Spot a Catania -
Sicilia
In Via Etnea ci sono tre panchine con il retro a forma di quarter e una panchina grindabile semicircolare. La transizione è alta circa 1,1 mt ed è verticale.
In P.zza Aldo Moro c'è un centro commerciale semi-abbandonato chiamato Vulcania. C'è un set di scale da 2 a 6, un passamano tondo da 9, e un triple set. Di fronte, sotto un condominio, c'è un double set perfetto 3 spazio 3, però si può skateare solo sabato e domenica perchè durante la settimana c'è il portinaio.
Lo spot si trova vicino alla Villa Bellini (nei pressi di Via Etnea) al Largo Paisiello, vicino al grande piazzale chiamato Squib. Ci sono due ledge in marmo da nove gradini, abbastanza alti la rincorsa è a girare. Nella piazza sottostante c’è una gap muretto-spazio-tre gradini. Anche questo spot ha poca rincorsa ma è skateabile.
Lo spot si trova di fianco al supermercato Cityper sulla strada che porta dal porticciolo di Ognina ad Acitrezza. I due ledge sembrano essere fatti apposta per lo skate, scendono da 6 gradini, sono ricoperti da una lamiera verde ottima per grindare e nessuno ha mai impedito di skatearli, occhio però all’atterraggio che è un po’ grezzo. Li vicino in un complesso di case, di fronte ad un altro supermercato (alle spalle del Cityper), ci sono due passamani da 6 gradini e due da 8 gradini, sono tutti a sezione quadrata. L’unico problema è la gente che abita in quelle case, si spazientisce e caccia spessissimo. Quindi se li volete skateare cercate di chiudere il trick in pochi tentativi perché ultimamente non si riesce a skatearli per più di 10 min.
Nuovo skatepark in cemento formato da bank, funbox con muretto e piramide ed una mini. Il park è skateabile quando il parco è aperto, cioè tutti i giorni dalle 8 del mattino fino alle 9 di sera. Purtroppo il park è ancora privo di illuminazione.
Spot in provincia di Catania -
Sicilia
Il bank si trova nell'entrata di Amico Baby ingrosso, nella zona commerciale di Misterbianco, in Via Comunità Economica Europea, parallela alla SS121. Il bank è in marmo, abbastanza ripido e per prendere la rincorsa si deve ogni volta attraversare la strada.
Lo spot è composto da 8 scale con passamano in cemento alla sua sinistra, il flat è ok e, per chi volesse, accanto c'è un gap alto quanto le scale. Si trova nella zona commerciale di Misterbianco, nel retro del negozio Scaringi, in Via Carlo Marx.
Piccola piazzetta skateabile in Via Garibaldi, dove c'è il monumento dei caduti. Potete trovarci 3, 4 e 6 scale, e qualche muretto di diverse altezze.
Nel parco Papa Giovanni XXIII c'è un bank a curva molto divertente. Il flat è molto liscio e si può skateare tranquillamente.
Dentro il "Parco del Sole", dove c'è il Municipio, ci sono set di scale da 2 a 6, due over the rail, dei gap con un piccolo muretto prima, dei lunghi muretti grindabili, e un gap nell'anfiteatro. Lo spot è molto grande, con il flat liscissimo. Si può skateare solo la domenica perchè gli altri giorni ci sono tutti i negozi aperti.
Accanto al parco del sole, in Via P. De Nicola c'è un gap che equivale a 5 scale spazio 1. Si parte dal piano terra della casa, e si atterra nella strada.
Skatepark con strutture in ferro, ricoperte in lamiera. Quarter belli grossi, bump to bump e muretti
SkateShop a Catania e Provincia
Segnala nuovo spot | Ostelli | Hotel | RSS | Top