Commenti ( 43 ) Pubblicata da Skatemap Domenica 05.11.2000 alle 23:00:00
Riuscitissimo l'Emerica Spaghetti Jam, finale del Campionato Italiano svoltasi ieri a Firenze. L’evento organizzato da Skateboard Society, PTE e Quicksilver ha così concluso l’ultima tappa del campionato decretando come vicitore Daniel Cardone.

Il contest è stato vinto da Alex Bertoluzzo che ha impressionato con trick paiura conditi da una consistenza degna di un vincitore. Secondo è arrivato Edo Paris, anch'egli non è stato meno di Alex, con favolosi kk grind lunghi e stilosi, ma purtroppo la fortuna non è stata dalla sua parte. Terzo si è classificato Luca Basilico che con un backside ollie haleyoop veramente bello ha scatenato una “standing ovation” del numeroso pubblico.

L’orologio Nixon, premio del best trick se lo è aggiudicato Matteo Gatti con un Frontside Nose Blunt Slide.

Classifica:

1 – Alex Bertoluzzo
2 – Edo Paris
3 – Luca Basilico
4 – Fabio Palombino
5 – Gianluca Roccati
6 – Jose Manuel Ortega
7 – Matteo Storelli
8 – Bastien Rippoll
9 – Simone Bertozzi
10 – Luca Crestani
11 – Yari Copt
12 – Matteo Gatti

Entro breve saranno disponibili i video e l’aggiornamento della classifica generale.



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: Matteo R.   Titolo: Strutture  [28.02.2006]
...le strutture erano veramente fighe.
#2 Scritto da: Matteo R.   Titolo: ..o meglio...  [28.02.2006]
...o meglio..SONO veramente fighe, poichè rimarranno fisse al Palazzetto dello Sport di Firenze.
#3 Scritto da: Thomas Borghesi   Titolo: yeaaaaaaaaah!!!!!  [28.02.2006]
spettacolari le strutture,dal27 novembre saranno aperte a tutti ea 15.000£ al giorno,è tanto ma ne vale assolutamente la pena!!!!
#4 Scritto da: THOMAS BORGHESI   Titolo: woooow!!!  [28.02.2006]
mitico Alex Bertoluzzo,3 al campionato italiano!!!
bestia anche Edo Paris,che si è sparato un formidabile krooked grind sul murettazzo del fun box centrale,noi del pubblico eravamo veramente in delirioooooo,non vedo l'ora di skatearmi quella meraviglia di skatepark!!!!!!!!!!
#5 Scritto da: kk   Titolo: spettacolo!!!!!!!  [28.02.2006]
da non grederci se non si era li , che session il bertoluzzo !! grande.
delirio totale , complimenti pte gran bel contest
fuck you ai vigili di firenze
#6 Scritto da: gros   Titolo: -  [28.02.2006]
complimenti a tutti gli street skaters che finamlmente sono riusciti a mostrare di cosa sono capaci. edo paris spacca e il bertoluzzo ha fatto una run che non ha nulla da invidiare a quella di daniel cardone a Jesolo l'anno scorso che per me é stata la più bella run degli ultimi 10 anni.
#7 Scritto da: Gianlu   Titolo: -  [28.02.2006]
bella Edo che spacca come sempre e bella il bertoluzzo, ma lo skatepark allora é figo?
quello di bruxelles fa paura, é immenso!
#8 Scritto da: Emerico   Titolo: -  [28.02.2006]
Ma perche' una volta non si prova ad organizzare un contest tipo questo a Roma? (cosi' si prova anche qui' a lasciare le strutture).Il campionato Italiano non dovrebbe essere ITALIANO e non Padano?Perchè citta' come Roma Napoli e tante altre del centro Italia non vengono inculate e al massimo si arriva a Firenze?Poi gli skaters romani e del centro sud sono sempre di meno ai contest.....Comunque il contest e' stato fico e ben organizzato come tutti quelli del camp. italiano e negli anni futuri mi piacerebbe fare anche un po' meno di km per vederli.Martoriati kick ass
#9 Scritto da: gros   Titolo: x emerico  [28.02.2006]
magari!ci piacerebbe moltissimo fare contest a roma e a napoli, ma anche in sicilia e in sardegna, il problema é che a livello locale non si sbatte nessuno, o se lo fanno, non si fanno vedere abbastanza.
le gare del campionato sono possibili là dove c'é gente che mette a disposizione strutture e sbattimenti...per il futuro però sono molto fiducioso
#10 Scritto da: luca basilico   Titolo: magari!  [28.02.2006]
sono d'accordo con gros.... cazzo se mi piacerebbe venire a roma per un contest del campionato!
ciao luca
#11 Scritto da: brutto ceffo   Titolo: sei un idrante della madonn....  [28.02.2006]
l'estate è finita non spruzzare più come un idrante!!!!!!!!
#12 Scritto da: Anonymous   Titolo: -  [28.02.2006]
se non si era capito l'idrante è gianlu!
#13 Scritto da: torre mario   Titolo: chi è che non si sbatte?  [28.02.2006]
signori volevo informarvi che a napoli e non solo ci si sbatte da oltre 10 anni eppure nessuna rivista mai ha parlato ho fatto un servizio su di noi.Qui da skateare c1è l1ira di Dio altro che stazione centrale, venite un pò al CD a napoli e poi capirete.Infine noi ci muoviamo un bel pò ma qua i soldi non escono dalla tasca di papà e studiare e lavorare non è facile. Ai contest ci veniamo ma di partecipare non ci va più di tanto (provateci voi dopo 9 ore di treno in piedi!). Con questo non critico nessuno anzi si fà tantissimo rispetto tanti anni fà, chiedo solo di allargare il cerchio. Saluti e pace per tutto, contattatemi. Gros si nù GRUOSS
#14 Scritto da: povero   Titolo: torre  [28.02.2006]
neanche a noi ci scuciono i soldi il pa e la ma e le nostre difficolta le abbiamo risolte comunque
piu sbattimento e se non basta di piu ancora
#15 Scritto da: sergio m.   Titolo: -  [28.02.2006]
Comunque, l'ollie alley-hoop (o come cazzo si scrive) del Basilico non era in bs ma in frontside, non dico altro che sennò gli skatemappers si arrabbiano con me :-)
#16 Scritto da: gros   Titolo: -  [28.02.2006]
speravo in una reazione di qualcuno!mario, a noi stà molto a cuore il sud, ma come dici tu non abbiamo molti soldi per venire a skateare dalle vostre parti,e nemmeno per organizzare delle gare,magari ci hai scambiato per gente ricca,ma non é questo il punto.da molte parti non ci sono soldi, riviste e tutto il resto ma la gente si sbatte e costruisce la propria scena e la fà crescere(vedi in sardegna)noi nel nostro piccolo facciamo tutto quello che possiamo ma non é abbastanza, dobbiamo essere tutti a fare qualcosa.ora,io sò che il centro direzionale é un posto fighissimo, ci sono stato, e secondo mé é uno degli spot più belli d'italia, ma quando ci sono stato non ci ho visto skateare nessuno,riusciresti a mandarci qualcosa su napoli e dintorni tipo foto o video per farci conoscere i vosti posti e la vostra scena ?te ne saremmo grati.
#17 Scritto da: Guido   Titolo: -  [28.02.2006]
Mi immagino se il posto fosse stato più grande...spettacolo.
Per skateare lo skatepark d'ora in poi bisogna pagare 15 cartea volta?....allora perchè ci hanno obbligati a prendere la tessera Florence Pacific Time alla cifra di un deca, dicendo che con questa si poteva skateare per un anno....mi sa tanto di presa per il culo!
#18 Scritto da: morigi   Titolo: 15 sacchi  [28.02.2006]
penso che i 15 sacchi per skateare a firenze ci stiano dentro alla grande.... al cinema quanto si spende? a vedera una partita allo stadio? una notte in disco?
prima che PTE riesca a rifarsi dei soldi che ha investito nelle strutture ne passeranno di anni...
#19 Scritto da: niki   Titolo: -  [28.02.2006]
voglio solo fare i complimenti a tutto lo staff PTE, a Basilico e a tutti coloro che si sono dati da fare per organizzare questa gara di campionato (sicuramente la più riuscita)..
ah, 15000 carte sono la cifra giusta e poi se pensate che al Roxy se ne pagavano 13000.... beh, fate voi!!!!
#20 Scritto da: suprimu   Titolo: -  [28.02.2006]
grazie Gros per avere citato la Sardegna, noi la scena la stiamo costruendo, magari l'anno prossimo riusciremo ad organizzare anche qualcosa.
Buona a tutti
suprimu
#21 Scritto da: luca basilico   Titolo: dai no!  [28.02.2006]
allora chiariamo le cose.
la tessera florence pacific time è la tessera dell'associazione sportiva a cui è stato concesso dal comune lo spazio per allestire lo skatepark.
per legge chi usa la struttura deve essere socio dell'associazione, in più il tesseramento da diritto ad una copertura assicurativa annuale.
Pagare 15.000 per utilizzare uno skatepark come quello di firenze mi sembra il minimo, considerate che solo il trasporto delle strutture in italia è costato 9.000.000.

Mi fa ridere che la gente si senta presa per il culo per una cosa del genere quando arriva a pagare mezza gamba per andare nei locali la sera.
siate seri e prima di scrivere ste cazzate pensate piuttosto a tutti i soldi che buttate nel cesso in alcolici il ogni weekend, quella si che è una prese per il culo...luca
#22 Scritto da: Gianlu   Titolo: x brutto ceffo e anonymous  [28.02.2006]
mi spiegate cosa vuol dire che l'estate e finita e non devo spruzzare e che l' idrante sarei io?
che cagata é?
mah!
contenti voi...
#23 Scritto da: Guido   Titolo: Luca  [28.02.2006]
bastava essere chiari fin dall'inizio, la tipa alla cassa quando mi ha dato la tessera ha detto che era per skateare un anno, non ha specificato che poi bisognava pagare ogni volta 15 carte, che sono poche per un posto fico, però se le robe le dicono chiare subito è meglio, perchè non ero solo io che non aveva capito la storia. SE QUALCUNO TI DICE, DEVI SBORSARE 10 SACCHI IN PIU' PERO PUOI SKATEARE LO SKATEPARK UN ANNO TU COSA CAPISCI?
non mi è piaciuto il commento sui soldi l'alcol e i locali
#24 Scritto da: Anonymous   Titolo: -  [28.02.2006]
mezza gamba=50 carte 15000carte=15pali
#25 Scritto da: luca basilico   Titolo: -  [28.02.2006]
dai bendotti! non prendertela sapevo che eri tu....e l'ho scritto apposta!
ah ah ah ciao luca
#26 Scritto da: Guido   Titolo: -  [28.02.2006]
tranquillo Lucone non me la sono presa
Il Comitato Alcolisti Brescia (C.A.B.Clan) meglio noto anche come Cirrosi AbBestia ti apetta al matrimonio di Sal (che tra l'altro dovrebbe essere lo stesso giorno del tuo compleanno)
#27 Scritto da: cane   Titolo: -  [28.02.2006]
...riferito a torre mario.......non riesco a immaginare niente, come dici tu, di piu' di mc, mai stato per caso???
#28 Scritto da: cane   Titolo: -  [28.02.2006]
...riferito a torre mario.......non riesco a immaginare niente, come dici tu, di piu' di mc, mai stato per caso???
#29 Scritto da: TIRCHIO   Titolo: Per guido & co.  [28.02.2006]
Sarò breve: ma secondo te????
10 carte per tutto l'anno!!!!!!!!
sei proprio leso, con quei soldi non ci paghi nemmeno il caffé in Piazza S.marco(Venezia)
#30 Scritto da: luca basilico   Titolo: per guido  [28.02.2006]
bella guidone....tutto tranquillo! ci vediamo il 18 ciao luca
#31 Scritto da: tini   Titolo: skatepark firenze  [28.02.2006]
..IL PIù BELLO........
IN ASSOLUTO!!!!!!!!
#32 Scritto da: gros   Titolo: x cane  [28.02.2006]
cane,mi dispiace per te ma stavolta ti devo dire che il centro direzionale di napoli non é meglio di milano centrale, non é nemmeno paragonabile, vacci e poi me lo dici.x mario inviaci delle foto o dei video cosi lo fai vedere che sto posto é una figata.
#33 Scritto da: Matteo R.   Titolo: x Gros  [28.02.2006]
Gros ma è questo che volevi dire?

"...il centro direzionale di napoli NON é meglio di milano centrale.."

#34 Scritto da: CEPU   Titolo: x gros  [28.02.2006]
vieni quando vuoi...
#35 Scritto da: Gianlu   Titolo: Sal  [28.02.2006]
Sal si sposa? quando? e soprattutto non mi invita?
Guido, tell me!
Gianlu SpaghettoAlcoholizedChild
#36 Scritto da: cane   Titolo: -  [28.02.2006]
....ok!comunque e' un po' difficile da pensare...ammettilo!
#37 Scritto da: giullo   Titolo: Fanculo a chi mi rubbato la giacca!  [28.02.2006]
con dentro anche il cellulare e le chiavi della macchina .... sei proprio uno stronzo di prima!

a parte questo, il contest è stato una figata!
#38 Scritto da: Guido   Titolo: Gianlu  [28.02.2006]
Bella Boss. Il sal si sposa il 18 novembre, e non so se ti ha invitato, perchè al matrimonio e relativo pranzo siamo una trentina per ovvi motivi economici, la vera festa sarà la sera in una birreria dove si beve aggratis. boh prova a chiamarlo per me ti invita. E TORNA INDIETRO CHE QUI SI COMINCIA A SENTIRE LA TUA MANCANZA, cazzo i tossici in centrale continuano a chiedere di te
#39 Scritto da: Gianlu   Titolo: -  [28.02.2006]
bella Guido, vedro' di esserci alla serata.
x i topaz di centrale no problem, ci pensa il koala a tenerli su di morale inculandoseli a sangue all night long!!!
io torno settimana prox
#40 Scritto da: Guido   Titolo: -  [28.02.2006]
ma stà storia del koala, sono leggende che girano in centrale o è vero, perchè sono un pò di anni che sento stà storia...e soprattutto... è riuscito a farsi passare i brufoli cratere che infestavano ilsuo "bel" visino...cazzo i travon gli devono far pagare una tassa in più x l'horror
#41 Scritto da: cane   Titolo: -  [28.02.2006]
...bella guido , non so chi sei..........ma bella li!
#42 Scritto da: torre mario   Titolo: -  [28.02.2006]
Grazie Gros per il sostegno, lo so che nessuno naviga nell'oro, ciò lo capisco benissimo, la scena l'aiuta chi la capisce e la vive da anni e tu lo fai. Ciò non è lecchinaggio, perchè io vi seguo dai tempi della graw. Io non voglio competizione tra Milano e Napoli, perchè ognuno ha la sua scena, vorrei semplicemente invitare tutti a skateare Napoli e non solo, chi cerca competizione non aiuterà mai la scena a crescere. Per i video cerchero di farli arrivare al più presto, gros contattami per le modalità. Ciao e buone skateate a tutta Italia.
#43 Scritto da: fRACTA   Titolo: -  [28.02.2006]
Napoli Rules!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia