Commenti ( 5 ) Pubblicata da Albo Mercoledė 11.03.2009 alle 13:08:33

"OK, se siete tra quelli che amano il gossip, eccoci a girarvi con un po' di ritardo poche righe di indiscrezioni skateanti del nostro paese. Non so voi ma a noi fa sempre piacere segnalare le novità che riguardano da vicino il nostro paese....

"
Qualcuno dice che iniziare i pezzi così non è proprio bello ed originale, e forse non ha nemmeno tutti i torti, ma è funzionale per introdurre l'argomento: una delle "penne" più taglienti dello skateboard nostrano, forse pure troppo, è tornata a scrivere. Nessuno (a parte il mariotti che millanta contatti :) a quanto pare sa chi si cela dietro lo pseudonimo di skategemony ma livello di scrittura, temi trasversali e la totale assenza di qualsiasi filtro ne fanno una lettura spesso divertente, (anche se forse ce l'ha un po' con noi).

Altro blog tornato alla luce da poco, sempre in tema di ironia tagliente, è Hotel Cana, blog di skateboarding e ignorantate assortite scritto dal veneto Andrea "Ricci" Minaldo che dopo un po' di silenzio ha deciso di tornare a scrivere.

Per qualcuno che ritorna, qualcuno che se ne va alimentando la fuga di cervlli. Lorenzo Fonda, aka il Cembro, artista, regista e skateboarder modenese nonchè editor di skatemap, ieri ha preso un aereo con destinazione Los Angeles dove pare rimarrà un bel po' di tempo per seguire la sua carriera di cantante folk dialettale regista.

Sul fronte eventi, spicca su tutte la notizia che anche quest'anno The spot skatepark ospiterà una tappa dellla World Cup Skateboarding e il weekend dal 12 al 14 giugno pare essere quello in cui si svolgerà la competizione. Oltre alle gare di Street e Vert quest'anno si aggiungono anche la gara di Bowl e quella dedicata alle ragazze. Contestualmente pare che la gara di Imola di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa, sia stata spostata al weekend precedente, dal 5 al 7 Giugno prossimo. con lo stesso programma, minirampa e mini-mega ramp per il lancio di vert skater di livello internazionale. Niente invece pare essersi mosso per quanto riguarda Slamtrick. Staremo a vedere.

Pochi giorni fa è stato avvistato nei dintorni di Roma il team manager DC europe Ruben Garcia in compagnia di Daniele Galli, pare per un sopralluogo sugli skatespot capitolini per organizzare la versione italiana del DC King of Gli spot più accreditati sembrano essere il Pigorini e il foro italico e la data più accreditata il 6 e 7 giugno. Attendiamo conferme ufficiali. 

Lato team e rider iniziamo col dire che Ivan Inglese e Guido Stazi sono i primi due riders a far parte del team italiano Osiris, ora distribuita da Nitro Italia. Brutte notizie invece per l'arci campione italiano Fabio Montagner, in attesa di un operazione al ginocchio che lo terrà lontano dalla tavola per qualche mese. Stessa sorte per il filmer Federico Romanello che ha sacrificato una caviglia in onore di una mini rampa e  per qualche settimana ancora sarà costretto a fare a meno di skateboard e telecamera.

Parlando di bisness e company, dalle parti di torino da qualche mese hanno iniziato a girare un po' di tavole firmate "El Santo Skateboards", nuovo progetto messo in piedi da due vecchie conoscenze dello skateboarding (e dello snowboard) nostrano:  Mattia Rossanino e Mario Marinelli. Il team, oltre ai due già citati, comprende Alberto Chimenti, Giovanni Zattera, Edo Maule, Pietro de la Pierre e Marco Olent.  Spostandoci al sud invece, pare che Ies, clothing company delle parti di Salerno, abbia iniziato a produrre le sue tavole e costruendo il suo team tra le cui fila militerebbe già il giovanissimo Jacopo Carozzi. Quel bulgaro di Nikolai Danov, obbligato a stare lontano dalla tavola per qualche mese a causa di una frattura alla caviglia, ha impiegato il tempo libero aprendo uno skateshop nella sua città, Ladispoli, insieme all'amico Patrizio. Si chiama Combo Shop e si trova in Via del Mare.

Ultima segnalazione, poco inerente ma decisamente itneressante va ad un pezzo della memoria storica online, Muriel Peretti, che da pochissimo ha aggiornato il suo website dove insieme ad un po dei suoi lavori potete trovare un botto di foto scattate dalla fine degli anni ottanta ai primi anni novanta e dare un occhiata ad un po' del materiale apparso sui vecchi XXX magazine. Se non credete che lo Zat possa mai essere stato piccolo di spalle, avrete modo di ricredervi :)



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: sergioz   Titolo: come ci piacciono i gossssippp  [11.03.2009]
ma quella di nikolai che apre uno skateshop pero č fantascienza? :D
bella nikoooo mo sei un ometto
#2 Scritto da: gros   Titolo: manco le basi del mestiere! arbooooooo  [11.03.2009]
non si iniziano i post con ok! eheheheh
#3 Scritto da: Fabio   Titolo: ahahahahahahah  [11.03.2009]
MA CHE CAZZO ARBOOOOOOOOO!!!
#4 Scritto da: albertochime   Titolo: allora  [12.03.2009]
ok il prezzo č giusto
#5 Scritto da: Flared   Titolo: Tristezza.....  [12.03.2009]
Mi sa che se non si č mosso niente fino adesso possiamo dire addio allo slam... ripiegheremo su alti eventi ma che palle! Tra l'altro mi sono giunte voci secondo le quali il park di marina dovrebbe essere smontato e trasferito a savarna.

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia