Commenti ( 2 ) Pubblicata da Skatemap Domenica 20.02.2005 alle 23:00:00
Campionato Italiano di Skateboard 2005

All'inizio di Febbraio 2005 durante una riunione tenutasi in Germania, a Monaco, è stata fondata ufficialmente l'European Skateboarding Association. La ESA si occuperà per il futuro della organizzazione e rappresentazione dello skateboarding europeo. Skateboard Society in qualità di co-fondatrice dell'associazione europea è stata designata come rappresentate/referente italiana nei confronti della "federazione europea".

In vista della prossima integrazione dei vari circuiti nazionali in una classifica generale comunitaria, si sono resi necessari vari "ritocchi" al sistema del nostro CIS, Campionato Italiano di Skateboard.

Il fine è quello di rendere il sistema dei contest italiani migliore ad al passo con i nostri "consociati" europei. L'idea di massima è quella di limitare il numero degli eventi ufficiali elevandone di conseguenza la qualità. Qui di seguito suddivisi per "capitoli" trovate le nuove caratteristiche del CIS.

GIURIA UFFICIALE E FORMAZIONE
Per la prima volta nella storia dello skateboarding italiano il 13 Marzo 2005 presso il Temple Skatepark di Correggio si terrà il Corso di Abilitazione per i Giudici del Campionato Italiano di Skateboard. Durante il corso verranno fornite ai partecipanti le nozioni per giudicare secondo i metodi del WCS World Cup Skateboarding). L'iscrizione al "corso giudici" è gratuita.
Per informazioni-iscrizioni info(at)skateboardsociety.com


GARE UFFICIALI
Il Campionato Italiano, a partire dall'edizione 2005, si disputerà in una sola categoria, smette cioè di esistere la distinzione tra skater sponsorizzati e non sponsorizzati. Alle gare ufficiali, poche e selezionate con accesso tramite qualificazioni, verranno affiancati eventi "Non Point" o "riconosciuti" che pur non fornendo punti per la classifica generale consentiranno un accesso preferenziale ai contest ufficiali.
Ogni evento ufficiale si disputerà nelle seguenti fasi: Qualifiche, Semifinali, Finali. Avranno accesso diretto alle semifinali gli skater che rispondono a questi requisiti:

* I primi 10 classificati categoria A della classifica generale CIS 2004
* I primi 5 classificati categoria B della classifica generale CIS 2004
* I primi 10 classificati della classifica generale CIS 2005 al momento della disputa della gara
* Qualunque skaters (italiano o straniero) che abbia già diritto a saltare il turno di qualificazione di gare del circuito europeo o mondiale

Chi non risponde nessuno di questi requisiti dovrà disputare la gara a partire dalle qualifiche.

Le qualifiche e le semifinali verranno disputate con le modalità della Jam ( tre-cinque skater in contemporanea), Avranno accesso alla finale i primi 12 skaters delle semi-finali. Nella finale ogni singolo atleta avrà a disposizione 2 run da 1 minuto, di queste si convalida la migliore.

GARE RICONOSCIUTE altrimenti dette NON POINT (non a punti)
Si tratta di gare pensate per gli skater esordienti, non sostituiscono la "vecchia" categoria B ma fungono comunque da vero e proprio banco di prova/trampolino di lancio per gli skater meno esperti. Ogni evento verrà selezionato in base all'affidabilità dell'organizzatore e la qualità della strutture ospite. Ogni evento che si fregerà della qualifica "Evento NON POINT Campionato Italiano" sarà tenuto a rispettare alcuni canoni di qualità/serietà convenuti con Skateboard Society e resi pubblici. In queste gare dovranno essere presenti almeno 3 giudici su 5 selezionati tra quelli che hanno partecipato al corso giudici organizzato da Skateboard Society.
Organizzazione e promozione dell’evento totalmente a carico degli organizzatori locali.

Per ogni ulteriore futura informazione potete fare riferimento al sito Skateboard Society, per adesioni e richieste varie potete scrivere a info(at)skateboardsociety.com



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: albo   Titolo: Corso giudici  [28.02.2006]
Per chi ha intenzione di venire, si può dormire al solito ostello con 12,5 euro. Sono solo 25 i posti quindi conviene dare un chiamo prima:

http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=372
#2 Scritto da: vegaskate   Titolo: 005...  [28.02.2006]
sara un ottimo campionato con tutto questo saremo alla pari con i contest europei....

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia