Commenti ( 18 ) Pubblicata da Skatemap Martedì 03.07.2001 alle 14:36:28
Un contest di birra e salsiccie è quello che aspettavo da tanto tempo, ero pronto ad indossare il mio completino da Bud Spencer, che purtroppo era in lavanderia, e ho dovuto ripiegare sulla versione grassa di Terence Hill.

Lasciando da parte le sciocchezzuole passiamo direttamente al clou dell’articolo…. Il contest è stato bello chi c’era si è divertito, chi non c’era non lo so…ciao!

Vabbè vabbè vi do di più

Splendida giornata di sole, circa 30 gradi, tasso di umidità non pervenuta ma si sudava parecchio, e lo skatepark di Reggio, a cui i peggio bastardi in circolazione hanno aggiunto un nuovo piramidone fin troppo grande, oltre alle altre solite strutture che son sempre belle.

L’estate Italiana è già piena di appuntamenti e contests, i Reggiani che sono tra i più rilassati in circolazione hanno dato un giorno di “vacanza” agli skaters, montando delle tende sul prato per chi voleva rilassarsi all’ombra, mentre signorine in costume da bagno prendevano il sole, o ti servivano birra e salsiccie…..COSA VOLERE DI PIU?….ah già c’era anche lo skateboard!

Non c’era tantissima gente e si girava troppo tranquilli, era proprio una skateata tra amici senza lo stress della gara e senza lo sbattimento di dover evitare altri duecento skater che vogliono usare la stessa struttura.

Pablo Baruffo andava come al solito ultraveloce, skateando per lo più la rotaia del bridge, con feeble grind, smith, 5-0 e crockie grind molto stilosi, nonostante le vescicone sul piede.

Il Linch da Padova sul bumb to murettone si faceva degli ottimi bs tailslide, mentre Adi “Rumenigge” Castegna si concentrava sul muretto.
Cicio Santi da buon local girava veloce con fs 5-0 dal murettone e BS 5-0 dal muretto in discesa. Un tipo di Sondrio (credo) si sparava crookie grind lungo tutto il murettone, mentre Tano Bergamini skateava il bank con SS hardflip e fs nollie flip.

Il Jep girarva in Vert con contorti rock & roll e grind rilassati naturalmente padless, e non disdegnava di buttarsi nella mischia dello street con ollie sulla piramidona…che è davvero grossa. Martino Orso senza snowboard ai piedi riusciva a fare flip transfer e girava sui quarters in fs indy.

Visto che Elia e compagni erano riusciti a rimediare un po’ di materiale dagli sponsors, hanno organizzato anche un contest a cui hanno partecipato ben 10 persone in categoria B e 8 in categoria A, e chi non ha gareggiato ha partecipato al product tossing di fine premiazione, quindi tutti hanno portato a casa qualcosa.
La gara proprio non l’ho vista, stavo mangiando un panino e bevendo birra al fresco, il tempo di fumarsi una sigaretta, e già era finito e si poteva di nuovo skateare….chebello.

Visto che tutti erano troppo tranquilli, i Reggiani hanno deciso di fare una delle cose più stupide e senza senso nella storia dello skateboarding italiano, una cosa tanto idiota e da circo, CHE ERA IMPOSSIBILE NON APPREZZARE, …. La gara di ollie uscendo da una jump passando dentro un cerchio di fuoco!

Una tamarrata mai vista che se fatta in un qualsiasi altro ambito avrebbe suscitato critiche, ma nella burnside italiana si può fare qualsiasi cosa senza cadere troppo nel ridicolo (senza nulla togliere agli altri skatepark costuiti da skaters in Italia)

A vinto Adi “Rumenigge” Castegna, dopo essersi riscaldato in una gara di calcetto in cui abbiamo preso a pallonate due tipe comodamente sedute su una panchina visto che non siamo calciatori e anni di botte sui piedi li hanno resi a forma di banana. Il premio? Un panino con salsiccia e una birra….. cosa volere di più.
Santi ha vinto il best trick sulla rotaia infuocata con un boardslide, in cui ha rischiando di far prendere fuoco ai suoi dreads……. Sarebbe stato bello vedere il Gancio e la sua banda gridare “fuoco e fiamme, fuoco e fiamme”… son sicuro che Elia Mali & Co provvederanno la prossima volta

Una bella giornata, divertente e scazzata, più vicina al vero aspetto dello skateboarding, senza l’ansia di classifiche, sponsor e cazzate varie, con tanti amici e più signorine che nei veri contest!

Aspetto la prossima edizione, e consiglio di aggiungere al menu i fagioli!!!!

Vai ai Video

Fonte: Guido Bendotti



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: cembro   Titolo: in luglio?!??  [28.02.2006]
tutto vero, e dopo si è fatto a "palle di neve" (che poi erano durissimi e pericolosissimi pezzi di ghiaccio che tenevano fresche le birre)! non si poteva trovare finale migliore per uno STReet on FIRE!!!! grande elia e tutta la str crew!
#2 Scritto da: Amedeo   Titolo: -  [28.02.2006]
strabella giornata tra amici...e amiche!
buone le salsicce e i peperoni, bravi tutti, grande elia!!
figata il fuoco sulle strutture!!!!!!!!
#3 Scritto da: Joe   Titolo: Polleggio  [28.02.2006]
Questo contest ha dato la possibilità anche ai meno bravi di vincere qualcosa che non siano degli sporchi soldi.
Anche se non sono venuti i migliori ci siamo divertiti anche senza di loro.
GRANDE ELIA!!!!!!
#4 Scritto da: NEWS CIFRA   Titolo: BOICCOTTATELA  [28.02.2006]
"Scritto da: uno della prima repubblica Titolo: w Bongo!!!! [6/30/2001 14.04.43]
a tutti i tira mmerda della scena italiana!
continuate a sputtanarvi i soldi facendo gli amerrigani, dopo 10 anni di skate siete ancora dei poser.
auguri a totally e viva Bongo (elettrico Bongo"

CHIUNQUE HA SCITTO STA ROBA NON CAPISCE E NON SA NA SEGA PERCHE' QUELLO STRONZO DELLA TOTALLY HA INCULATO ELIA CHE HA DISEGNATO INTERAMENTE TUTTA LA ROBA CIFRA AGGRATIS POI QUANDO E' STATO IL MOMENTO DI TIRARE LE SOMME , TAC, UN BEL PUGNALE SULLE SPALLE.
PER FAVORE STRONCHIAMO QUESTA MERDA SUL NASCERE E FACCIAMOLA FALLIRE.
RISPETTO E VENDETTA PER L'ELIA





#5 Scritto da: non pervenuto   Titolo: ma non doveva essere gratis??  [28.02.2006]
si.....carino......simpatici tutti.....ma meno simpatica è stata la sorpresa all'ingresso...SOLDI PER GIRARE!!!!??SOLDI PER MANGIARE??...ma non doveva essere tutto gratis??..allora???.......mi sono sentito un po' preso per il culo.....alla fine mi sono divertito uguale.......ma non è stato onesto....
#6 Scritto da: Anonymous   Titolo: ma stai zitto  [28.02.2006]
dove cazzo hai letto che doveva essere gratis?
ripigliati un'attimo!!
#7 Scritto da: Guido   Titolo: pezzente  [28.02.2006]
cazzo 5 carte per entrare e skateare (che poi è il prezzo della tessera per un anno), 3milalire un megapanino, 3milalire la birra, 2milalire una bottiglia d'acqua grande. e non c'era scritto da nessuna parte che era tutto aggratis. questa è gente che si è sbattuta e non ha alzato una lira, perchè lavoravano tutti GRATIS. vabbè magari eri più contento al roxy dove per un panino di plastica ti ciulavano un deca. cazzo certa gente proprio non è mai contenta
#8 Scritto da: avviso   Titolo: -  [28.02.2006]
non pervenuto, sei un gran coglione
#9 Scritto da: simo   Titolo: magari fosse sempre così  [28.02.2006]
STReet on FIRE!!!! che gran cosa!!!!!!!
poca gente, ma tutta contenta e tutta tranquilla,donne in bikini, viveri e bevande come alla fiera, gente sdraita sull'erba con nella destra una birra e nella sinistra del porco grigliato a raccontarsela, il fuoco e il fatto che chi ha organizzato il tutto voleva proprio questo......e ci è riuscito!chi ha assaggiato, ha riconosciuto un vecchio sapore......questo menù ci vorrebbe più spesso.
BELA ELIA&STR CREW
#10 Scritto da: Rancilio   Titolo: Grande Elia  [28.02.2006]
Ci ritroveremo sicuramente a Settembre per lo STReet on fire 2!!
#11 Scritto da: 3714   Titolo: Era quello che volevo...  [28.02.2006]
...ma non è quello che vuole la maggioranza! Ovvero soldi ed immagine! Che vuoi le cose cambiano e forse ho contribuito anch'io a questo! Grazie di cuore a chiunque ha mosso il culo per venire a reggio, avete il mio cuore, "VOI siete i migliori!!!"
ps:Cazzo giuro che se sento ancora una persona lamentarsi per i soldi da sborsare lo vengo a prendere sotto casa, Taccagni del cazzo! MA LO VOLETE CAPIRE HO NO CHE SIAMO UNA FAMIGLIA CHE SI AUTOFINANZIA PER SKATEARE!!! Zattoni ha ragione, La SCENA SK8 italiana è una mmerda!
Resta il fatto che il park migliora sempre!fottetevi...Rispetto per SUEO.olle(MO&lucy)-SKATEMAPPERS-CAB CLAN-Crestani e consorte.TEMPLE TRIBE-Taccio e Mario alle sals.-Pac park.lillo ed Enrico-ADI e Martino-Sondrio-Pablo e Tano-Mirko-Dusted.Etnies-Slam jam-Kosmos...?-Tutte le bellissime ragazze presenti(e sempre un piac.)- TUtTi i PArmigiani Reggiani, l'STR e tutti quelli intervenuti!!!Lo spirito è ancora vivo!||||
Penso sia stato l'evento più figo che abbia mai organizzato!!!Considerando che un mese fa avevo il cranio che spruzzava sangue!

ps:Hei Bastardo, parlo con te!!!! Tu sai chi sei!??? Hai fatto male i tuoi conti perchè ora hai un nemico in più!E che nemico??? Chiunque avrà a che fare con te avrà la vita impossibile, sei la rovina dello skateboarding Italiano!!! NON C'è SPAZIO PER I TRADITORI, Non c'è speranza per i falliti, non c'è futuro per i perdenti!!! SEi finito!!!
#12 Scritto da: Guido   Titolo: -  [28.02.2006]
nell'articolo ho detto tutto, e nel commento c'è il pensiero di chi ha organizzato una gran storia. Fanculo i negativi e chi ha bisogno del grano in palio per muovere il culo, supportiamo il VERO skateboarding! STR IS THE SHIT!
#13 Scritto da: dado   Titolo: grazie a tutti  [28.02.2006]
Ci siamo sbattuti fino all' osso x una settimana per ricostruire la piramide che ha deciso di andarsene in pensione ma ne è valsa veramente la pena perchè eè stata una giornata che ci ha ripagato di tutte le fatiche.Grazie a tutti quelli che sono venuti perche hanno capito che questo è il modo di vivere lo skateboarding che intendiamo noi.
"non pervenuto" e inutile anche risponderti...
PS:boicottate la CIFRA e lo stronzo che la produce.Sarai contento di avere un sacco di nemici in piu adesso...

ULTIMA COSA: lo skatepark e sempre aperto quindi venite a trovarci quando volete...







#14 Scritto da: porkoz   Titolo: prossimo anno?  [28.02.2006]
Io personalmente non ci sono venuto ma da come vedo e stata una figata...5 karte x skateare e 3 karte x un panino mi sembra una cosa + che ragionevole o no?
o volevate veramente che la gente si sbatte a destra e a sinistra "gratis" almeno le spese dovranno pagarsele e che cazzo...
"Crestani e consorte"...cerano anke Luca e Chiaretta?grandi continuate cosi MAX RESPECT
#15 Scritto da: albo   Titolo: potente  [28.02.2006]
Bella di Elia...
anche se la sera potevi venire a mangiarti altro porco con noi.....
#16 Scritto da: Rancilio   Titolo: azz...  [28.02.2006]
..che mangiata, la prossima volta si rifa!
#17 Scritto da: guido   Titolo:   [28.02.2006]
ecco però la prossima volta vengo pure io!
#18 Scritto da: totally   Titolo: DECIFRARE LE CHIACCHERE SENTITE  [28.02.2006]
Nero su bianco per mettere punto e fine a chi crede che sputtanarsi sia informazione.Poi chi vuol credere alle dicerie e' liberissimo di farlo come pure i vari "anonimi" che gareggiano ad "incularsi" sulla chat; non esagerate pero' che fate incazzare il Jep!
La "CIFRA" non e', non era e non e' mai stata di Elia, ne tantomeno l'idea del nome e del logo!
Elia ha lavorato alla progettazione di una produzione , per questo e' stato regolarmente pagato.
Elia ha rifiutato un ragionevole contratto per l'ulteriore sviluppo e commercializzazione della linea.
Senza entrare nei dettagli tecnici del lavoro svolto da Elia, vi vorrei far notare che nonostante una ditta possa usare il lavoro creativo retribuito di un collaboratore occasionale, abbiamo scelto di non usare le cose disegnate da Elia, poiche' reputate non adatte ad eccezione forse di qualche etichetta!
Elia "stay strong " significa non aver bisogno di mettere in giro voci non vere.
"stay strong " forse significa anche non farsi troppi problemi x un sogno che non combaciava e ha fatto pof dopo qualche settimana.
"stay strong " e' continuare a promuovere e autoorganizzare la passione della tua vita senza ridurla a viaggione del proprio ego!

cifra clothing co!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia