Commenti ( 0 ) Pubblicata da Albo Giovedė 07.10.2010 alle 8:49:29

iasc shopday

Voluto a partire dal 2004 dalla IASC, l'associazione delle skateboard company, il go skateboarding day, da piccolo evento concentrato nel sud della california si è trasformato di fatto in un fenomeno di portata mondiale che muove decine e decine di migliaia di skateboarders in tutti i continenti.

Con molto meno clamore, a partire dallo scorso anno la IASC ha indetto un'altra giornata dedicata in qualche modo sempre allo skate: il Local Skateshop Day, evento pensato per valorizzare e ridare importanza ad uno degli anelli più importanti della catena dello skatebiz, lo skateshop locale.

Tenuti in scacco dalle politiche commerciali di alcune aziende, massacrati dal commercio elettronico, dai centri commerciali e non ultima, dalla crisi economica, gli skateshop locali (quelli veri) sono una risorsa importantissima che storicamente si è fatta carico non solo di fornire merce ma anche e soprattutto di fare da collante per la scena locale, organizzando eventi, contest ed adoperandosi per l'ottenimento o la gestione di aree skateabili.

Una vera e propria risorsa isomma, che la IASC ha pensato di supportare con una due giorni di eventi dedicati il cui obiettivo è semplice:  riportare  le persone a vivere gli skateshop organizzando  video premiere,  aperture straordinarie, offete speciali, demo, tour e aperitivi organizzati in collaborazione tra shop e skatecompany.

Il weekend prestabilito per questa seconda edizione è il prossimo 9 e 10 Ottobre e per ora salvo qualche decina di shop americani, non vi è traccia di iniziative nel nostro continente. Staremo a vedere se siamo di fronte o meno ad un nuovo go skate day...



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap


UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia