Commenti ( 20 ) Pubblicata da Skatemap Lunedì 09.04.2001 alle 22:00:00
Per la prima volta nel 2001 si è respirata aria di estate, il contest a Chivasso è andato in scena sotto un sole pressante Domenica 8 Maggio. L’occasione per organizzare la data è stata una di quelle fiere (o meglio dire fierette) dove espongono i commercianti del paese, nell’aria attigua ai tendoni dell’expo, proprio di fianco a dei favolosi trattori, c’era l’area da street. Le strutture messe assieme da Paolo Nelzi non erano affatto male:

Un paio di banks, due quarter a hip, un fun box piccolo e divertente con un muretto abbastanza originale.
Per finire una struttura bella gigante larga quasi una decina di metri alta un metro e mezzo, con due quarter sui lati stretti ed un bankone (largo appunto dieci metri) con muretto sul lato grande, in parte ad uno dei quarter scendeva un passamano costituito da una transenna…. Bello peso !

Insomma le strutture mi piacevano….. il problema è che le rampe poggiavano su uno di quegli asfalti che ti guarda dicendo vieni che ti pelo! Tutti avevamo poca voglia di saggiare le capacità abrasive.

Per farla breve chi ha fatto le manovre più fiche è stato Edo Paris che sul passamano si è fatto in scioltezza 50-50, smith e lipslide; il Diso di Torino ha chiuso un gran bel front side slide to fackie.
Il contest lo ha vinto Alex Bertoluzzo che ha girato con il solito stile tecnico e pulito, secondo Marco Mina e terzo io (Luca Basilico).
Nella la categoria B si è imposto Cristian “amen” Amendolara ha girato con consistenza ed una certa aggressività (grande si è fatto pure un temibile ollie roast beef to fackie sul quarter).

La giornata è filata via liscia, come sempre chi ha voglia di girare ha skateato fregandosene dei problemi legati alle strutture ed all’affollamento, gli altri si sono levati presto di torno senza rompere troppo le scatole.

Benvenuti nell’estate 2001 dello skateboarding italiano!

Fonte: Basilico



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: l   Titolo: -  [28.02.2006]
massimo rispetto a edo che a volte pare viaggiare proprio su di un altro binario.....
#2 Scritto da: Anonymous   Titolo: -  [28.02.2006]
basilico sei il solito stronzo, fai tutto da solo e ti scrivi anche gli articoli! ahahah sei arrivato solo terzo stavolta, sei agli sgoccioli, fra poco farai solo tip tap!
#3 Scritto da: luca basilico   Titolo: -  [28.02.2006]
ah ah ah ah ah ah
#4 Scritto da: kreator   Titolo: -  [28.02.2006]
Scusate ma da voi è già maggio ?
#5 Scritto da: kreator   Titolo: -  [28.02.2006]
...scherzavo ovviamente...
#6 Scritto da: cane   Titolo: -  [28.02.2006]
bella amen!
#7 Scritto da: Sergio   Titolo: -  [28.02.2006]
Basilico sei il solito maiale, importuni sessulamente i tuoi dipendenti ....e non sono neanche delle belle fighe. Come direbbe Ron Chatman :"the curb is red, no need for wax" , chiaramente allaudendo alle capacità amatorie degli skaters di Cogliate....sfigato! Non ti chiudi neppure Texas plant nudo con una bottiglia di Amaro Averna legata al collo....ti rimane il tip tap....pero' io proverei anche con il twist, il charleston, il tango e la cucaracha acrobatica, sempre che il Frankie non ti coinvolga nel suo gruppo di breakdancers eunuchi di Ceriano Laghetto, il paese della mitoca Assunta....come limonava lei non limona nessuno, per fortuna! Baci dal Nomade.....
#8 Scritto da: Guido   Titolo: -  [28.02.2006]
Basilico sei il solito tecnotamarro, vogliamo fondare il partito "Basta al Basello power", a tutti i contest devi arrivare massimo 5° anche se sono in 4 e ti vogliamo vedere sonoramente ubriaco almeno 3 sere a settimana, e le altre 4 dovrai andare in giro vestito da rappuso a criticare tutto quello che vedi in giro. D'ora in poi i tuoi articoli dovranno contenere almeno per 15 volte la parola "schifo" e per almeno 10 "una merda". Tra un pò non chiuderai più neanche la porta di casa e ti costringeremo ad andare in pellegrinaggio al santuario del Dott. Peloni con una bottiglia di Braulio appesa al collo e l'effige dell'ineffabile creatore dell'amaro superiore per nascita tatuata sul petto. D'ora in poi sui giornali ti faranno solo foto in FS ollie, e se per sbaglio proverai un altro trick, al massimo sarà un christ air da un marciapiede. Andrai in giro a dire al mondo che hai chiuso il 900 cippamelo scendendo dal marciapiede giù di Bruno e il brutto è che la gente ti crederà. E se un giorno troverai una donna.....scoprirai che è il Koala vestito da figa!!!! baci abbracci tarallucci Guido & the C.A.B. Farm
#9 Scritto da: saronno skateboardin   Titolo: -  [28.02.2006]
Vorrei fondare un movimento nazionalpopolare a sfondo catto-comunista per la liberazione della scena snakeboard italiana dalla fastidiosa presenza del Basilico, che, come dice anche sua cugina Deianira (che è carina ma un po' troppo giovane) c'ha rotto i maroni.....potrei fare anche delle rivelazioni scottanti, tipo che tutti i fs ollie in foto del basello ,che si sono viste negli anni su vari giornali di skate, non ne ha ciuso neanche uno, e chiaramente quelli che chude sono sotto il coping e lui paga un grafico che copn photoshop glieli fa sembrare fuoi 2 metri....un vero poser, per non parlare di quando andava da Germani sport e si faceva limare i trucks da Adrio in modo che tutti pensassero che grindava di bestia.....ah, vi hodetto che ha avuto anche un'avventura sessuale con Davide Rossi? Favori sessuali in cambio di un abbonamento vitalizio alla rivista piu' diffusa del settore, peccatio che è fallita dopo 3 settimane...riprovaci Luca!
#10 Scritto da: luca basilico   Titolo: -  [28.02.2006]
ciuemmiaaaaaa! piscuitta! sammiooooolo ,,,,, la mamma di renzo

:-)

#11 Scritto da: saronno skateboardin   Titolo: -  [28.02.2006]
si, si, bravo, scherza pure.....non riderai molto quando ti crocefiggeremo in piazza a Cogliate sulle traversine della tua vecchia mini.....BEDENDO!
#12 Scritto da: Guido   Titolo: -  [28.02.2006]
ho sempre sospettato di una tresca tra il basello e il grangallo del durango!
adesso mi spiego molte cose: soprattutto i motivi che lo spingefano ad arrivare ai contest in zundapp impennato canticchiando wildboyswildboys!
e soprattutto finalmente abbiamo scoperto perchè è lo skater più diffuso del settore!!!!!
#13 Scritto da: luca basilico   Titolo: -  [28.02.2006]
la mamma di meme se la fa con l'assessore!!!!!
#14 Scritto da: Anonymous   Titolo: -  [28.02.2006]
ribadisco che basilico è la rovina dello squitbording italiano, europeo, mondiale, intergalattico e soprattutto provinciale!
#15 Scritto da: mattia   Titolo: -  [28.02.2006]
nn pensavo ke da regione a regione cambiassero i mesi....mah...:P
#16 Scritto da: Anonymous   Titolo: -  [28.02.2006]
PITZ FOR PRESIDENT
#17 Scritto da: mattia   Titolo: -  [28.02.2006]
thanks! :)
#18 Scritto da: cane   Titolo: -  [28.02.2006]
nessuno lo sa ma il basilico e' in lista per le prossime elezioni, come capo del mondo!
#19 Scritto da: Guido   Titolo: -  [28.02.2006]
mmm il basello ha abbassato il tiro?
io sapevo che era già il capo supremo dell'universo!

BE READY FOR THE PARTY
#20 Scritto da: torino   Titolo: anarc  [28.02.2006]
basilico vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia