Commenti ( 10 ) Pubblicata da Albo Mercoledì 25.02.2009 alle 9:26:41

 

 Qualche giorno fa Strange Skateboards ha rilasciato il primo promodel della sua storia dedicato al diciottenne veneto Angelo Netto e per celebrarne il debutto gli stranges ci hanno mandato un paio di video, pubblicati anche sul loro blog, con uno scorcio di ignoranza del Martinazzo ed un breve ma potente montaggio messo insieme da Daniele Zennaro, dedicato all'uscita della tavola illustrata da Alessandro Casazza. Complimenti Angelo!


Visto che l'ocacsione ci è parsa ghiotta e vista la curiosità e la confusione che l'argomento suscita nel nostro paese abbiamo anche posto un paio di domande a Davide sull'argomento :

Cosa significa essere pro per strange boards, oltre ovviamente ad avere, una tavola con il proprio nome ?
Essere spinto di più dal punto di vista della comunicazione, cataloghi, poster e essere prediletti per i tour o le mission che devono rappresentare il marchio.  Significa ricevere più materiale e potersi permettere altri piccoli lussi. Questo dal punto di vista concreto. Il lato astratto é quello di essere diventato ancora più importante per noi. La piccola differenze che passa tra il fidanzamento e lo sposarsi.


Negli altri paesi essere pro per una boardcompany significa avere supporto economico oltre che tecnico dal proprio sponsor. Qui siamo sicuramente moltopiù piccoli rispetto ad altre realtà ed è sicuramente più difficile; voi come vi muovete? I vostri rider hanno uno stipendio e/o una percentuale su ogni tavola venduta con il loro nome ?
In america anche gli amateur prendono soldi ma non é la nostra realtà. Sigh.
Abbiamo adottato (anni fa) la royalty sulla tavola. Questa però faceva aumentare il prezzo della tavola stessa e così se ne andavano a vendere meno o comunque il cliente sceglieva altri modelli. Un nostro pro rider per il passato ha preso dei soldi con l'arrivo del Pro Model. Poi però le ristrettezze economiche non ci hanno permesso di dare continuità a questa modalità. In pratica Angelo é solo "più illuminato" ma non prende soldi da Strange. Per adesso. Poi si vedrà.
 

 



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: colombo   Titolo: tè tè  [25.02.2009]
respect frà!
#2 Scritto da: marcofat   Titolo: grande angelo  [25.02.2009]
me lo ricordo 4-5 anni fa 1/3 di quello che è adesso, sia fisicamente che come numero di trick.
Puttana se è migliorato, uno degli skater più tecnici in suolo italico,se solo poppasse un po la velocità..
grande angelo!
#3 Scritto da: sergioz   Titolo: velocità?  [25.02.2009]
va a stecca fidati...
grande angelo veramente pesi i tricks nel clip
#4 Scritto da: andreamez   Titolo: paura!  [25.02.2009]
grande netto!
#5 Scritto da: Fabio   Titolo: miiii  [25.02.2009]
bella angelino
#6 Scritto da: Rancilio   Titolo: song  [25.02.2009]
scusate, di chi è il pezzo nel video?
#7 Scritto da: scheitors   Titolo: hell yeah!  [26.02.2009]
che figata di promodel
e che pesate!
#8 Scritto da: ghettoblaster   Titolo: ??  [27.02.2009]
ma..non erano già usciti quello del basilico e dei vogrinchic o simili di promodel???? come fa ad essere il primo? cmq MINKIAAAAA pesate assurde...anche se con sti braghini cosi alto son abbastanza brutti da vedere poi son gusti! cmq cazzo che tecnica!
#9 Scritto da: gros   Titolo: song  [27.02.2009]
il pezzo dovrebbe essere dei Santogold... you'll find a Way.
bel pezzo. bravo angelo
#10 Scritto da: haileselassie   Titolo: ...  [28.02.2009]
miha vogrincic non skatea strange da mo'..

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia