Commenti ( 4 ) Pubblicata da Skatemap Lunedì 05.04.2004 alle 22:00:00
Per il settimo anno consecutivo Skateboard Society organizza il CIS, Campionato Italiano di Skateboard. Il circuito sarà suddiviso in due categorie A e B (sponsorizzati e non) che potranno disputarsi all’interno della stessa manifestazione solo in giornate separate ( per esempio una categoria al sabato e una alla domenica).

L’iscrizione della manifestazione al calendario CIS avviene dietro
presentazione di una domanda e la firma di un contratto che garantisce all’associazione, ed agli skater, il rispetto di alcuni fondamentali requisiti.

La stagione "sportiva" sarà compresa tra il 1° Maggio e il 31 Dicembre 2004, non si potranno disputare più di due di campionato per categoria al mese.

I compiti di Skateboard Society
- Coordinare i contatti tra gli organizzatori locali
- Definire il calendario delle gare evitando sovrapposizioni tra gli eventi maggiori
- Gestire la classifica generale delle due categorie
- Promuovere i contest del circuito attraverso il proprio web site, i media di settore e non
- Mantenere i contatti con la ESA (European Skateboarding Association) ed effettuare la validazione dei risultati nazionali ai fini della partecipazione al campionato europeo
- Uniformare i metodi di giudizio
Perché aderire al Campionato Italiano

I motivi sono quelli di sempre:
Una scena solida ha bisogno di uno, ed uno soltanto, campionato nazionale.
I contest maggiori non devono sovrapporsi.
Gli organizzatori dei contest maggiori devono poter sfruttare l’ufficialità di un circuito nazionale per meglio gestire i rapporti con gli sponsor e le amministrazioni pubbliche.

Ma in più:
A partire dal 2003 partecipare alle gare del Campionato italiano ha un nuovo significato ed un ulteriore valore aggiunto: La classifica generale del campionato consentirà l’accesso diretto senza prequalifica alle gare internazionali. Skateboard Society partecipa alla costruzione dell’ESA European Skateboarding Association, in una recente riunione con gli organizzatori europei (Monaco - Febbraio ’04) è stato stabilito che i
piazzamenti ottenuti dagli skater nei rispettivi Campionati Nazionali, saranno considerati validi per l’ammissione alle gare del Campionato Europeo ( www.skateboardeurope.com ) dell’anno seguente.
Essere ai primi posti nella classifica generale del campionato nazionale permetterà agli skater italiani di ricavarsi della visibilità anche in campo internazionale.

Sempre tra le opere della nascente Associazione Europea dello Skateboarding, c’è il progetto di uniformare e diffondere delle norme di giudizio per i contest di skateboard.
Queste norme ispirate a quelle del WCS ( World Cup Skateboarding) ma adattate alla realtà europea, sono in fase di ultimazione. Skateboard Society come membro attivo del forum internazionale che definirà i canoni di giudizio provvederà alla traduzione e uniformazione dei giudici italiani a tali principi.

Per ottenere informazioni ed iscrivere un evento al C.I.S. 2004 potete contattarci al seguente indidrizzo: info@skateboarsociety.com

coordinamento generale: Luca Basilico
gestione classifiche e selezione giudici: Marco Morigi
coordinamento eventi e promozione: Alberto Alberti



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: .PEDRO.   Titolo: BELLO BELLO!!!!  [28.02.2006]
FIGATA ERA ORA CHE LE GARE ITALIANE VALESSERO PER LE GARE EUROPEE COMPLIMETI RAGA BEL LAVORO!!!!
MI RACCOMANDO MORO SE HAI BISOGNO DI UN GIUDICE FAMMI SAPERE CHE IO CI SONO SEMPRE
#2 Scritto da: basilico   Titolo: yep....  [28.02.2006]
fico fico la cosa fa piacere molto anche a noi!

per la cronaca questi sono gli skater "validati"

1 Marco Cavallo Italy
2 Simone Verona Italy
3 Marco Lambertucci Italy
4 Francesco Salini Italy
5 Alex Bertoluzzo Italy
6 Jonathan Gallo Italy
#3 Scritto da: cane   Titolo: si ma..  [28.02.2006]

PIER STEVIE BERGUM
#4 Scritto da: .PEDRO.   Titolo: speriamo  [28.02.2006]
SPERIAMO BENE CHE GLI SKATER VALIDATI TENGANO ALTO IL NOME DELLO SKATE ITALIANO IN EUROPA QUEST'ESTATE!!!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia