Commenti ( 4 ) Pubblicata da Albo Lunedì 15.02.2010 alle 22:15:00

Skateboard Rumors

Torna dopo la pausa natalizia rinforzata (molto rinforzata) la rubrica di rumors e gossip italici che vanta ormai numerevoli tentativi d'imitazione.

Iniziamo col dire che l'effetto crisi di cui tanto si parla e si è parlato, continua inesorabile ad incombere sul mondo della tavola a rotelle (e non solo) e chi pensava che il peggio fosse ormai passato dovrà ricredersi ed aspettarsi diverse cattive news per i mesi a venire.

Cattive news come quelle che ha dato qualche settimana fa TIM a due dei più grossi skatepark italiani il Trinity a Milano e il The Spot a Roma che si sono visti rescindere il contratto di sponsorizzazione dal colosso della telefonia mobile di casa nostra.. Che si tratti di cambio di strategia di marketing, politica di riduzione dei costi o semplicemente della scarsa popolarità dello skateboard in questo periodo poco importa, c'è solo da augurarci che i park in questione reggano il colpo e continuino nella loro preziosa attività.

Parlando di eventi e associazioni invece, iniziamo con li constatare il decesso di Skateboarding Italia associazione che avrebbe dovuto coordinare gli eventi nazionali e rappresentarci all'estero ma che, per mancato raggiungimento dei suoi obiettivi minimi rimanda le sue competenze all'associazione fondata da luca basilico, SkateBoard Society che fino al 2008 ha autonomamente organizzato e coordinato il CIS.

Se un'associazione muore, un'altra realtà langue e, a tutt'oggi, nulla di nuovo si sà circa le sorti della preannunciata decima edizione di SlamTrick e le voci in merito non fanno presagire nulla di buono mentre pare che nonostante la defezione di uno dei suoi main sponsors The Spot ospiterà per la terza volta il world cup skateboarding, che si dovrebbe tenere nella prima metà del mese di luglio.

Lato board company  oltre al dialgare degli svizzeri di Warriors che annunciano aquisizioni eccelenti anche in terra italica, pare che nelle prossime settimane dovremo aspettarci due new entries: la prima viene da Milano e si chiama Thirteen skateboards mentre la seconda di cui ancora si sa poco arriva dal veneto, più precisamente dai boys di Murder clothing, e presto darà notizie di se.

Per colcludere col più succoso calcio-mercato invece, la news più interessate riguarda Daniele Galli che dopo numerosi tentativi di seduzione ha deciso di tradire MayDay e poppare dall'estate prossima tavole Almost entrando nel flow team italiano che Blast stà mettendo in piedi per i marchi della neo-acquisita Dwindle. Se danny entra, Davide Cattaneo e Federico Borchi escono verso sconosciuti lidi mentre il team Action Now, dopo il tour della scorsa estate ha messo in stand by gran parte del team che a quanto pare troverà posto nella sopracitata Thirteen Skateboards.



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: noodles   Titolo: ma è vero  [16.02.2010]
che albo è in causa con novella 2000 per il copyright sul gossip?
#2 Scritto da: exem   Titolo: Nooooooo...  [16.02.2010]
...non c'è più la tim tribù?
Che vita di merda.
#3 Scritto da: albo   Titolo: tutto vero!  [19.02.2010]
Lassà stà nudles là fuori è tutto un casino, tra censure ruberie e tagli ai budget, c'è poco da stare allegri.

Fortuna che ora ci sono le bici senza i freni a darci emozioni forti :°D
#4 Scritto da: highlander   Titolo: ...lassa perde...  [20.02.2010]
...nun gira 'na lira, ma noi nun mollamo un c***o:
http://www.wcsk8.com/index.php?option=com_jevents&task=icalrepeat.detail&evid=39&Itemid=159&year=2010&month=07&day=16&uid=8faf3994d356dda34c970f47be0dc021

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia