Commenti ( 0 ) Pubblicata da Skatemap Giovedì 26.09.2002 alle 22:00:00
Sabato 21 e domenica 22 settembre, presso l’STR Skatepark di Reggio Emilia, si è svolta la tappa del campionato Italiano di cat. A che, come di consuetudine, era un memorial Romano Valeriani, l’ottavo per la precisione. Posticipata da Giugno per la solita sfiga che a Reggio non manca (la pioggia!).

Purtroppo anche questa volta nel resto d’Italia pioveva, e per questo un po’ di gente è rimasta a casa; comunque nei cieli reggiani il clima è stato dalla parte di Elia e crew, che come al solito si sono fatti il mazzo per organizzare un evento in maniera molto professionale e rimettere a nuovo lo skatepark.
Costruendo un rollin per potersi ollare la nuova mega piramide , un box in discesa al lato del bank to bank con rail centrale e un bank con gap.

Sabato pomeriggio c’è stata la free session, e qui non sono mancati i triks: Raffaele Schirinzi ha inaugurato la nuova piramide ollandossela in flip e si è sparato un bellissimo bs tailslide sul rail dritto. Nel frattempo i gruppi musicali locali montavano gli strumenti sul terrazzino del nuovo bank, usato come palco per il concerto serale.

Domenica, skate contest .
Vinto dall’Australiano Anton Jeandet, che si carvava le strutture con uno stile paura, passando dai trick old school ai trick tecnici. Ollie arwalk tutta la piramide, kickflip sulla stessa, heelflip body varial sul quarter, più tutti i vari boneless sul quarter grosso. Ha spaccato e si è meritato di portarsi a casa un po’ di euro!
Il secondo posto è stato per Giorgio Zattoni, tornato a farsi vedere nella scena italiana con il suo stile potente, tanto da provarsi per due volte Mctwist sul quarter grosso (largo nemmeno due metri, ci tengo a chiarirlo), peccato non l’abbia chiuso! Ma ha comunque sfoggiato altri trick come ollie del bump to f/s 50-50 in discesa sull’altro lato.

Luca Basilico si è aggiudicato il terzo posto, facendosi sia le run di qualificazione che quelle della finale con trick tecnici e linee pulite.

Daniel Cardone, ripresosi da poco dall’infortunio alla caviglia, ha mostrato ugualmente la sua potenza, sparandosi un f/s indy transfert da quarter a quarter talmente alto e largo da uscire dall’angolo di campo dell’obbiettivo della mia macchina fotografica!! Paura!!
Io per problemi alle ginocchia purtroppo non ho potuto partecipare al contest dei filmer e fotografi organizzato per l’occasione: gli iscritti non erano tanti, forse per colpa del tempo, ma comunque l’idea è stata una figata. A portarsi a casa il pellicciotto messo in palio per l’evento, è stato il fotografo veronese Davide Biondani. Bela Davide!

Faccio ancora i complimenti a Elia e ai ragazzi dell’STR Skatepark per la bella giornata e la riuscita del contest.

La classifica
1)Anton Jeandet
2)Giorgio Zattoni
3)Luca Basilico
4)Daniel Cardone
5)Gianluca Roccati
6)Riccardo Comini
7)Alex Bertoluzzo
8)Mina Vogrinic
9)Elia Liquori
10)Luca Crestani




Fonte: Luca Carta



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap


UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia