Commenti ( 6 ) Pubblicata da Albo Lunedì 18.09.2006 alle 12:14:44
Cool Cat Chiste e matteo dinisio in mostraLa Biokip Gallery, situata in via della pergola 3 a Milano, zona Isola, apre le sue porte dal 30 Settembre  al 14 Ottobre 2006 per ospitare i lavori di Chiste e Matteo Dinisio in un meltin’pot di opere che rispecchia il loro gusto per l’immaginario tipico del mondo dello skateboarding.

di seguito qualche info in più:

Chiste, milanese, dipinge dal 1999 e dopo il liceo artistico si tiene attivo in vari campi, come assistente fotografo prima e come assistente di produzione poi, lavora con l’argento realizzando anelli personalizzati e crea grafiche e illustrazioni per magazine e contest di skate tra i più conosciuti. Nel suo portfolio non mancano neanche piccole sculture vista la sua predisposizione per lavori artigianali ottenuti con i più disparati materiali.

Matteo Di Nisio nasce a Chieti, cresce a Pescara e una volta diciottenne si trasferisce a Milano, dopo il liceo artistico è stato skater professionista e viaggia sulla tavola a quattro ruote da diciassette anni.  Lavora come art director per una delle maggiori testate di snowboard, disegna molto su carta e dipinge anche su tavole da skate utilizzando svariate tecniche.

“Cool Cat” raccoglie le diverse creazioni di due ragazzi diversi ma cresciuti nello stesso ambiente, Chiste e MDN si rifanno all’immaginario figurativo classico del mondo dello skateboarding mentre i soggetti delle loro opere rispecchiano il loro gusto per uno stile in bilico tra ironia e cinismo. Uno stile al limite del macabro, quasi pulp, ma portato all’estremo e trattato con humour trash, graffiante e dissacratore. Quello che propongono Chiste e MDN è un satura lanx di tecniche, un piatto misto composto da lavori di tutti i tipi. Illustrazioni e disegni su carta con
matite e penne da una parte, grafiche vettoriali su tela dall’altra, tavole skate dipinte e dipinti con acrilici, smalti, marker e spray. Tra le altre opere esposte alla biokip Gallery anche degli anelli, delle fotografie e una tavola da skate incisa e disegnata a pirografo.



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: fuentapeppe   Titolo: !!  [18.09.2006]
ma che vuol dire "E ' STATO skater professionista"?! cioe' nn lo e' piu'????
suona come se avesse smesso di skatere
#2 Scritto da: jep   Titolo: biokip website  [18.09.2006]
solo a me non funziona il website o anche a voi? Vedo dei menu con quadratini ma non c'è scritto niente !?!
#3 Scritto da: cembro   Titolo: .  [18.09.2006]
bela ciste e matteee!!
vi supporto psichicamente da oltreoceano :)
#4 Scritto da: albo   Titolo: RE: website  [18.09.2006]
si succede anche a me. E' questione di flashplayer. o lo guardi con win/mac e flash ultima versione altrimenti ti mancano contenuti...
#5 Scritto da: Rancilio   Titolo: flash 9  [18.09.2006]
per linux uscirà presto, così presto che.... nemmeno gli sviluppatori lo sanno... per hey sarà in GTK2. nel frattempo facciamoci piantare il browser con tutti i bachi del 7.

#6 Scritto da: cane   Titolo: flash 10  [21.09.2006]
primo premio: 2 prosciutti.

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia