Commenti ( 19 ) Pubblicata da Albo Venerdì 27.04.2007 alle 10:11:02
SlamTrick 2007
Et voilà, puntuale e retro-datato come da tradizione eccoci recapitato il primo comunicato ufficiale riguardante l'edizione 2007 di SlamTrick che si terrà quest'anno il 30 Giugno e 1 Luglio 2007.  A partire da quest'anno, putroppo,  la gara di vert è ufficialmente defunta ma lascia spazio (finalmente!) ad una giornata di qualificazioni, il sabato, aperta a tutti.  I primi 4 classificati si aggiugeranno alla solita, kilometrica,  lista di invitati che verrà comunicata presumibilmente tra qualche settimana.

Curatore del tema di quest'anno  è il romano  Alessandro "Scarful" Maida

Questo il comunicato arrivato da SlamJam:
La skateboarding summer italiana ritrova per l'ottava volta consecutiva l'evento tradizionalmente piu importante della stagione italiana in cui i piu forti skaters internazionali si ritrovano il 1 luglio tra le strutture dell'oasi skatepark presso la taverna bukowski di Marina di Ravenna per inaugurare insieme la stagione skate europea.

La grossa novità di quest'anno, oltre al fatto che lo slamtrick sarà solamente un evento di street skating, è la possibilità per 4 skaters di guadagnarsi attraverso le qualifiche di sabato 30 giugno il diritto di partecipare al contest della domenica aggiungendosi alla lista dei 26riders invitati dall'organizzazione.

La formula pero nella sostanza non cambia, gli ingredienti sole mare musica tavole e tanta adrenalina abilmente shakerati da speakers e atleti, daranno vita a quella che si preannuncia come l'edizione piu rock n roll degli ultimi anni grazie anche alla collaborazione con fender che metterà in palio 4 stratocaster customizzate slamtrick.

L'artwork dell'edizione è affidato quest'anno a Alessandro Maida alias Scarful, artista/grafico e art director di Roma, membro di Straight to Hell e di Why Style, che ha reinterpretato slamtrick secondo il suo stile.

Sponsor ufficiali della manifestazione sono CARHARTT, GLOBE, ZOOYORK, STUSSY, ANALOG e NEW ERA, marchi leader nell'abbigliamento streetwear e della boarding culture.

L'evento è realizzato con la collaborazione del comune di ravenna, della provincia di ravenna ed il patrocinio della regione emilia romagna.



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: fatcri   Titolo: niente vert...bha  [27.04.2007]
Davvero un peccato
#2 Scritto da: ctamburin683   Titolo: beh..  [27.04.2007]
Beh dai niente male la qualificazione...rende l'evento un pò più democratico e un pò meno olicarchico grazie alla qualificazione a sistema maggioritario a turno unico in collegio plurinominale :D
#3 Scritto da: spegna   Titolo: ..  [27.04.2007]
lo studio ti sta bruciando il cervello..
ai tempi avresti risposto: eh?
#4 Scritto da: inkio88   Titolo:   [27.04.2007]
era ora che arrivasse qualche news..non vedo l'ora..
#5 Scritto da: Gando   Titolo: Per una maggiore democrazia...  [27.04.2007]
Si dovrebbe sfoltire se non eliminare la lista degli invitati che approdano direttamente al contest vero e propio, dando spazio a più di 4 persone classificate al sabato, 26 riders invitati dall'organizzazione secondo me sono troppi
#6 Scritto da: luke   Titolo: beh..beh  [27.04.2007]

comunque una quota di proporzionale ci sta sempre bene; liste bloccate e zero preferenze.

il diritto costituzionale uccide.
#7 Scritto da: xela   Titolo: bene bene  [27.04.2007]
minkia aspeeto con ansia il 30 e l'1
ke bello
#8 Scritto da: albo   Titolo: zioè..  [28.04.2007]
figata le qualificazioni... Dai, almeno 5 dentro...
#9 Scritto da: respectum   Titolo: Gando perchè non pensi prima di scrivere!  [28.04.2007]
Se lo slam trick è un contest con un certo valore,è perchè si tratta di un un best trick contest e perchè ha un alto livello di riders.Se ci partecipassero 30 balordi, non sarebbe più lo stesso.Sentiti graziato che quest'anno hanno dato la possibilità a 4 comuni skaters di poterci entrare!!!Vai a skateare e non ti lamentare!
#10 Scritto da: gigio!   Titolo: 30 balordi skater -.- gando a ragione  [28.04.2007]
lasciamo lo spazio a qualche italiano anche non pro c'è gente bussa in giro ...
#11 Scritto da: Gando   Titolo: @respectum....Allora...  [28.04.2007]
Prima cosa questa è una mia opinione, e quindi la devi rispettare come io rispetto la tua, seconda cosa, non vedo dove io mi sia lamentato, ho detto solo quello che penso di questa cosa, e non c'è bisogno di far su una polemica per questo!
Terza cosa, io non ho detto di far partecipare 30 "balordi" a caso, ma dopo aver affrontato una qualificazione. A me non sembra che all'ultimo contest svolto al trinity o al Garbagnate Termite Series (dove molta gente non era nemmeno sponsorizzata "seriamente"), gli skater presenti fossero "balordi", anzi, secondo me far partecipare più gente come dici te "balorda" può aiutare ad alzare ulterormente il livello qui in italia, visto che molti di questi secondo me ci sanno fare.
Io la penso così...
#12 Scritto da: spegna   Titolo: secondo me...  [28.04.2007]
secondo me se non avete mai scheitato all'oasi non sapete di cosa state parlando.
Non credo che dalle qualificazioni vengano fuori nomi nuovi italiani. E la vedo veramente dura che nel caso di passare si facciano notare nella gara con i pro.
Forse in un paio d'anni...
#13 Scritto da: respectum   Titolo: Concorco con spegna.  [28.04.2007]
Non è solo un fatto di skatepark.Si tratta di un best trick contest!E per esempio,se mi fai un fs slide o lip slide nel rail(tanto di merito in quello skatepark)è niente in quella situazione.Gando...ma lo hai mai visto dal vivo quel contest???
#14 Scritto da: flaviosk8er89   Titolo: nn ho capito una cosa..  [28.04.2007]
ma come mai nn ci sarà la gara vert??
cmq ci sarò anke io come tutti gli anni!
GO BIG!
#15 Scritto da: marcocmo   Titolo: ci vogliono i controcoglioni.....  [29.04.2007]
...per skateare l'oasi ad un buon livello...se non sai prendere le linee con precisione o non hai abbastanza confidenza con la velocità...non combini molto...quindi io credo che i 4 che si classificheranno saranno 4 nomi noti italiani nel mondo dello skateboarding...spero che almeno siano tra i giovani che spaccano tipo mattia turco,francesco salini,marco barozzi oppure tra i più anziani davide cattaneo,matteo dinisio,marco mina,daniele galli e dieri anche yari copt
#16 Scritto da: porkoz   Titolo: si barozzi,come no :°D  [29.04.2007]
manco dalla tv volendo seguirebbe lo slamtrick.
- lambertucci
- cardone
- montagner
- ? vedremo
#17 Scritto da: pedro76   Titolo: si barozzi,come no :°D ah ah ah bella questa porkoz........  [01.05.2007]
ah ah ah bella questa porkoz........barozzi allo slam trick manco se lo costringi viene :) oh a proposito quando esce people che nn ce la faccio più a aspettare!!
#18 Scritto da: FUCKYEAH   Titolo: bela  [04.05.2007]
che non cè il vert...
#19 Scritto da: scrofa   Titolo: :(  [22.06.2007]
Per me il vert era la base di questa manifestazione... davvero un peccato.
sarebbe bello se lo street contest lo vincesse cardone quest'anno.asd

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia