Commenti ( 2 ) Pubblicata da Skatemap Mercoledì 11.06.2003 alle 22:00:00
Inizia l’estate e come ogni estate comincia anche il campionato Italiano di Skateboard, Skateboard Society per l’edizione 2003 del circuito ha selezionato un elenco di eventi che rispettano alcuni fondamentali requisiti di buon organizzazione e si premurerà di mantenere una classifica generale

Come ogni anno il CIS si svolgerà in due Categorie, la A per gli sponsorizzati e la B per i non sponsorizzati.
Ogni evento sarà giudicato da una giuria approvata da Skateboard Society composta da 5 persone
La categoria A verrà premiata con un montepremi gara non inferiore a € 1500,00 mentre la Categoria B riceverà premi in materiale.
Le tappe che prevedono entrambe le categorie si terranno in due giorni, la categoria B occuperà il Sabato, la A la Domenica.

Non esistono sponsor del circuito ma solo sostenitori dei dei singoli eventi, il CIS in questo modo si rende a tutti gli effetti indipendente. Il lavoro svolto da parte dai responsabili di Skateboard Society è stato intrapreso in modo volontario e non retribuito.

Le tappe in calendario nel presente comunicato sono da considerarsi tutte confermate a parte la tappa in Sardegna e quella Napoletana, la cui date esatte e definitive verranno formalizzate entro la prima settimana di Luglio.

La filosofia del CIS 2003 è quella di favorire nuove situazioni:

9 Giugno a Fidenza
Un nuovo skatepark molto frequentato semplice e dunque accessibile a tutti è stato il modo migliore per cominciare il CIS. Un evento di sola Cat B supportato come nella migliore tradizione da lo skateshop locale :FreeLife Skate shop

14-15 Giugno a Milano
La città di Milano non ha mai avuto uno skatepark come quello che nell’estate 2003 si può skateare in Stazione Centrale. Lo Skatepark Morgan-Etnies con strutture prodotte da IOU RAMPS ospiterà la prima tappa di Categoria A (15/6). Montepremi di 2000,00 euro sponsorizzati da Eastpak e Vans. Il sabato si terrà anche un contest di Categoria B(14/6)


5-6 Luglio a Pinerolo
Contest indoor nelle categorie A e B presso il palazzo del ghiaccio di Pinerolo. Rampe Costruite appositamente per l’occasione da Ignoramps (il progetto pare essere ambizioso) e tutti i presupposti per un contest importante.

12-13 Luglio a Genova
All’interno del Goa Boa Festival si terrà un contest molto importante con strutture costruite appositamente per l’evento da Ignoramps un Montepremi di tutto rispetto e il pieno appoggio del comune di Genova. E’ il primo evento di livello Europeo a tenersi nel Capoluogo ligure e già pare prospettarsi come un Classico per gli anni a venire.

19-20 Luglio a Jesolo
Il Play Village apre le porte al 2003 con un contest di Categoria A e B sulle stesse rampe su cui negli anni passati hanno gareggiato pro del calibro di Jason Dill e John Rattray.
L’evento, un vero classico dell’estate italiana, si svolgerà in due giorni e sarà organizzato da Red Star Distribution.

7 Settembre a Pomigliano D’Arco (data da confermare)
Dopo il successo del contest di Campionato tenutosi al vecchio skatepark di Pomigliano nell’edizione 2001 del CIS, la provincia Napoletana torna al centro dell’attenzione con l’unico evento del campionato di Categoria B a tenersi nel Sud Italia.
Lo skatepark è stato spostato su di una piastra di cemento quarzato e le strutture interamente ricostruite.

14 Settembre a Correggio (Campionato Italiano Assoluto Cat B)
Da anni ormai Correggio è sinonimo di Finale del Campionato di categoria B. Quest’anno la tappa Correggiana non chiuderà in Campionato ma ne costituirà la tappa più importante per la sua categoria: il Campionato assoluto.
Da sempre Correggio è per tutti gli skater non sponsorizzati l’occasione di emergere e farsi notare in un evento ad essi interamente dedicato. L’impegno, l’entusiasmo e la dedizione visti a Correggio in questi anni sono stati sorprendenti. Nel 2003 l’evento si terrà su rampe profondamente rinnovate e traslocate in una nuova Location.

27-28 Settembre a Cagliari (data da confermare)
Pur avendo posseduto per anni un ottimo skatepark indoor ( l’Hazard) mai prima di oggi un contest di livello nazionale si era tenuto in Sardegna. A fine settembre il Campionato Italiano prenderà il Traghetto :-) e si trasferirà sulla costa Sarda per un Contest ( cat A e B) che di certo farà storia.

Queste sono le tappe del CIS 2003, non è da escludere che qualche tappa si aggiunga nei mesi invernali come non è da escludere che per motivi vari e non prevedibile qualcuna di queste tappe venga spostata. Tutte le informazioni a riguardo delle singole tappe verranno precisate con almeno 14 giorni di anticipo attraverso mailing list (skateboardsociety.com e 6am.it) e attraverso aggiornamento dei calendari dei si www.skateboardsociety.com , www.skatemap.it , www.6am.it

All’organizzazione di questa edizione del CIS hanno lavorato

Luca Basilico (coordinamento generale)
Marco Morigi(gestione classifiche e selezione giudici)
Alberto Alberti (coordinamento eventi e promozione)



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: guido   Titolo: e anche quest'anno......  [28.02.2006]
................metteremo a ferro e fuoco Jesolo....
#2 Scritto da: ale skater   Titolo: pekka  [28.02.2006]
pekkato ke nn ci posso anda

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia