Commenti ( 1 ) Pubblicata da Albo Mercoledė 26.10.2005 alle 9:13:35
Il martinazzo ci ha inviato un mini-report sul best trick treesse di qualche settimana fa:

Che volete che vi dica… sono talmente egocentrico che vorrei essere dappertutto.
Vi dico solo che il benzinaio del mio paese si è arricchito grazie ai chilometri che ho macinato su e giù per l’Italia con il mio team.

Detto questo non potevo non essere presente all’inaugurazione del nuovo negozio di Treesse a Milano. Io da bambino le prime tavole me le sono proprio comprate da loro. Non esistevano gli skateshops nelle remote campagne trevigiane e o cominciavo a elaborare un motorino o telefonavo a Milano e mi facevo spedire una tavola. E quando arrivava il pacco a casa allora sì che diventavo il capo della zona. Comprare a Milano era come comprare a New York! Lo so ho un po’ divagato, ma era fondamentale per farvi capire che per me era una soddisfazione personale presentare l’inaugurazione del negozio da cui mi fornivo da bambino. Poi se non le posso scrivere a voi queste cose a chi le devo raccontare. Dovrò trovarmi uno psicologo!

E così sabato 8 ottobre si parte e in poche ore raggiungiamo Milano. Parlo al plurale perché io ormai non mi muovo più senza il mio amato fratellino Fabio Montagner. Doveva essere, da quello che avevo capito, un best trick contest all’interno del centro commerciale Portello però arrivato lì mi accorgo che il centro commerciale ha l’aspetto di una piazza e c’è un sacco di gente a piedi con i bambini. Tutto è nuovo e molto carino. Ma come farò a trovare il negozio qui? Detto fatto. Quando vedi 30 skater ammassati davanti ad una vetrina le ipotesi sono due. O dietro ci sono le donne nude (e sei ad Amsterdam) o ci sono delle tavole da paura! Vada per la seconda. Il negozio nuovo è enorme. Mai viste cosi tante tavole. Volevo rubarne qualcuna ma ero lì in veste ufficiale di speaker e non di ladro e quindi dopo aver ricevuto gli omaggi di casa e un po’ di cibo si va al park. Lo skatepark lo conosco. È quello della Ignoramps per le demo nei posti inusuali.



Un piano di legno di 26x8 metri con 2 bank alle estremità e un bank to bank centrale. Noto con piacere che l’affluenza c’è . Ci sono i ragazzi di MC che rappresentano alla grande (come sempre), un po’ di amici genovesi e un bel po’ di nuove leve. Faccio partire in sordina la mia playlist con i Beatles e in poco tempo fioccano gli iscritti. L’iscrizione è gratis e allora perché non provarci! Il montepremi era allettante. 1.000 € da dividersi in tre. Divido gli iscritti in tre hits e diamo inizio alle danze.

Partono i più piccoli (anagraficamente) che comunque la sanno lunga e si beccano la loro dose di applausi da parte del pubblico. Poi a seguire ci sono delle hits formate un po’ da nomi conosciuti e un po’ da “eroi locali”. C’è Alberto Marmo che se la skatea pulito e potente, c’è Niccolò Sant’Ambrogio che fa dei backside nosegrind overcrooks con uno stile da paura, Renè Olivo che sfoggia un ottimo double flip giù dal bank to bank, Mattias Meloni che fa noseslide shovit 270 out sul passamano, Alessandro Cesana che fa dei flip to frontside grind frontside out notevoli, Marco Barozzi che dopo un notte di alcool si buttava sul passamano in flip backside lipslide e
Fabio Montagner che proponeva il menu “flip to” sfoggiandolo nelle versioni flip backlipslide, flip backside nosegrind, flip backside tailslide e dulcis in fundo flip feeble. Primo Fabio Montagner, secondo Marco Barozzi e terzo Alessandro Cesana.

Il tempo di recuperare tre gentili vallette del pubblico e si passa alle premiazioni. Baci, abbracci, congratulazioni, saluti al pubblico (a pensarci e riguardando le foto devo dire che c’era un bel po’ di gente) e si torna un  in negozio. Un altro po’ di shopping virtuale nei due piani di Treesse ed è gia ora di tornare verso casa.

Ringraziamenti e pensierini positivi vanno a Bastard, Vans, Eastpak, Independent, Giorgio e tutti i ragazzi che lavorano a Treesse, per il supporto fondamentale per la buona riuscita dell’evento. Ci vediamo presto Milano…

Qui trovate un report  video della gara e qui qualche foto



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: destroyandrew   Titolo: bello il videoreport ...  [27.10.2005]
...ma alla fine barozzi bs lipslide l'ha chiuso??? nel video non si capisce!complimentoni

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia