Commenti ( 9 ) Pubblicata da Skatemap Venerdì 16.05.2003 alle 22:00:00
Riportiamo qui di seguito il comunicato di Blue Distribution (distributore italiano di Etnies).
Le strutture sono quelle IOU-RAMPS che erano state montate a Firenze (dove c'è stato un bel contest il 4-5 novembre 2000).

Pare che Andrea Sudati sia nel comitato del taglio del nastro di inaugurazione insieme al sindaco di Milano Gabriele Albertini.

Nel Forum trovate alcune info.

ETNIES PARTNER DEL COMUNE DI MILANO E DI MORGAN PER L’INSTALLAZIONE DI UN MEGA SKATEPARK A MILANO

Gli skater di Milano e hinterland amano la Stazione Centrale.
A qualsiasi ora del giorno è possibile assistere alle loro evoluzioni sulla tavola mentre utilizzano panchine, scalinate e marciapiedi come rails, bank e gaps.

Dal 17 maggio al 30 settembre 2003 gli skater milanesi non dovranno più accontentarsi della strada, ma avranno a disposizione addirittura uno skatepark di livello internazionale, denominato SKATEPARK 2003, grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Milano Assessorato Moda, Turismo e Grandi Eventi e sostenuta da Etnies e da Morgan, sull’onda del successo della precedente edizione del 2001 (22.000 utenti e 100.000 spettatori).

Una tensostruttura di 1500 mq. in Piazza Duca d’Aosta ospiterà la mega struttura messa a disposizione da Etnies.
Imponente nelle dimensioni e già utilizzato in alcuni dei maggiori contest internazionali, lo skatepark è stata ideato e realizzato dal miglior costruttore europeo, l’azienda tedesca YOU RAMP, il cui proprietario Andreas (team manager di Etnies per la Germania) è uno skater-ingegnere che ha fatto della propria passione una professione di altissimo livello.
Costruita con materiali qualitativamente perfetti e all’avanguardia, la struttura conserva comunque l’estetica ‘street’ legata al contesto urbano, ambiente naturale dello skate.
Durante l’installazione, Etnies si è avvalsa della collaborazione di alcuni dei migliori skater italiani per collaudare la struttura e verificarne livello tecnico e sicurezza.

Etnies non è nuova ad iniziative di questo genere: solo per restare in Italia, è presente come sponsor nella realizzazione del nuovo Monster Vert a Mezzano, la più grande rampa in Europa (larga 24 m, alta 5 m e con roll in da 8 m) che verrà ufficialmente inaugurata con l’edizione 2003 dello Slam Trick.

Lo skatepark sarà aperto tutti i giorni dalle 14 alle 23: l’ingresso sarà gratuito, con l’obbligo dell’uso di casco e protezioni per garantire la sicurezza degli utenti. Verrà inaugurato sabato 17 maggio alle ore 17.30 e fino a settembre ospiterà una serie di importanti manifestazioni, demo e contest nazionali e internazionali.


Fonte: PROBEAT AGENCY (MI)



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: nomade   Titolo: miiiinchia....  [28.02.2006]
....ma chi l'ha scritto il comunicato stampa? Livio Cogoli? Davide Rossi? Max Rossi? Chiunque sia stato non ci prende un cazzo con lo skateboarding....dove sono i banks in stazione centrale? E le panchine skateabili? Hanno pure sbagliato il nome del costruttore delle strutture....guardate che è Iou Ramps, non You Ramp!
Da quando il compensato è un materiale "qualitativamente perfetto e all'avanguardia"?

Vabbè, a parte questo, lo skatepark alla fine l'anno fatto....
#2 Scritto da: da pa!!   Titolo: Haò  [28.02.2006]
cavolo!!! c'hai uno skatepark da paura nel centro della tua città.....cosa contesti???...i risultati ci sono....quelli bastano....qui a Roma tante chiacchiere...ma poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............................................................
#3 Scritto da: Branka   Titolo: YOU RAMP...  [28.02.2006]
YO!
#4 Scritto da: flash   Titolo: MEZZANO dove è??????  [28.02.2006]
Scusate ma dove è Mezzano???????non potevano costruirla in un posto un po piu noto???
#5 Scritto da: fascist pig   Titolo: x da pa!!  [28.02.2006]
ma vai a vendere le banane a piazza vittorio!
#6 Scritto da: albo   Titolo: Mezzano è...  [28.02.2006]
...vicino a Savarna.
#7 Scritto da: da pa!!   Titolo: ma chi cazzo sei  [28.02.2006]
te le banane sai n'do te le devi ficcà.....già lo fai vero!!!!?firmati la prossima volta....Claudio
#8 Scritto da: nomade   Titolo: ma nooo....  [28.02.2006]
....non criticavo il fatto che abbiano fatto lo skatepark (a questo ci pensano gli altri). Dicevo solo che il comunicato stampa fa ridere.
#9 Scritto da: Fascist pig   Titolo: certo....  [28.02.2006]
sono fabio...
e calmati che sto scherzando

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia