Commenti ( 1 ) Pubblicata da Albo Mercoledė 31.05.2006 alle 7:11:28
CIS 2006 - Campionato Italiano di Skateboard Dopo anni di alti e bassi organizzativi, cambiamenti di format e avvicendamenti di varia natura, il Campionato Italiano di skateboard 2006 cambia nuovamente formula: Tre le date di questa edizione Ostia Lido, Sestri Levante, Desenzano del Garda e 3.000 gli euro di montepremi per ciascuna delle date con best trick contest annesso.
A curare questa "rinnovata" edizione 2006 saranno Luca Basilico e Marco Morigi. Questo il  (breve :) comunicato:

Storia
Organizzato per la prima volta nell’estate del 1998 il CIS è per molti versi stato l’unica duratura sicurezza in cui lo skateboarding nazionale abbia mai potuto contare. In un panorama italiano in cui aziende, promoter, skatepark e persino gli stessi skater si sono avvicendati vorticosamente, Skateboard Society ha mantenuto costante l’impegno preso con gli skateboarder di coordinare il primo ed unico circuito nazionale dedicato alla tavola a rotelle. Nove edizioni per non meno di 50 eventi in totale sparsi tra nord e sud da Napoli a Bolzano.  Da quattro stagioni a questa parte la classifica generale del CIS è validata a livello internazionale per l’accesso preferenziale agli  eventi Skateboard Europei (Etnies Cup)

Organizzazione
Nata nel 1997 Skateboard Society è un’associazione sportiva affiliata UISP che opera nella promozione ed organizzazione dello skateboarding. Co-fondatrice de la European Skateboarding Association (ESA), Skateboard Society si avvale di uno staff che ricopre ruoli che spaziano dall’organizzazione sportiva alla produzione media. Pur mantenendo la propria sede sociale a Seregno (MI) l’associazione si avvale della collaborazione di una rete nazionale di strutture ed organizzatori locali.

Edizione 2006
Il Campionato Italiano di Skateboard nella sua edizione 2006, mira a raggiungere nuovi e più alti standard sia a livello “sportivo” ( le virgolette sono d'obbligo) che nel campo della comunicazione. A questo scopo, dopo alcune edizioni per le quali l'associazione ha avuto la funzione di “semplice” coordinatore degli eventi organizzati da associazioni terze, per il 2006 “la Society” si prenderà carico di organizzare e curare direttamente tutti gli aspetti organizzativi dei singoli eventi. La selezione degli impianti sportivi per il 2006 è stata effettuata sulla base delle esperienze passate interessando le migliori strutture nazionali. Il formato di gara a struttura mista Run & Jam sperimentato nel 2005 è stato affinato e migliorato... Tre tappe in tre città differenti nel corso dei tre mesi centrali dell’estate:

01/02 Luglio - Ostia Lido (Roma) c/o the Spot Skatepark*
29/30 Luglio - Sestri Levante (GE) c/o Groove Skatepark*
02/03 Settembre - Desenzano del Garda (BS) c/o Skatepark pubblico*


Strutture
The Spot Skatepark: Situato a pochi passo dalla spiaggia di Ostia Lido il “the Spot” è la struttura italiana a vantare la più grossa “Area Street” sul territorio azionale. Sede per due anni consecutivi (2004-2005) della tappa finale del Etnies European Championship, lo skatepark Ostiense è dotato di ogni servizio necessario allo svolgimento di evento di dimensioni notevoli. Oltre allo skatepark il “the Spot” dispone di un frequentatissimo “Play Ground” ed una “Hall of Fame” di tutto rispetto.

Groove Skatepark: Locato nell’immediato entroterra della famosa località turistica ligure (a due passi dall’uscita autostradale e meno di un Km dalla costa) il Groove è la struttura italiana più completa. Oltre alla moderna area da street (aggiornata ogni anno) lo skatepark dispone di un’area principianti, una delle più grandi Half Pipe italiane ed un complesso di minirampe a spina. Il park genovese ha vinto il premio “Skatemap” come migliore struttura nazionale lo scorso anno ed ospita dal 2004 la tappa più importante del Campionato Italiano di Skateboard.

Desenzano del Garda: Ultimo in ordine di costruzione tra i grandi skatepark italiani, il park di Desenzano del Garda è stato realizzato in cemento su di un progetto moderno e molto vicino alle esigenze dei rider amanti dello street skating. Inserito in un parco pubblico di notevoli dimensioni a due passi dalla stazione FS, le strutture e gli spazi circostanti lo skatepark desenzanese rendono la situazione ideale per l’organizzazione di una degna finale del Campionato Italiano

Formato di gara
Le gare CIS si svolgono su di un format che occupa le giornate di Sabato e Domenica. I partecipanti gareggiano in un unica categoria che vede le sessioni di qualifica il Sabato lasciando la Domenica a semifinali e finali.  Qualifiche e semifinali verranno disputate secondo la formula della Jam Session (tre rider si confrontano insieme sul campo di gara) la finale prenderà corpo secondo il tradizionale metodo delle run singole a tempo. Avranno accesso  diretto alle semifinali i primi 10 classificati della classifica 2005 ed i primi 5 della
classifica 2006.

Iscrizione e Montepremi e premio finale
L'iscrizione alla singola gara ammonta a 20 Euro e comprende il tesseramento Skateboard Society con assicurazione UISP sugli infortuni. Il montepremi di gara per il solo street è di euro 3500 (inclusivi di euro 500 per il Fiat Freestyle Team Best Trick Contest). Il primo classificato del CIS2006 riceverà un ulteriore premio pari ad Euro 1000,00

Il campionato Italiano di Skateboard è Supportato dai seguenti Media Nazionali:
6:00AM, Baco , SkateMap , Addicted to Skateboarding

Il campionato italiano di skateboard è presentato da Fiat Freestyle Team con l'importante supporto di: Etnies, Vans, Eastpak, Rvka, We

Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni **www.skateboardsociety.com



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: alessandro666   Titolo: mah...  [01.06.2006]
secondo me era meglio prima... le categorie unificate non invogliano a partecipare, alla fine ci saranno i soliti tavolettari che spaccano e nessuno che prova a partecipare per divertirsi, anche perche come sempre faranno pagare un bordello di soldi... maremma maiala siamo poveri lo volete capė?
e poi il 3 ho un esame, ne ho bocciato uno adesso e porco d.. mi gira il ca..o ..... che vita di merda!!!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia