Commenti ( 16 ) Pubblicata da Skatemap Domenica 05.11.2000 alle 23:00:00
ES MASTERS OF SKATEBOARDING Invitational Street Contest skatepark of Anderlecht
Brussels Belgium

Bella raga, questo è il resocontest:
3 Venerdi:prove libere,
4 Sabato:qualificazioni e alla sera premiere del nuovo video Es + concerto ska rocksteady al Bar 2000,
5 Domenica:semi finali e finali.

VENERDI' pomeriggio parto da casa per andare allo skatepark, seguo le indicazioni del flyer, vedo l'uscita della tangenziale Anderlecht zona industriale, esco e tutto intorno vedo solo mega centrali elettriche e ciminiere (tipo dove lavora Homer Simpson) con relativa puzza, nel mezzo di tutto cio' si trova lo skatepark.
Appena entrato non ci posso credere, mi vedo sto park immenso (tipo 3 volte il Leo)ovunque ci sono strutture perfette: 2 mezze piramidi, un bump to bump con flat bar al centro, un bump to bump con handrail, un bump to bump con muretto, un wallride, un bank a hip con da una parte quarter e dall'altra bank, due bank a hip con muretto in cima, un bump to bump gigante con muretto a lato e handrail in piano e discesa al centro, un murettone in flat, vari quarters e banx e per finire una micro a spina, 2 mini, e un vert. faccio per skateare e mi chiedono "ce l' hai il pass?" io rispondo che sono uno dello skoble un tipo mi risponde "allora va bene!", e mi da il braccialetto (borchiato) e dei buoni per mangiare, inoltre per tutti i 3 giorni c'erano casse di frutta (banane, arance, mandarini, mele, uva) aggratis, figata!
Skateo un po' e le strutture sono fighissime, vedo subito gente che spacca di brutto, il livello è veramente alto e da qualunque parte mi giri vedo trix pesi chiusi in scioltezza, me la skateo ancora un oretta e verso le 8 me ne torno a casa.

SABATO arrivo allo skatepark verso le 13.40 e alle 14.00 inizia il contest che si svolge in diversi turni di circa 5 o 6 skaters che hanno 3 minuti per riscaldarsi, poi hanno la loro run di un minuto, dopodiche hanno 10 minuti di session tutti e 5 assieme e i giudici valutano sia la session che la run (meglio del solito metodo con prima 3000 skaters che si scontrano e poi uno alla volta).
C'è una cifra di gente che spacca, non ricordo i nomi di tutti, ma questi sono quelli che più mi hanno esaltato: Bastien Salabanzi, Jo Lorenz, Rodney Clarke, Hugo Liard (che poco voleva imitare Jim Greco), Lenny Burmeister, Chris Astrong , Jason Adams, Florentin Manfraine (si scriverà cosi'?) più un paio d'altri di cui so solo il nome ma non il cognome. Salabanzi è allucinante, sara' alto un metro e venti e chiude tutto al primo colpo!

Alla sera andiamo al Bar 2000 dove verra' proiettato il nuovo video ES, il posto è un po da aristo-freak ma ci sta dentro, sembra un incrocio tra un atrio di un cinema e una disco! verso mezzanotte inizia il video ed è girato veramente bene, gli skaters sono: Koston, Aarto Sari, Tom Penny, Mc Crank, Creager, Burnqist e Rodrigo tx, per ogni trick peso la gente applaude e mi sembra di essere finito a "sabato al circo", quello che mi è piu' piaciuto è Aarto Sari. alla fine del video ci sono un po di trick peso-ignoranti che sono troppo fighi ( tipo Creager che si fa noseslide su una panchina to tailslide su un altra to noseslide su un altra ancora to nollie flip out).
Dopo il video suonava un gruppo ska rocksteady ma me ne sono andato a casa.

DOMENICA arrivo allo skatepark alle 16.00 e le finali sono iniziate gia' da un po' e passo il pomeriggio a filmare, i trix spaccano e c'è Florentin Man.... che si fa tutta la piramide in fs nollie 180, nollie fs boardslide e nollie fs noseslide sulla flat bar al centro del bump to bump e k grind to bs lipslide sul rail del bump to bump grande, Jason Adams si fa un mega crossbone transfert dal quarter al bank, fs 180 to backward nosegrind laiback sul muretto in discesa, un fs handplant 360 sul quarter, bluntslide sul passamano, k grind su tutto il murettone e tail wheelie to no comply out! Poi c'è Lenny Burmeister dalla Germania che con stile scioltissimo si fa switch smith grind sulla flat bar, switch 50 50 sul passamano, switch japan sulla piramide e switch bs lipslide sul murettone del bump to bump, Chris Astrong dalla Svezia spacca di brutto con 360 flip to 50-50 sul muretto in discesa, 360 flip la piramide, flip la piramide, flip fs boardslide sul handrail, flip bs tailslide sul murettone del bump to bump, Hugo Liard che con cintura borchiata con catene appese si fa 50-50 sul handrail grande piano e discesa, k grind sullo stesso e sulla flat bar pop shove it to lipslide, five o, switch k grind e fs nosegrind, Stefan Leinhart che praticamente skatea solo sul passamano grande facendo un po di tutto, Stephan ...? Un ragazzino tedesco di 16 anni spacca di brutto con fs boardaslide sul passamano grande, bs tail slide sul muretto in discesa, fs flip sulla piramide, nollie noseslide, flip noseslide e bs manual sul muretto in discesa, per finire Bastien Salabanzi che ha fatto paura con uno dopo l'altro: flip bs lipslide sulla flat bar, nollie bigspin heelflip sulla piramide, bs nosebluntslide sulla flat bar, flip fs boardslide sul passamano, flip bs 50 50 revert sul murettone del bump to bump, switch k grind sul passamano, bs flip tutto il bump to bump, flip bs tailslide sul passamano, bs nose grind to bs revert sulla flat bar e quasi chiuso flip bs nosebluntslide sulla flat bar! Incredibile! Provate ad immaginare chi ha vinto gli 80.000 franchi belga?

…Dimenticavo, c'era anche un tipo di colore che skateava con una giacca nera di pelle a tre quarti tipo pusher del parco sempione e mi ricordava Coco B Wear, troppo rapper!!!

Questa è la classifica (i cognomi di tutti non li so e quindi trascrivo quello che sento dallo speaker nelle riprese):

1 Bastien Salabanzi FR
2 Florentin Manfraine?
3 Stefan Leinhart D
4 Stefan Gunter??? D
5 Chris Astrong SWE
6 Lenny Burmeister D
7 Jean Mark Souve?? SWE
8 Philippe Ammamt'????? FR
9 Micheal ??? FR
10 Hugo Liard FR

Questo è quanto, ringrazio Julian Dikmans e a presto.

Gianlu SpaghettoChild

p.s.
Adesso ho capito perchè c'è una differenza abissale tra il livello di noi skaters italiani e il resto degli europei, vedendo lo skatepark di Bruxelles e sapendo che nelle vicinanze ce ne sono altri 3 o 4 e pensando ai nostri skateparks tipo Seregno o vari skateparks in polistirolo o gommapiuma!?!
Vabbuono, cmq con questo non voglio criticare nessuno. Ciaobbelli!!!! CANE Rules!!!!!



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: gros   Titolo: -  [28.02.2006]
bella gianlu,voglio troppo vedere i video che hai fatto!comunque sono sicuro che hai rappresentato l'italia nel modo migliore(metal)...divertiti e spacca tutto!
#2 Scritto da: luca basilico   Titolo: quando torni?  [28.02.2006]
bella boss.... figata l'articolo!
posto che vai pass che ti chiedono... quando ti rivediamo.. CI SONO UN Pò DI NOVITà in milano!
ciaO LUCA
#3 Scritto da: Gianlu   Titolo: e io?  [28.02.2006]
vi state domandando come mi son piazzato io?
bene, vi rispondo subito:
ero in finale a pari merito con Salabanzi, esco un attimo
a pisciare (visto che mi ero scolato ste 15 birre), rientro,
e il solito tipo all'ingresso mi chiede: "ma ce l'hai il pass?"
io cerco ovunque ma proprio non lo trovo! ho perso il pass e non
posso rientrare x dare la merda a "Salamandra"
non mi rimane altro che guardare da lontano il nano bastardo che
mi sconfigge!!
vabbé, sarà per la prossima volta.
Gianlu SpaghettoChild
p.s.
Luca, quali sarebbero le news da Milano?
mandami una mail e raccontami un po, sono curioso.
#4 Scritto da: cane   Titolo: -  [28.02.2006]
....il boss, e' sempre il piu' panc di tutti!..le novita' a cui si riferisce il basilico sono che io sono diventato un ghettorepper,rame un b-boy, e il bergum uno come luca pilone!!!hahaha
#5 Scritto da: johnny   Titolo: eh si....  [28.02.2006]
devo dire che hai rappresentato l'Italia nel modo più rappresentativo!
ahahahahah
#6 Scritto da: Gianlu   Titolo: johhny  [28.02.2006]
a bbello, scusa se ho passato l'intera giornata a filmare, sicuramente i tipi mi davano
comunque la merda ma al prossimo contest sei libero di andare a rappresentare tu nel modo
giusto. sono sicuro che spaccherai a dovere!
#7 Scritto da: roby   Titolo: non per criticare  [28.02.2006]
ma se ti becco ti cago in faccia
#8 Scritto da: Gianlu   Titolo: x roby  [28.02.2006]
ma con chi ce l'hai? ce l'hai con me?
se si spero proprio di beccarti, cosi' ti ammazzo di botte,
basta con ste stronzate di insulti! avete rotto il cazzo!
se non ce l' hai con me scusa.
#9 Scritto da: Guido   Titolo: io rapprezent tu rapprezent egli rapprezent  [28.02.2006]
rapprezent rapprezent bella boss rappuso!
per me potevi notevolmente spaccargli il culo ai belgi con gli stilosi ollie flip tacaccioascarpa, l'inserimento rapido su rampa, nonchè l'incredibile rock&roll 5000. Ti ricordi ancora come si fanno?
#10 Scritto da: Guido   Titolo: modesto ma onesto  [28.02.2006]
ecchiaro che lo so che li hai inventati tu, ho ancora a casa le riprese che avevamo fatto al roxy la sera ubriachi... 1992 o 93 MILLENNI FA'
#11 Scritto da: ciro   Titolo: stiamo lavorando per voi  [28.02.2006]
non è simpatico lavorare come un idiota per creare "finalmente"dei posti dove poter skateare,sbattersi per trovare idee nuove,bruciarsi la schiena sotto il sole,farsi un culo tanto e sentire poi che c'è della gente che ti prende per il culo!!!la sai la storia della volpe e l'uva?invece di menarla che in Italia gli skate park fanno schifo,spingi la tua tavoletta più forte che puoi e non rompere i coglioni alla gente che lavora!!!i consigli e le critiche,se costruttive,sono sempre ben accetti ma a chi sfotte a gratis forse gli si va cagato proprio in faccia!
#12 Scritto da: Collodi   Titolo: -  [28.02.2006]
...io sapevo della storia della formica e del grillo.
#13 Scritto da: roby   Titolo: x gianlu  [28.02.2006]
non ce lo con te ma con la tua f... coscienza
#14 Scritto da: Gianlu   Titolo: x ciro e roby  [28.02.2006]
forse non avete capito e sicuramente io non mi sono espresso al meglio, non volevo sfottere chi si sbatte per costruire parks in Italia e so benissimo che non é facile,se vi siete offesi chiedo scusa, quello che volevo dire é che ho notato che il livello degli skaters europei é molto piu' alto del nostro e sicuramente una grossa parte va ai molti grossi skatepark che hanno a disposizione tutto l'anno (essendo al coperto), io sono comunque felice di skateare quello che abbiamo noi e mi diverto e poi abbiamo molti validi street spots. sorry
#15 Scritto da: Garrone   Titolo: vogliamoci tutti più bene  [28.02.2006]
Vi ho mai raccontato di quella volta che....
#16 Scritto da: Gianlu   Titolo: x guido  [17.03.2006]
ecchiaro che mi ricordo come si fanno! li ho inventati io! quando torno ti faccio vedere anche il kick-madonna-judo-lanciascarpa, il ballerina sul coping, il crucifuck varial boneless e il bs sogliola crossed legs to fackie!!!
spaghettochild rules!!!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia