Commenti ( 13 ) Pubblicata da Albo Lunedì 23.10.2006 alle 10:42:40


Il prossimo venerdì 28 Ottobre 2006 prende il via a Modena lo SkipAss, salone del turismo e degli sport invernali al cui interno si terrà quest'anno un contest di mini rampa, in programma il 28 e 29 ottobre e  un best trick contest su non meglio precisati "ostacoli street" in programma mercoledì 1 novembre".  Il tutto condito da un montepremi sostanzioso di 5.000 euro cacciato da Vans, Eastpak, Creme Skateboards, Fiat Freestyle Team e Modena Skipass.

Questo il comunicato:

Lo skateboard torna allo skipass in un nuovo formato! Due differenti terreni, 5000,00 euro di montepremi, Tre diverse competizioni,15 Skater Invitati la consueta voglia di divertirsi.

SPINE JAM & DOUBLE TROUBLE (28 - 29 Ottobre 2006)
SKIPASS 2006 la Minirampa fa il suo ingresso nella manifestazione modenese... e che minirampa! Due mini collegate a spina che sviluppano ventisette metri lineari di coping posti in cima ad una transizione alta un metro e settanta. Una combinazione semplice che rende possibile una quantità impressionante di manovre e linee differenti. Su questo terreno di gara 15 dei migliori Skater italiani ed europei sono stati chiamati a divertirsi confrontandosi in una gara che ha un formato nel contempo classico ed innovativo. Due eventi nello stesso evento:

SPINE JAM Contest di minirampa aperto a tutti che si disputerà secondo il meccanismo delle Jam Session. All'interno di un tempo di JAM prefissato gli skater si alterneranno sulla minirampa secondo un ordine preciso. Ogni run terminerà quando lo skater cadrà oppure deciderà di "averne abbastanza". Di ogni skater verranno considerate buone le migliori tre RUN. Montepremi in palio 3.000,00 Euro

DOUBLE TROUBLE Si dice che due skater stanno facendo un Double quando skateando contemporaneamente una rampa fanno manovre che in qualche modo li portino ad intrecciarsi e/o interagire. Nella giornata di sabato dopo la disputa delle qualifiche verranno sorteggiate le coppie di skater che si cimenteranno nel Double Trouble. Questi avranno fino all'indomani per preparare una Double Session che verrà giudicata dai giudici di gara alla complessità delle manovre e dell'interazione tra gli skater. La coppia che farà il miglior double vincerà 1.000 euro.

Questo il programma dei due giorni:


Sabato 28 Ottobre
Ore 10:00 Apertura Miniramp
Ore 12:00 Apertura Iscrizioni
Ore 13:00 Validazione e Completamento PRE-Iscrizioni
Ore 15:00 Inizio Prima Jam Session di Qualifica
Ore 15:30 Seconda Jam Session di Qualifica
Ore 17:00 Sorteggio coppie Double Trouble
Ore 17:30 Practice Double Trouble

Domenica 29 Ottobre
Ore 10:00 Apertura Miniramp
Ore 14:00 Semifinale Jam Session
Ore 16:00 Finale Jam Session
Ore 17:00 Double Trouble "the Double Contest"


Questi in Nomi degli skater invitati che hanno già confermato la propria presenza:

Fabio Montagner
Ross McGouran (UK)
Giuliano Ariati
Rodney Clarck (UK)
Alessandro Martoriati
Adi Castegna
Joury Podltckikov (CHZ)
Edo Paris
Pablo Baruffo
Simone Verona
Carlo Cassan
Cristian Canella
Fabio Bottelli
Andrea Munari
Andrea Conzato
Raffaele Schirinzi
Simone Baffoni
Gianni Zattoni
Simone Bertozzi

STREET ATTACK
Mercoledì 1° Novembre
A due giorni di distanza dal contest di mini rampa va in scena lo Street Skating. Una serie di ostacoli appositamente costruiti  per essere quanto più STREET possibile saranno il teatro di gara dello Street Attack, una serie di Best Trick Contest attraverso i quali gli iscritti si contenderanno un montepremi di 1000,00 euro. Inizio Contest ore 15:00

ATTENZIONE: ISCRIZIONE e PREISCRIZIONI Al fine di poter entrare e disputare la gara senza pagare l'ingresso alla fiera è INDISPENSABILE preiscriversi scrivendo a cotest@whocares.it indicando: Nome Cognome data di nascita e sponsor.Se non provvederete a preiscrivervi dovrete pagare il biglietto di ingresso alla fiera per poter gareggiare.  Il costo dell'iscrizione per i Preiscritti sarà di 15 euro da corrispondere al banco iscrizioni posto in zona "minirampa".

SPONSOR: Vans, Eastpak, Creme Skateboards, Fiat Freestyle Team, Modena Skipass

Per informazioni contest@whocares.it



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: porkoz   Titolo: 5 mila euro  [23.10.2006]
per na roba cosi?
alla faccia che in italia girano pochi soldi
#2 Scritto da: ayeye brazoff   Titolo: giornalisti "alfabeti" (;  [23.10.2006]
anche sorvolando sui modi fantasiosi e vari di scrivere gli importi in € ... sui grovigli di sintassi e sulle omissioni dei plurali in ammeregano... non posso proprio esimimermi dal sottolinerae questo fantastico esempio di frase penosa "..Questi avranno fino all'indomani per preparare una Double Session che verrà giudicata dai giudici di gara alla complessità delle manovre e dell'interazione tra gli skate.." ..giudicata... alla complessità delle manovre e dell'interaz..!! (: (: ma andate a lavorare!!
#3 Scritto da: iemai   Titolo: poi  [23.10.2006]
i "15 migliori skater italiani ed europei" sono 19....
E in un contest di minirampa non c'è Marco Mina???
#4 Scritto da: guerciohc   Titolo: ...  [23.10.2006]
ma perchè c'è la foto della mini del "welcom to my house" di febbraio?????
#5 Scritto da: skateboardermarco   Titolo: errata corridge.....  [23.10.2006]
Ciao a tutti...volevo solo ringraziare Iemai per avermi fatto un indiretto complimento.....thanx iemai....e confermare anche la mia presenza...i ragazzi sono sicuro che presto aggiorneranno la lista degli invitati.....
In fondo...abbiamo solo confermato oggi.....
Saluti a tutti...
#6 Scritto da: basilico   Titolo: confermato  [24.10.2006]
si si Marco Mina Confermato ;-) insieme ai ragazzi del team DC e Bastard.
#7 Scritto da: vegaskate   Titolo: skipass  [24.10.2006]
anche io voglio partecipare ad un double trouble contest magari anche un treeple o un quadruple che ne dite.......!!!!!! mina e cavallo rappresent!
#8 Scritto da: skaterbowl   Titolo: skipass  [25.10.2006]
....con Cavallo....???!...mmm.....mha....
#9 Scritto da: iemai   Titolo: minirampa  [25.10.2006]
Complimenti tutti meritati.
Io purtroppo mi sa che non potrò venire, ma spero che ci sia qualche filmer.
Intanto guardatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=eMSPgKSXeL0
#10 Scritto da: Fabio Liguori   Titolo: skipass  [26.10.2006]
5 ore di viaggio per una gara di mini?
peccato sembrava che skipass avesse intrapreso una direzione più aperta verso lo skateboarding e invece si torna nella gabbia per criceti....
#11 Scritto da: porkoz   Titolo: figo il link di iemai  [26.10.2006]
era la gara di skate alla rampa usmate?
peccato per i nomi che non ci sono,riconosco solo baruffo e mina per lo style :)
beh se qualcuno filma puo mandare volentieri il video qua che lo mettiamo su.
(con i nomi degli skaters darebbe gradito)
#12 Scritto da: sbrokked   Titolo: w le curveeeeeeeeee  [27.10.2006]
comunque ogni tanto si fa qualcosa con le curve!!!!!finalmente.....w le curvette!fate curve!....di piu'....mschiate al resto....iuppi
#13 Scritto da: Bortolo   Titolo: ..  [31.10.2006]
secondo me skipass meritava di + l'anno scorso... questanno c'era solo 1 mini e gli stand nn rendevano! mi ero illuso :(

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia