Commenti ( 7 ) Pubblicata da Skatemap Giovedì 23.08.2001 alle 13:24:53
...non avete ancora fatto in tempo a scendere dalla vostra auto che avete macchiato i tappetini con la bava scesa dalla bocca alla visione di una miriade di belle ebbòne ragazze... siamo al mare, in una località di tendenza e soprattutto in continua crescita: Marina di Ravenna... qual’è la tendenza? Beh, per le ragazze di sicuro vestirsi il meno possibile...pareo, perizomi, veli trasparenti, vedo e non vedo...vedo, topless... ho detto abbastanza...
Ok, a Marina di Ravenna oltre alle belle donnine c’è ovviamente il mare: l’acqua non è il massimo ma un bagnetto ed un giro in pedalò ci scappa sempre visto che il clima caldo ed umido lo impone. Se venite da una località montana o con un clima secco e ventilato portatevi le bombole di ossigeno perché nella bassa padana l’umidità viaggia sull’80% e passa, sembra che sia più caldo di dieci gradi e ti manca il respiro … forse è l’effetto dell’alcool e delle ragazze... potrebbe anche essere!
E’ molto attiva la vita in spiaggia dove in tutti gli stabilimenti balneari del litorale ravennate, grazie alle lunghe spiagge sabbiose, c’è una concentrazione di giovani non indifferente che oltre a prendere il sole, poltrire sotto gli ombrelloni e sui lettini, pasturare le ragazze in bikini, possono svagarsi con i numerosi impianti sportivi da beach-volley, basket, racchettoni, calcetto, tennis, ping pong, calciobalilla ecc...
La città non è grandissima ed i locali di svago e ristorazione sono tutti concentrati e raggiungibili a piedi, ci sono molti pub e discoteche e la serata più animata è il venerdì.
Chiunque viene a Marina di Ravenna è obbligato a mangiare il cibo locale per eccellenza: la piadina o i crescioni ripieni. Chiedete del “Piadinaro Alice” : per gli amanti del maiale è consigliato il crescione pomodoro, mozzarella e salsiccia – per i boccafina una piadina supercaprese ed anche i vegetariani possono andare tranquilli con piadine o crescioni alle verdure.
Se volete mangiare un ottimo classico come primi o pizza andate al ristorante pizzeria “Chez Nouz” e per chi vuole invece seguire la tradizione di mangiare il pesce quando si è al mare chiedete della Trattoria “Cubana” da Irma e Pino che spacca e fa anche il pesce al cartoccio che pigli e porti via.
Se volete restare un paio di giorni potete dormire negli alberghi/hotel, tutti vicinissimi, pagando dalle 60.000 alle 100.000 a cranio a notte ma bisogna prenotare con un po’ di mesi in anticipo, è sempre tutto esaurito! L’albergo più a buon mercato, con più disponibilità di camere, in una buona posizione e una ragazza carina alla reception è l’Oasis Residence (tel. 0544530404). Per campeggiare, se avete fortuna, provate al Camping “Piomboni” (tel. 0544530230) altrimenti andate a botta sicura nelle località vicine (Punta Marina e Lido Adriano a circa 5 km), al Camping “Coop3” (tel. 05444373) o al Camping “Villaggio dei Pini” (tel. 0544437115). Se siete più punk a ridosso della spiaggia c’è la pineta, dirigetevi nel tratto di spiaggia libera tra Marina di Ravenna e Punta Marina (poco più a nord dei bagni BBKing e Costa Azzurra), dove la pineta è più espansa, sicuramente questo è il posto più indiscreto per dormire da abusivi.
Ciliegina sulla torta sono gli happy hour e le feste in spiaggia: questa è una delle pochissime località dove il Comune autorizza tali feste. Di sicuro ne avrete già sentito parlare della bolgia che si ammassa tutti i giorni del periodo estivo in diversi stabilimenti balneari, la gente fa anche 2 ore di automobile per venire. I bagni più conosciuti per le loro feste sono “Zanzibar” , “Duna degli Orsi” , “Sottomarino” e “Obelix” con differenti generi musicali. Le feste si svolgono di sera solitamente dalle 20:00 alle 24:00 durante tutti i giorni della settimana e nel week-end anche di pomeriggio. Stiamo parlando di vere e proprie discoteche all’aperto con migliaia di persone che ballano in spiaggia, sotto al sole e con la birra in mano. Una caratteristica è quella di trovare le birre 2 al prezzo di una. Il top è andare ai bagni “Zanzibar” e “Sottomarino” (sono attaccati) la domenica pomeriggio e sera, c’è un macello di gente e se riuscite a parcheggiare vicini avete culo.



Dimenticavo in mezzo a tutto ciò che ho appena scritto, in mezzo a Marina di Ravenna, c’è un posto che si chiama Oasi Park. E’ un centro sportivo e ricreativo con arrampicata sportiva, campo da calcetto e basket ed anche rampe da skate. Di notte cambia volto e si chiama Taverna Bukowsky, luogo di delirio e perdizione. Le rampe da skateboard sono le mie e questo fine settimana, il 25-26 agosto, organizzo una gara di categoria “A” facente parte del Campionato Italiano di Skateboard. Sabato la giornata è dedicata agli skaters meno esperti e non sponsorizzati ed ai primi 5 che si classificheranno alle prequalifiche è concesso il privilegio di gareggiare domenica in categoria A. Sia sabato che domenica lo skatepark apre alle ore 16:00. Il montepremi per la cat. B è di circa 1milione in materiale per i primi dieci classificati mentre per la cat. A è di 3milioni in denaro per i primi dieci classificati.
LA GARA E’ SEMPLICEMENTE LA SCUSA PER INCONTRARSI E PASSARE 2 GIORNI DI RELAX, IO CI SARO’ E VOI?

25 / 26 Agosto Oasi SkatePark WebSite

Fonte: Marco Morigi



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: albo   Titolo: Pignolo  [28.02.2006]
Semmai sarà :
Emilia Romagna = California Italiana
:)
#2 Scritto da: jep   Titolo: mah  [28.02.2006]
capisco il titolo della news un po' da tour operator ma secondo me l'emilia ha ancora qualche punto in +
Molto bella l'emilia.
#3 Scritto da: albo   Titolo: buona forchetta  [28.02.2006]
a te jep piace il maiale dell'emilia !
#4 Scritto da: Guido   Titolo: Il direttore Morigi  [28.02.2006]
Confermo tutto, dalle tipe svestite al megacrescione. Bella Marco ci si è divertiti due giorni anche questa volta. Il bagno preferito per me era l'Habana dove avevano almeno 30 tipi di rum differenti da gustare....evvaiii
#5 Scritto da: cane   Titolo: .  [28.02.2006]
the dog is back.....work in progress...
penkstyle neverdie!
#6 Scritto da: gianlu!   Titolo: cmq  [28.02.2006]
spaghettochild ha spakkato anche a marina...bella moro!!!!!!!!!!!!!!!!
drudi4president!!!!
#7 Scritto da: totally   Titolo: DECIFRARE LE CHIACCHERE SENTITE  [28.02.2006]
Nero su bianco per mettere punto e fine a chi crede che sputtanarsi sia informazione.Poi chi vuol credere alle dicerie e' liberissimo di farlo come pure i vari "anonimi" che gareggiano ad "incularsi" sulla chat; non esagerate pero' che fate incazzare il Jep!
La "CIFRA" non e', non era e non e' mai stata di Elia, ne tantomeno l'idea del nome e del logo!
Elia ha lavorato alla progettazione di una produzione , per questo e' stato regolarmente pagato.
Elia ha rifiutato un ragionevole contratto per l'ulteriore sviluppo e commercializzazione della linea.
Senza entrare nei dettagli tecnici del lavoro svolto da Elia, vi vorrei far notare che nonostante una ditta possa usare il lavoro creativo retribuito di un collaboratore occasionale, abbiamo scelto di non usare le cose disegnate da Elia, poiche' reputate non adatte ad eccezione forse di qualche etichetta!
Elia "stay strong " significa non aver bisogno di mettere in giro voci non vere.
"stay strong " forse significa anche non farsi troppi problemi x un sogno che non combaciava e ha fatto pof dopo qualche settimana.
"stay strong " e' continuare a promuovere e autoorganizzare la passione della tua vita senza ridurla a viaggione del proprio ego!

cifra clothing co!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia