Commenti ( 5 ) Pubblicata da Albo Venerdė 24.10.2008 alle 10:26:36

Nell'ultimo paio d'anni gil eventi legati allo skateboarding sono cresciuti in modo decisamente esponenziale al punto che nei mesi estivi ci capita di ricevere anche una decina di segnalazioni per lo stesso weekend. A volte ci viene comunicato con ampio preavviso, a volte solo poche ore prima.

Pubblicare una news estrapolando dalle mail che ci arrivano una segnalazione così come la vedete richeide tempo che putroppo non sempre abbiamo; il risultato è che alcuni eventi non vengono pubblicati, vengono pubblicati tardi o visto l'ampio preavviso finiscono per essere sommersi da altre news.

Tutta sta para per informarvi che finalmente la prima delle novità di SkateMap a cui stiamo lavorando, la sezione eventi, è finalmente OnLine. Come funziona:

1. Prima e più importante questione: da oggi in poi gli eventi liinserite voi! Per cui se organizzate un contest, uno skateparty, una demo, una partita a skate o la cena sociale dello skatepark, è sufficiente compilare il form di segnalazione come descritto qui sotto. Ovviamente occorre essere utenti registrati per cui se non avete un account, registratevi.  Evitate quindi di inviare mail per segnalare eventi perchè da oggi in avanti finiranno nel cestino! Ne abbiamo inseriti un po' come esempio, è tutto molto semplice ed immediato. Ovviamente eventuali segnalazioni di serate, concerti, tour di band o qualsiasi altro genere di evento non strettamente legato allo skateboarding sarà eliminato al volo.

2. Il form di inserimento è molto semplice e richiede che per ogni evento vengano inserite quattro tipologie di informazioni base per qualsiasi tipo di evento:

Quando: segnalando giorno mese  e anno e il numero di giorni in cui si terrà, a partire dal primo.

Dove: Se l'evento si tiene in uno spot segnalato sulla mappa è sufficiente selezionare dalle tendine contestuali Regione>provincia>città> e infine lo spot. Se manca dall'elenco, fai un salto alla alla pagina delle segnalazioni ed aggiungilo. Se invece si tiene in una location differente, ci basta saperne nome e indirizzo completo.

Informazioni: Per prima cosa occorre specificare la tipologia di evento. Ne abbbiamo individuate quattro che crediamo riassumano bene quanto può accadere intorno ala pattinella: contest, skateparty, demo,e tour.. Se l'evento che state segnalando è un contest con concerti e demo, segnalate quello che ritenete predominante. Inserite poi il nome dell'evento ed una descrizione breve ed esaustiva che contenga info sul programma, orari, montepremi e tutto il resto specificando poco più sotto un indirizzo web dove trovare maggiorni informazioni sull'evento. Allegate una locandina in formato jpg, gif o png, tenendo presente che il sistema la convertirà a 500 pixel nel lato + largo (per cui evitate di carica file enormi o a 300 dpi perchè sarebbe un attesa inutile.

Contatti: qui potete specificare qualsiasi recapito utile per avere maggiori informazioni,  il nome di un responsabile, un indirizzo email o un telefono.

3. Dopo aver controlalto che le informazioni inserite siano corrette, premete il pulsante segnala evento per pubblicarlo, se tutto è stato fatto nel modo giusto, l'evento dovrebbe diventare visibile dalla colonnasinistra, qui a fianco e nella pagina eventi

4. La pagina coi dettagli contiene tutte le informazioni inserite sull'evento ed è modificabile/aggiornabile soltanto dall'autore e dagli SkateMappers. Oltre alle info è possibile per tutti gil utenti specificare se parteciperanno all'evento. Semplicemente premendo il pulsante "io ci andrò" il proprio avatar sarà aggiunto a quelli dei partecipanti. E' possibile anche inserire immagini relative all'evento, utilizzando Flickr. Per farlo occorre opssedere un account su flickr (crearne uno è free e richiede un minuto di tempo) e caricare le foto dell'evento inserendo tra i tag quello riportato in fondo alla pagina in grassetto. per vedere le foto caricate su flickr nella pagina dell'evento occorre attendere alcuni minuti dopo averle caricate..

5. Dalla pagina degli eventi è anche possibile sottoscrivere il calendario .ics per inserirlo nel proprio client di posta, nell'ipod, in google calendar o in qualsiasi altra applicazione che supporti il formato ical.

Il sistema è semplice e abbastanza chiaro per cui non credo servano tante altre spiegazion se non aggiungere che gli eventi inseriti saranno comunque moderati da uno skatemapper che provvederà a limitare usi impropri ed abusi del calendario nonchè bannare al volo chi fa il coglione...



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: Spranga   Titolo: mmmm mmmm  [24.10.2008]
fenomenale!
#2 Scritto da: branka   Titolo: mi da errore...  [25.10.2008]
Cliccando sul link "sottoscrivere" nell'articolo mi si apre ical: sottoscrivo e mi restituisce questo errore: http://www.goodshop.it/error.png
#3 Scritto da: albo   Titolo: corretto l'url...  [27.10.2008]
prova ora...
#4 Scritto da: branka   Titolo: nada  [27.10.2008]
Mi da questo: http://www.goodshop.it/error2.png
#5 Scritto da: zorg   Titolo: .  [28.10.2008]
evvai!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia