Commenti ( 3 ) Pubblicata da andysmart Giovedė 14.12.2006 alle 8:33:06
Crash 2006Andrea Martinez ci informa che questo weekend, sabato 16 e domenica 17 si svolgerà il secondo appuntamento con il CRASH 2006 , questa volta  al Nino skatepark:

Sabato 16 dicembre 06 @ el Nino

Il sabato si incontreranno gli skater della classe Tiny [under 13 non sponsorizzati].
Appuntamento alle 15 per le iscrizioni. E' un contest 'regolare' cioè con due run da un minuto ciascuno e tre giudici. Montepremi in materiale offerto da Skatecoffee, Dnaboards, 7thCircle e Itzevil.

Domenica 17 dicembre 06 @ el Nino
La domenica invece le iscrizioni sono alle 14.30 e si giocherà a P.O.S.E.R. + best grind finale.
Qualche spiegazione...
Lo SKATE Game, il gioco reso famoso dai contest più recenti, è nato negli anni '80 e a Roma si è chiamato POSER, nel senso che chi esce è un poser (ma solo per il gioco ovviamente), cioè uno che va in giro con lo skate, si veste come uno skater ma non sa skateare. Domenica 17 rifaremo proprio questo gioco sia nel park che con due console da videogame, tanto per non dimenticare che qualcuno comincia per (video) gioco e poi diventa skater sul serio.
Perchè abbiamo scelto questo e non il più famoso? Perchè vogliamo vedere il maggior numeo di trick diversi! Dagli anni '80 di trick se ne sono aggiunti parecchi, quindi perchè limitarci agli ollie?

Le regole del gioco sono un po' diverse dallo Skate Game attuale:

- Intanto la sfida non è tra due skater per volta ma a gruppi di max 6 come succede tutti i giorni per strada. Passano al turno successivo gli ultimi due skater rimasti per ogni gruppo.

- Sono validi anche i trick che mettono un piede a terra o una o tutte e due le mani sulla tavola ma non valgono passi, cioè il piede che tocca terra poi DEVE riatterrare sulla tavola, alla svelta, è chiaro, non giochiamo alle belle statuine.

Freestyle perchè no? La tavola non deve per forza staccarsi da terra, quindi valgono tutti i trick del freestyle purchè si parta dallo skate e si riatterri sullo stesso.

Atterraggi puliti: niente talloni o punte dei piedi a terra, né mani, questa regola non cambia. Idem per lo stile: chi ripete il trick può farlo anche in maniera incerta, purchè sia chiuso, lo skater che lo propone deve farlo bene.

Con queste regole si possono fare molti più trick 'fuori moda' (ma chi la fa la moda?) e per bilanciare questa estrema varietà l'ordine di gioco sarà “un trick a testa”, naturalmente chi sbaglia passa il turno al successivo.

Ancora due particolari validi solo per questa data:
1) le due classi Amatori e Open si affronteranno su due campi diversi, gli Amatori potranno skateare flat, grindbox, rail, flat jump e gli Open invece flat e la linea bankfunbox- quarter.

2) i grind sul funbox potranno essere provati dagli skater 'in difesa' due volte prima di prendere la lettera. Chi propone il trick deve chiuderlo alla prima, sempre.

Che altro? Venite e divertiamoci (e chi non viene è un poser!)



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: Fabio Liguori   Titolo: ao  [15.12.2006]
a martė, assolda un grafico te prego!!
#2 Scritto da: porkoz   Titolo: ahaha  [15.12.2006]
haah
#3 Scritto da: Andysmart   Titolo: se vieni a filmare  [15.12.2006]
Assoldo un grafico se vieni a filmare al contest, ci stai?

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia