribuito di un collaboratore occasionale, abbiamo scelto di non usare le cose disegnate da Elia, poiche' reputate non adatte ad eccezione forse di qualche etichetta!
Elia "stay strong " significa non aver bisogno di mettere in giro voci non vere.
"stay strong " forse significa anche non farsi troppi problemi x un sogno che non combaciava e ha fatto pof dopo qualche settimana.
"stay strong " e' continuare a promuovere e autoorganizzare la passione della tua vita senza ridurla a viaggione del proprio ego!

cifra clothing co!
#18 Scritto da: jep   Titolo: totally?!?  [28.02.2006]
ma cosa c'entra sto commento con la news sulle rampe di Trieste?
#19 Scritto da: Mattia   Titolo: .....  [17.03.2006]
oh mio dio...

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia