Commenti ( 3 ) Pubblicata da Albo Lunedė 08.09.2008 alle 12:18:59

Skatopia è uno di quei posti tra il romanzato ed il mitico del mondo dello skateboarding, di cui tutti hanno sentito parlare, molti conoscono per fama ma pochi hanno mai visto.

Non è solo uno skatepark, non è solo una casa e una comune, è una sorta di El Dorado dello skateaboarding situata a Rutland in Ohio su una siuperficie di oltre 350.000 metri quadri dove esiste una sola regola: non ci sono regole se non quelle di rispetto generale stabilite dal "proprietario" e leader Brewce Martin, "the Skate Pope".  Tra le poche regole imposte, la più importante è che  per poter accedere a skateopia occorre completare almeno un'ora di lavoro così da contribuire al mantenimento e allo sviluppo del progetto

L'area, acquistata nel 1995 da brewce per 45.000 dollari  ospita tra le altre cose due bowl indoor, un complesso di vert fullpipe in legno e una bowl outdoor in cemento oltre che un museo dedicato allo skateboarding con oltre 12.000 tavole dagli anni ottanta ad oggi ma quello che fa più ridere è che ospita anche una sorta di deposito di auto rottamate dove chinque per 150 dollari può prendere una, personalizzarla e imrovvisarsi rellista tra gli sterrati della proprietà.

Visto il facino notevole che esercita sugli skateboarders d'america e non solo, skateopia è meta di tantissimi skater pro e non da tutto il mondo, è  teatro di bowl contest ogni anno, party deliranti e concerti di tutti i tipi. E' apparso su tantissimi numeri di Juice Magazine, è stata utilizzata come livello in un'episodio della saga videoludica TonyHawk's undergound e oggetto di una puntata della serie di Viva La Bam. In un periodo in cui i documentari sullo skate spuntano come funghi, ovviamente qualcuno ha deciso di realizzarci un lungo metraggio dal titolo "Skatopia, 88 acres of anarchy" di cui avete il trailer qui sopra.

Contrariamente alle previsioni il documetnario non è ancora ultimato e nonostante la rinnovata attenzione genarata da questo articolo di RollingStones, non è ancora chiara la data di uscita. Sicurametne merita l'attesa e la visione e se nel frattempo volete saperne di più Google è pieno di link interessanti a foto, video e testi tipo questo.



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: gros   Titolo: skatoppiers  [08.09.2008]
sono talmente fighi che skatopia č diventata la meta principale del turismo a Meigs County nell'Ohio.
#2 Scritto da: sleppa   Titolo: bellissimo!  [09.09.2008]
e' un mito e la conosciamo tutti da tanti anni, facciamone una in italia.chi ci sta?io ci sto!
#3 Scritto da: luca66   Titolo: massimo rispetto  [17.09.2008]
tempo fa gli scrissi per fargli i complimenti ...bhe mi hanno risposto via lettera scritta con tanto di busta scritta a mano e adesivi del film...ci sono rimasto. L ( conservo ancora la busta)

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia