Commenti ( 2 ) Pubblicata da Albo Giovedì 03.02.2011 alle 8:34:18



A quanto pare, putroppo, gli sbattimenti sofferti dal trinity skatepark qualche mese fa si sono rivelati tutt'altro che passeggeri: tra il rapporto difficile con il vicinato ed i conseguenti limiti d'affluenza imposti dal comune, la gestione dello spazio si è rivelata insostenibile ed ha costretto Angelo Magni, a mettere la parola fine al progetto che aveva avviato ormai 4 anni fa.

E con le paole di commiato qui sotto inviateci dallo stesso Angelo, se ne va forse l'unico spazio in Italia in grado di ospitare skateboarders ed eventi di un certo riievo nella più difficile stagione invernale a conferma che in questo paese a puttante ci va proprio tutto, pure gli skatepark.

Se pensate di skatearlo un'ultima volta avete tempo fino alla fine di maggio.


Il Comunicato
 

A quattro anni esatti dall'apertura del Trinity Skatepark vi devo comunicare che purtroppo a fine Maggio la nostra struttura chiuderà definitivamente. Le limitazioni che il Comune ci ha imposto in termini di affluenza (non possono entrare più di 100 persone per volta) e in termini di divieti di fare musica e feste, ci portano a non riuscire a fronteggiare i costi di una struttura così grande.

Il weekend del 28-29 Maggio faremo una due giorni di FREE SKATING in cui voi tutti siete invitati a portare qualsiasi tipo di materiale video, foto, o altro, per aiutarci a fare una raccolta commemorativa che sarà poi pubblicata via web.

Le strutture da skate sono in vendita, se ci fosse qualcuno interessato non esiti a contattarmi all'indirizzo: angelo@trinityskatepark.com

Magari potete proporre a conoscenti o amministrazioni comunali di darvi uno spazio. Io ci ho già provato a Milano ma finora senza successo.

IL FUTURO

Mi sto adoperando per aprire un TRINITY II. L'idea è di cogliere l'occasione per fare qualcosa di ancora più bello, con strutture nuove, all'interno di un locale insonorizzato, climatizzato e con servizi di qualità. Ci vorrà del tempo per trovare investitori e sponsor, ma sono fiducioso che si possa costruire una nuova realtà. Magari passerà un anno, due, non si sa, ma appena avrò notizie rilevanti ve lo farò sapere immediatamente.

Sono stati quattro anni incredibili, con più di 7000 skaters associati, più di 500 eventi, centinaia di band che hanno suonato sul nostro palco, un'affluenza totale di circa mezzo milione di persone, 300 milioni di visualizzazioni tramite i mass media.

Un ringraziamento particolare all'immobiliare Gruppo Ceccarelli che ha messo a disposizione il capannone, a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato al Trinity! Mimmo, Daniele Galli, Dave di Contest, Diego Garcia Dominguez, Luca, Alessio, Fede Rasta, Marty, Cinzia... Grazie al The Bag Art Factory, a ConnAction, a Ignoramps, ai tanti sponsor che ci hanno sostenuto: per primo Vans, poi Telecom Italia con TIMtribù, Burn, Eastpak, Emerica, Etnies, Es, Circa, Osram, Clash, Vivendi Games, Activision, Red Bull e Sennheiser. Un ringraziamento speciale a Luca Basilico e a tutto il team di Who Cares: le varie finali dei Campionati Italiani di Skateboard by Skateboard Society sono rimasti sicuramente nella memoria come i momenti in assoluto più fighi vissuti al Trinity! Grazie a 6AM e a tutte le riviste e web-zines che ci hanno supportato. Grazie a tutti - tantissimi - coloro che in qualsiasi modo hanno organizzato, costruito, contribuito, fatto, e vissuto il Trinity. Voi sapete chi siete! Il ringraziamento più sentito a tutti gli sportivi e creativi: agli skaters, ai roller, ai bikers, breakdancers, traceurs di parkour, artisti, basket e soccer freestyle, musicisti, e pubblico!

Godetevi gli ultimi quattro mesi, e poi ci si rivedrà al Trinity II.. YO!



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: nomade   Titolo: ...  [03.02.2011]
Classico... per fortuna che ho già smesso di skateare. Rolleblading 4 ever!
#2 Scritto da: Spranga   Titolo: so sad!  [07.02.2011]
nomade datti fuoco

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia