Commenti ( 7 ) Pubblicata da Skatemap Lunedì 21.01.2002 alle 23:00:00
Lasciato alle spalle il caos della metro affollata entro finalmente nello skatepark, saluto un po’ di gente ed inizio a skateare prima della gara; stranamente mi sento in forma e chiudo qualche manovra al primo colpo, ma l’entusiasmo svanisce subito, infatti mi scontro violentemente con Edo Paris. Mi rialzo un po’ confuso, faccio il check up del corpo, ma il piede destro è gonfio e fa male.
Ok,la mia giornata di skate è terminata dopo 5 minuti, adesso è meglio filmare un po’.

La formula del contest è piuttosto inusuale, infatti ogni team ha a disposizione 5 minuti di run durante la quale girano tutti i riders, una jam session in altre parole; i teams iscritti sono Useless, Morgan, Treesse, Etnies-Emerica, Latino (ex Kosmos) e Reef.

La gara ha inizio con il team Morgan e subito scatta il Basilico svolazzando in fs ollie sui quarters a hip ma soprattutto con un bel bs smith sul muretto in discesa del bump; nota di merito ad Andrea Gandini che girava con trick solidi (50-50 sul murettone del bump) e si buttava giù dal bank lungo in k-flip per la gioia del pubblico.

Anche il team Latino ha spaccato il culo, basti pensare al fs blunt to fakie sul rail di Adi Castagna o al fs feeble di Yari Copt, ma anche il ritrovato Davide Corti (nuovo sponsor) non girava affatto male.
Team Useless bello potente con un Branka in piena forma e senza pressioni, un Enrico Gorrea con dei bei flipponi qui e là e un Alex Bertoluzzo bello relax.
Team 3s rappresentato dal Font (bs lip sul rail), da Danny Gally (powerful) e dall’Americano (Andrea Colombo) come elemento “jolly” ,infortunati gli altri due team riders Luca Donadini e Matteo Dinisio.
Team Reef con un solo rider effettivo in azione (Riccardo Pirola) mentre gli altri due erano “in prestito”.

Beh per quanto riguarda il team Etnies-Emerica spendo due parole per Raffaele Schirinzi, uno skater che cresce di livello ogni giorno che passa e che a mio parere è quello che meglio ha saputo interpretare lo skatepark milanese in tutti e tre i contest, non a caso ha vinto il best trick.
Il Raffa girava con il suo stile potente chiudendo i tricks sempre veloci e pompati e tirandosi anche delle belle legne per terra.
Un bello spettacolo e tanto buon skating per salutare uno skatepark che ha fatto molto per Milano e dintorni.


Classifica
1 Team Etnies-Emerica (Schirinzi, Roccati, Gatti, Paris)
2 Team Morgan (Basilico, Mariani, Verona, Gandini)
3 Team Useless (Brancalion, Bertoluzzo, Correa)

Altri teams in gara
3s (Fontana, Galli, Colombo)
Latino (Castegna, Copt, Corti, Cattaneo)
Reef (Pirola, Burioli, Berti)

Vai ai Video


Fonte: Stefano Bucci



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: CYCOLOR   Titolo: !  [28.02.2006]
Scirinzi e branka sono stati impressionanti!
Bravi!
#2 Scritto da: CYCOLOR   Titolo: Ringraz'  [28.02.2006]
Complimenti e grazie a tutti quelli che hanno tenuto in vita lo skatepark in questi mesi, dinisio, gianlu canedj e tutti gli altri! a prsto al prossimo skatepark!
#3 Scritto da: marziano   Titolo: plagio  [28.02.2006]
resocontest era un marchio di ssb!
cmq grande gara e speriamo che a marzo ci sia un nuovo schicbold park!
#4 Scritto da: branka   Titolo: Thanx  [28.02.2006]
Grazie per i complimenti!
#5 Scritto da: Rancilio   Titolo: x marziano  [28.02.2006]
e che te devo dì, ci è rimasto in testa :)
#6 Scritto da: SUBE 2   Titolo: secondo me  [28.02.2006]
denny galli é un grande skater ma nn é preso molto in considerazione.. io ci sk8o insieme e dvo dire che spacca di brutto(flip nose-weelie..ha troppo stile..
#7 Scritto da: marziano   Titolo: x rancilio  [28.02.2006]

va bene ma voglio edo tagliavini da ravenna! :-))

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia