Commenti ( 1 ) Pubblicata da Skatemap Giovedì 14.04.2005 alle 22:00:00
6:00AM 19

6:00AM N°19 è fuori! In questo numero:

Gianni Zattoni Experience
Lo skateboarding di Gianni Zattoni lascia un segno indelebile nella memoria degli skater di mezzo mondo da oltre 15 anni. Non un’intervista ma bensì un articolo retrospettivo che racconta uno degli skater più importanti della scena, chiamando in causa l’interessato e chi meglio lo conosce. Guido Bendotti ha condotto l’indagine di “Experience” mentre Davide Biondani Å l’artefice della fotografia.

Fuga Dall’Inverno: Liguria
Che fare nel pieno dell’inverno quando in città si schiatta dal freddo? Nulla di più indicato che mettere assieme una skate crew assortitł all’ultimo minuto e trasferirsi a dormire sul pavimento di qualche amico che vive al mare. Questa è stata l’idea di Cristian “Osde” Benzoni & Co. per sopravvivere al freddo dei primi giorni dell’anno.

C’est La Crise!
Mettete che un amico francese vi si piazzi in casa nel mezzo dell’estate con una banda di bambini assatanati di skateboarding e Play Station... Come fare a placare la loro voglia di tavola a rotelle se non portarli a distruggere gli spot della vostra città? Andrè Lucat, ironico nella scrittura ma serissimo dietro la macchina fotografica, ha documentato tutto per 6:00AM.

Sean Cliver Se siete nel mondo dello skateboarding da più di cinque minuti è probabile che, anche inconsapevolmente, siate già stati stregati da una delle grafiche disegnate da Sean Cliver. Artista e illustratore americano, firmatario di molte delle migliori grafiche di tavole che si possano ricordare, Sean ha da qualche messe pubblicato Disposable, un libro stupendo sulla storia delle skateboard graphics. Lo abbiamo intervistato per voi.


Deck Tales Daniele Galli - Danny ci racconta che molte volte anche con l’aiuto divino non si chiudono le manovre
Youngsters Federico Zattoni ed Enrico Folin
Skateparking Nelzi Skate Ramps e la sua proposta per la vostra bowl dei sogni
6 Albums Claudio “Soda” Puddu
6 Questions Mario Marinelli
Park Check inauguriamo la rubrica analizzando il Groove Skatepark di Sestri L.
Before 6:00AM Roxy Ring’s - uno dei primi e migliori skatepark italiani, con l’organizzazione peggiore dell’universo. Qui la sua storia
The Chatman in questo numero, oltre alle consuete news italiane ed americane e le review, troverete il Calendario Eventi, facciamo quattro chiacchere con i francesi di Chill Magazine e approfondiamo la notizia riguardante le Girl Jam con Martina Carra
Point Of View cosa ne pensate del progetto Skate Plaza Foundation? Abbiamo posto la domanda a quattro skaters
People Andrea Cecchini - lo skater veterano della Liguria ci parla di lui, della sua zona e della scena ligure durante gli anni
Handwrite Johnny e Conato - il secondo episodio un racconto a puntate dello skater siciliano Marco Talotta. Illustato dalla mano sapiente di Giovanni Donadini

In copertina Gianni Zattoni, nosepick. Foto Davide Biondani



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: orangevalleyent   Titolo: Gianni Zattoni Experience  [28.02.2006]
Vengo orora dal leggere l'articolo, veramente ben fatto! Bello perchè trasmette un'immagine distante anni luce dagli stereotipi del "pro" e soprattutto perchè mostra che anche in un mondo prevalentemente USA c'è spazio per una testa che pensa (e che skatea da mostro!) e che ci tiene a non svendere le proprie radici e la propria personalità in nome di un pro model..
michele

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia