Commenti ( 10 ) Pubblicata da Skatemap Domenica 21.10.2001 alle 20:51:19
Siamo arrivati allo skatepark di Correggio un venti minuti prima dell’inizio del contest reduci da una skeitatina veloce veloce alle “gobbe” di Modena.
Il primo impatto con il “Temple skatepark” si presenta bene: all’ingresso, dietro al tavolino delle iscrizioni, sedevano 5 “belle ragazzine” e non ci può essere scusa migliore per invogliare a skeitare ed iscriversi alla gara. Infatti ci sono stati quasi una trentina di iscritti oltre a qualche “furbetto” che non conoscendo il regolamento del Campionato è stato depennato dalle iscrizioni, come Riccardo Tommasoni e Gianluca Roccati, in quanto “Tricki” skeita per un importatore e Gianluca questa estate ha partecipato a diversi contest di categoria “A”.

La gara, in programma 15 giorni prima, era stata rinviata causa pioggia mentre domenica scorsa, per le condizioni meteorologiche, è andata proprio bene: un sole così acceso a metà ottobre chi lo aveva mai visto da queste parti? Il mondo sta cambiando ….
Lo skatepark, come mi aspettavo, era tirato a lucido e le strutture verniciate di un colore rosso vivo, splendenti!. Gigantografie del logo Bastard dipinte ovunque, un lavoro da certosino! L’area street non è per niente male, semplice ma efficace … a parte lui, il mitico, l’unico e storico funbox del Roxy Ring’s piazzato al centro della pista. Al dire dei local verrà sostituito al più presto con una struttura più completa, divertente e moderna, di sicuro lo venderanno forse a qualche rollerbladers … la struttura, ormai divenuta il simbolo dello skateboarding italiano, la si potrebbe ricoprire con una campana di vetro e lasciarla in qualche skatepark in esposizione come cimelio …
Discutibile il genere musicale troppo da disco commerciale, ma è questione di gusti.
Meno discutibile era la spina della birra assolutamente presa d’assalto da tutti i presenti.
Dentro allo skatepark bolgia totale, se la skeitava un tot di gente piuttosto ingastrita c’era una bella atmosfera!

Veniamo al contest: le solite 2 run da 1 minuto di prequalifica + la finalona tra i primi 10 classificati. Si è avuta la conferma anche in sto giro che in categoria “B” gli skaters sono più motivati ed hanno troppa voglia di spaccare. Il livello del contest non è stato per niente basso e durante le run si vedevano trickacci chiusi come il drop kamikaze del Passarin da un “new jersey” appoggiato in verticale sul bank più alto d’Italia; i blunt slide del Simone Verona, i flip to fs50-50 di Michele Salini e trick pesi fatti dagli altri partecipanti come bs lipslide, smith, Kgrind, ecc. chiusi come il pane!
Questa finale doveva essere disputata, era indispensabile per assegnare il titolo di Categoria B che se lo stavano giocando in 4: Daniele Galli, Giovanni Mastrogiacomo, Roberto Bellan e Max Calviati. Mastrogiacomo e Bellan non si sono presentati, il Galli era presente e si è comportato da vero signore: essendo stato sponsorizzato da pochi giorni da un importatore ha deciso (giustamente) di non iscriversi dando la possibilità agli altri 3 di conquistare il titolo e venire sponsorizzati. Quindi dei 4 possibili vincitori si era iscritto solo il napoletano Max Calviati e classificandosi 3 al contest è stato meritatamente sponsorizato da Reef per la stagione 2002. Ho conosciuto Max questa estate grazie ai contest disputati in giro per l’Italia ed ho scoperto che, oltre ad essere un ottimo skater, è pure una buonissima persona, sono troppo felice che abbia vinto lui, se lo stramerita!

Concludo con un’altra notizia riferitami dai regaz di Correggio: probabilmente questo era l'ultimo anno di permanenza in quella struttura comunale dato che il terreno verrà lottizzato, venduto e ci faranno tante belle casette per pensionati ... questo dall'anno nuovo, data in cui dovrebbe iniziare la costruzione di una area (35 X 35m di cemento) a poche centinaia di metri dall'attuale skatepark. Chissà magari Muore Temple Skatepark, ma almeno per un po' ci siamo divertiti ...
Super complimenti ad Albo e tutti gli altri ragazzi di Correggio che hanno fatto un ottimo lavoro!

Ah, dimenticavo, dopo il contest si è disputato praticamente al buio il best trick sulla struttura del bank to bank con rail orizzontale e muretto salita/piano/discesa. 15 minuti a disposizione per scannarsi e scivolare sui lamierini in parte umidi, ma in pochi si sono fatti intimorire. Dopo un minuto dallo start del cronometro è già tempo di best trick: Gianni Zattoni, primo colpo, super stile, super tecnica, estrema scioltezza, nollie to switch bs K gring sul rail … e come se non bastasse subito dopo flip to fs boardslide. Gli altri potevano andare a casa invece hanno spaccato lo stesso e Tricki si è fatto un backside lipslide sul rail troppo stiloso, il Roccati trasfert kamikaze to 50-50 in discesa e gli altri me li sono dormiti perché stavo facendo i conteggi per la classifica, sorry!

CLASSIFICA

1° Cristiano Passarin
2° Simone Verona
3° Massimo Calviati
4° Michele Salini
5° Alessandro Berti
6° Alexiss Loss
7° Marco Caretta
8° Alfredo Gherardi
9° Stefano Bucci
10° Manuele Mariotti
11° Lorenzo Raffaini
12° Marco Silvestri
13° Alex Cattoi
14° Thomas
15° Andrea Cavalletti


FONTE: Marco Morigi





Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: bucci   Titolo: temple park  [28.02.2006]
cazz non sapevo di sta storia della lottizzazione!
è stato un contest divertente,bravi temple boyz
#2 Scritto da: albo   Titolo: i lotti a volte sono un pacco !  [28.02.2006]
Speriamo in un futuro migliore !
#3 Scritto da: simogamba   Titolo: bella max!!!!!  [28.02.2006]
ma ho scoperto il tuo segreto...è stato l'incontro di tyson la sera prima a caricarti!! tante belle cose
gamba
#4 Scritto da: cane   Titolo: .  [28.02.2006]
ma i lotti mmmmme li faccccio al sempppioneeee!!
#5 Scritto da: sk84fun@libero.it   Titolo: magari?  [28.02.2006]
Temple Tribe e TempleSkatepark non moriranno mai.
altro che gobbe!
#6 Scritto da: homer   Titolo: ????????????????  [28.02.2006]
ho i miei dubbi sul contest sopratutto sul fatto che mentre molti skateavano i giudici ciucciavano ma del resto quando si sa chi vince è inutile giudicare. calviati come skater sarà bravo anche se fare la stessa run per tutti i contest non è difficile, però come persona ho i miei dubbi. com'è che funziona max belli davanti e sparloni di dietro? e poi non ti stavano tutti sul cazzo la scorsa stagione?
saluti e pace.....cresci bimbo cresci...

P.S. ora io ho parlato per esperienza personale quindi non state li a rompere i maroni e a fare tutti i protettori del cazzo, lo conosco da prima di voi il tipetto.
#7 Scritto da: albo   Titolo: ...!...  [28.02.2006]
Ma va va.
#8 Scritto da: miki bg sk8r   Titolo: complimenti  [28.02.2006]
complimenti al Bucci ed all'Alfredo
#9 Scritto da: sk84fun@libero.it   Titolo: homer  [28.02.2006]
stai muto
#10 Scritto da: albo   Titolo:   [28.02.2006]

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia