Spot a Cosenza -
Calabria
Lo spot si trova alla fine di Corso Mazzini, in P.zza dei Bruzi. Lo spot consiste in una panchina di marmo lunghissima alta piu' o meno fino alle ginocchia (di un adulto). Dietro alla panchina c'è una chiesa con una gradinata da 10 e gli ultimi due gradini grindabili. Sempre vicino alla chiesa c'è una gradinata da 7 (la rincorsa non è ottima). Non preoocupatevi degli sbirri perchè non dicono niente.
Piazza situata nel pieno centro di Cosenza, facilissima da raggiungere, ovunque chiedete vi diranno dove è, comunque ci si arriva con il 25, 24 e 17 basta scendere all'inizio di Via Roma e siete arrivati. Spot molto bello pieno di muretti e panchine slideabili. I muretti sono alti da 20 a 40 cm e lunghi 2 mt. Alcuni di questi possono essere usati per creare gap. La pavimentazione è liscia ma bisogna fare attenzione ai pinoli. Lo spot è tranquillo e non rompe nessuno.
Mini rampa costruita dai locals con l'aiuto del negozio 274 denim department! per arrivare alla mini rampa, basta entrare nel negozio. La rampa è alta 80 cm e lunga 3 metri circa con la transizione di 1.50cm. Per usare la rampa bisogna avere il casco e la liberatoria dei genitori se si è minorenni.
Al Blockbuster di Cosenza trovate muretti di 25/30 cm, piccole jump alte circa 30 cm, 2 scalinate da 3 e da 4 e una scalinata da 8 con passamano. Per arrivarci basta prendere il 23 e il 21 e scendere davanti al blockbuster di Cosenza. Come scendete trovate questa piazzetta di colore verde.
costruita dai locals con l'aiuto del negozio 274 denim department.la rampa si trova nel retro del negozio ed è alta 80cm e larga 2m in più vi è anche l'extention alta 1m e larga 70cm. per skatearci occorre la liberatoria ed è obbligatorio l'uso del casco.
Spot in provincia di Cosenza -
Calabria
Skatepark libero e gratuito, la pavimentazione è di cemento un po' ruvido, non è ancora finito, ma è già skateabile. Per raggiungerlo basta prendere il 20 o il 19 da Cosenza e scendere alla fermata prima di Complesso Melissa (capolinea), inboccare Via Padula (di fianco la fermata) per 50 mt e siete arrivati. Lo skatepark comprende: un bank alto 1,5 x 2 mt, un quarter alto 1,5x 2 mt, un fun box alto 80 cm x 2 mt con un rail rotondo sopra alto 30 cm e un rail alto 40 cm e lungo 2 mt. L'illuminazione ancora manca ma ci sarà. Lo skatepark si trova in un posto tranquillo.
Lo spot è facilissimo da raggiungere, ovunque a Cosenza e Rende troverete indicazioni per raggiungere il centro commerciale e l'adiacente museo. Lo spot è davvero completo, si tratta di una piazza enorme con panchine di ferro muretti in marmo, manual pad due scalinate da 5 e vari gap. Il flat è ottimo e l'illuminazione è buona anche la sera. Si puo' skateare ogni giorno senza rischio di essere cacciati.
Spot molto carino, facilmente raggiungibile da Cosenza con il 21, 16 e 23 si scende a Campagnano e di fianco al parco Robinson si trova la piazza, la pavimentazione è un po' ruvida ma sul gradino rialzato è da skatepark. C'è una gradinata di 5 gradini molto bella con buona rincorsa e atterraggio pulito, inoltre vi è un gradino che va alzandosi, parte da 0 per finire ad 1mt di altezza, l'unica cosa l'atterraggio su fondo un po' ruvido. Vi è un rail alto 50 cm con un sbarra di ferro che lo rende estremamente grindabile. L'unica pecca è il prete che ogni tanto rompe.
SkateShop a Cosenza e Provincia
Segnala nuovo spot | Ostelli | Hotel | RSS | Top