Commenti ( 10 ) Pubblicata da danicore Lunedì 17.09.2007 alle 15:13:16
Notizia fresca fresca de "la Stampa" di ieri: pare che il comune di Casale Monferrato abbia stanziato la bellezza di 90.000 euro per la costruzione di uno skatepark in Piazza degli Alpini.

I lavori doverebbero iniziare a febbraio e concludersi la prossima estate; pare che ci sarà un half pipe di 11 metri di lunghezza per 6 ( ebbene si, gli x games si faranno in Piemonte il prossimo anno :) ) un fun box di 6 metri per 8 , un quarter e un rail.

La nota dolente è che si potrà girare anche in bmx; comunque se son rose fioriranno, se son cachi cacheranno, speriamo non si tratti dell'ennesimo promessa mai mantentuta dai comuni italici.



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: vegaskate   Titolo: ...casale...  [17.09.2007]
un pipe cosi in piemonte non ci girera nessuno, skaters di casale prendete in mano il progetto date una mano all'amministraazione a non fare cazzate 90. 000 euro sono tanti e si puo fare molto di piu!!
#2 Scritto da: vegaskate   Titolo: ...  [17.09.2007]
ma la stampa esce di domenica?
#3 Scritto da: maxb   Titolo: esagerati!  [18.09.2007]
Un'halfpipe di 11 metri di lunghezza per 6 di larghezza (non di altezza spero) non è altro che una mini che, secondo gli standard, dovrebbe essere alta tra 1,5 e 1,8 mt, a seconda di quanto flat c'è e di quanto sono larghi i terrazzini. Un funbox di 6x8 è già una bella bestia, il quarter che misure ha? mi sembra manchi almeno una struttura, se quando uno scende dal quarter e si passa il funbox dopo dove va? nell'erba? di solito ci dovrebbe essere un bank o un altro quarter. Per 90.000 euro non dovrebbe mancare proprio niente. Fatevi dire chi è il costruttore e chi ha preso l'appalto dei lavori.
#4 Scritto da: euglenn   Titolo: ...evviva....(??)  [18.09.2007]
Se avete voglia di piangere guardatevi l'immagine nel sito del Comune......
http://www.comune.casale-monferrato.al.it/global/documenti/informazioni/Progetto%20-Piazza%20Alpini.pdf

c'è anche il comunicato stampa del Comune (sempre nel sito).... no comment!
#5 Scritto da: maxb   Titolo: danni immensi  [18.09.2007]
a vedere i disegni mi sa che chi li ha fatti non abbia tanto le idee chiare, può essere che i disegni li abbia fatti un geometra del comune, ma poi le strutture siano fatte da ditte qualificate e quindi quelle misure sballate che si leggono non contano. Certo che se abitassi a Casale indagherei un po' di più su chi le deve costruire e su chi ha deciso una tale assurda scelta e disposizione delle strutture (oltre che dei soldi pubblici)
#6 Scritto da: euglenn   Titolo: chi costruisce?  [18.09.2007]
il probl. è proprio questo.... stando alle informazioni riscontrabili sul sito del comune pare che non ci sia stata neppure una gara per aggiudicare i lavori di fornitura.
Spero di sbagliarmi...
ma se è vero che si impara anche dalle brutture, dopo altri 10 parks così assisteremo ad un rifiuto in massa, da parte di tutti gli skaters, per questi parks che stanno allo skating come il rumore alla melodia o i campi nomadi all'architettura....
#7 Scritto da: danicore   Titolo: sti cazzi  [18.09.2007]
la notizia così come l'ho trovata sulla stampa sa un pò di proclama classico dell'amministrazione del tipo "guardate guardate osa facciamo, lo facciamo + grosso degli altri" ed in effetti notiziole un pò + tecniche non c'erano; ora pur abitando a 2o km da casale non so se ci sono elezioni dietro l'angolo (tutto ciò spiegherebbe molte cose) ma con 90.000 € accantonando la pipe (non me ne volere max) si potrebbe fare già un bel concrete park.
e pensare che a vercelli quando ho chiesto 15.000 mi hanno guardato come un alieno, mi sa che domani porta ll'assessore la stampa da leggere
#8 Scritto da: maxb   Titolo: 'li mortacci  [18.09.2007]
Sono d'accordissimo che è meglio accantonare una mini con delle misure così sballate, (secondo me poi le mini larghe meno di 8mt dovrebbero essere vietate!) 90.000 € sono tanti, ammesso che siano stati tutti destinati alle strutture e non includono i costi di pavimentazione, fogne, illuminazione, panchine, cestini, etc.
Poi non è mica detto che tutto ciò che è cemento è buono, guardate un po' il sito di questa ditta tedesca, che tra l'altro è rappresentata dalla stessa agenzia italiana che vende YouRamps
http://www.stanglag.com/deutsch/produkte/skate01.php
facile che siano loro che abbiano proposto quella ca%##ta!
#9 Scritto da: albo   Titolo: Diciamo che...  [18.09.2007]
...la nota dolente più che l'accesso alle bmx è proprio lo skatepark :)

Ok, che nella cifra sbandierata ci saranno pavimentazione, tribuna e tutto il resto ma visto che rimane cmq una discreta somma sarebbe il caso che qualche skater locale (che sicuramente c'è visto quanto spendono) intervenisse per vedere se si può fare meglio senza toccare il budget.

Sempre che ci sia ancora tempo per farlo...
#10 Scritto da: d.stroy   Titolo: mah  [03.10.2007]
non è che magari a casale ci sono piu' tizi in bmx?
magari son loro che seguono il progetto e delle nostre misure se ne infischiano, bisognerebbe parlare con qualche skater di la' comunque, anche se non ho mai conosciuto nessuno skater che venisse da casale o dintorni
comunque, facessero mai una vert, io proverei ad imparare ad andarci, ho proprio voglia e non ne esistono quasi piu' cazzo

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia