E' uno dei migliori spot che abbiamo in zona, è grande, ci sono panchine e scale a partire da 1 a 7 gradini, discese e muretti. Ogni tanto c'è qualche anziano che si lamenta ma la polizia non disturba mai.
È un piccolo half pipe situatO affianco alla nuova piazza padre pio, le condizioni non sono ottime ma credo sia una delle poche half pipe presenti nel casertano, inoltre sono presenti delle panchine e un grande spiazzale creato per il pattinaggio quindi completamente liscio, non è frequentatissima anche per mancanza di skater in zona
Pista ciclabile lungo tutto il lungomare ergo pavimentazione adeguata. Al fianco di questa strada ci sono km e km di muretti grindabili, svariate panchine in pietra e non. Certo a volte le persone rompono quando si siedono sulla cera ma tirando in ballo il fatto che non ci sono altri posti dove praticare questo sport ci perdonano. Sempre percorrendo questa pista ci si imbatte nel molo di Mondragone, un grande semicerchio con una pavimentazione fantastica e tre panchine situate lungo il percorso. Andando verso il centro, a pochi metri dal molo più precisamente nei boschetti si trova un piccolo spiazzale pavimentato con dei rail che lo circondano (l'unica pecca è che sono davvero molto alti devo dire). E giusto di fronte tale spazio c'è un ampio parcheggio skateabile con dei lunghi muretti. Per quanto riguarda la folla di solito nei pomeriggi si può tranquillamente skateare, di sera c'è un po più di gente ma è accettabile come cosa (anche se i sabati e le domeniche estive si fa fatica a muoversi lungo la strada ciclabile). Nota per il futuro: Abbiamo avviato una raccolta firme per la costruzione di uno skate park al posto di un rudere che devono abbattere. Vi terremo aggiornati.
In questo spot, l'unico della zona, abbiamo a disposizione 4 panchine per i rail, più tre gradini per saltare, più vari box di cemento e un buono spazio asfaltato per esercitarsi nei trick.