Commenti ( 0 ) Pubblicata da Skatemap Martedì 14.05.2002 alle 22:00:00
Allora com’è andata stà manifestazione visto che da quanto ho visto fino ad oggi sui vari siti skate non è stato pubblicato niente. Bhè ve lo racconto io.

Allora tanto per cominciare il palaparioli che io pensavo una strutture del tipo tenda a strisce, circo o tensostruttura che sia non esisteva o meglio esisteva ma era un grande spazio proprio vicino la Moschea che si trova a Roma. Appena entrato la cosa che mi colpisce è che lo sponsor Radio Globo non spara la sua musica uz uz a cannone, ma distinguo le note dei Good Riddance e già sono più contento; appena entrati è difficile non notare il jump in ferro per il Freestyle Motocross e il mega panettone dell’atterragio che capeggia proprio in mezzo l’area, giusto un po’ più dietro riesco a notare il pipe e la mini che sono state montate per l’occasione.

Entrambe le giornate, perlomeno il sabato e la domenica visto che il venerdi sono stato a casa per riprendermi dalla febbre, sono state molto fiche primo perché c’era un boato di gente, secondo perché tutti parevano divertirsi, soprattutto chi come me non ha sempre a disposizione delle strutture.

Comincio con il Freestyle Motocross che è stato oltre lo spettacolare, c’era la gente del pubblico che era fomentatissima e lo spettacolo dato dai vari riders non ha fatto altro che accrescere la soddisfazione del pubblico viste le manovre esasperate fino al limite, tanto che persino Zattoni alla fine il sabato ha rinunciato a skateare per godersi lo spettacolo.

Per lo Skate, la Bmx ed i pattini le strutture erano quasi tutte ottime, quasi perché l’area street era veramente ridicola!!! Mi spiace dirlo ma un funbox enorme direi sproporzionato e un quarter non fanno un’area street, soprattutto se messi su una specie di pedana da dove facilemte si volava fuori nel momento in cui si chiudeva qualche trick; per non parlare poi dello pseudo contest di street tenutosi la domenica pomeriggio veramente ridicolo, dove tra le altre cose lo speaker non conosceva neppure la differenza tra un Bonless e NoComply.
Nel pipe e nella mini invece il livello di skating era alto, probabilemte Zattoni secondo me e anche secondo altri ha skateato un po’ poco anche se era solo una demo, e il secondo giorno si è fatto male al costato cadendo in pipe. Probabilmente gli organizzatori il sabato non avrebbero dovuto far partire il Freestyle Motocross proprio durante la demo di Zattoni, che poi ha smesso per questo di skateare. Anche tra i raider in Bmx il livello dei tricks era molto alto, c’era anche chi in mini usciva un bel po’ dal cooping. Anche tra i pattinatori c’era molto gente che si distingueva tra cui una tipa, di cui non conosco il nome, che faceva il culo a un bel po’ di maschietti!!!

Tra le tante cose c’erano diversi stand di skate, e proprio in quello di Water Works che mi sono visto l’anteprima del video dei ragazzi di Orange Valley che, non per essere di parte, merita sia per tricks sia per l’accoppiamento musica immagini.

Per l’anno prossimo spero che si riorganizzi di nuovo l’Air’n Ground e che questa volta ci si organizzi meglio per organizzare un contest di skate migliore, e un’area street degna di nota.
Per il resto ringrazio gli organizzatori che hanno dato la possibilità a molta gente di skateare durante i tre giorni, e per la bella organizzazione, un ringraziamento speciale va a Lorenzo d’Amelio che mi ha dato la possibilità di seguire la manifestazione per tutti e tre i giorni.


Fonte: Costantini



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap


UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia