Commenti ( 5 ) Pubblicata da Albo Mercoledì 14.03.2007 alle 12:21:39
Monster Mastership
Sembra proprio che il Monster Mastership, il più vecchio contest Europeo, non riuscirà nemmeno quest'anno a festeggiare la sua venticinquesima edizione.

Dopo l'annullamento dello scorso anno, dovuto ad una insufficente raccolta pubblicitaria, si dice in gran parte a causa della concomitanza con i mondiali di calcio che hanno assorbito gran parte dei budget delle aziende, da ieri sulla homepage del mastership è apparso un comunicato (in tedesco) con cui viene annullata anche l'edizione 2007, programmata dal 6 al 8 Luglio prossimi.

Stando al comunicato anche questa volta si tratta di questioni di budget e nello specifico di circa 500.000,00 € mancanti che gli organizzatori non sono riusciti a colmare, nemmeno grazie alla partnership con lo Splash Festival.

Che sparisca uno dei più longevi contest del globo è un vero peccato, ma servono davvero così tanti soldi per far divertire skaboarders e pubblico ? Guardando questo esempio parrebbe di si...



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: gigio!   Titolo: dho!  [14.03.2007]
;(
#2 Scritto da: lips   Titolo: crisi ....  [15.03.2007]
beh che lo skateboarding sia in crisi si sapeva , evidentemente Mr titus in 25 anni non ha lucrato abbastanza su una manifestazione cosi grande ....eppoi si sa organizzare un'evento del genre che "devasta "letteralmente la location dell'evento costa prima di tutto in forze dell'ordine e servizi d'ordine ( cazz nell'89 gli abbiamo devastato di notte il centro storico .....magari ora ci sono i circuiti singoli , tipo etnies, redbull, dc ecc che organizzano contest piu piccoli ma certo nn investono soldi in gare cosi esose...insomma ogniuno tira acqua al suo mulino infondo...... poi cmq in europa che il bowlmaster ed il bowlrider ...basta con le tradizioni :)
XxX
Mauro
#3 Scritto da: highlander   Titolo: ...o tempora o mores...  [15.03.2007]
certo è un peccato, ma quando si viaggia a livelli tanto alti, senza adeguata copertura economica non si sposta manco uno spillo! Vabbè, che ci vogliamo fare, pare proprio che i migliori skater d'Italia e d'Europa si dovranno accontentare di qualcosa di più piccolo, e vicino al mare, che si verificherà nella medesima data... A Maurè, sguinzaglia i tuoi informatori, e cerca di svagà pure questo!
#4 Scritto da: highlander   Titolo: Splash  [15.03.2007]
...tra l'altro pare che lo SPLASH (il più importante festival di reggae e hiphop d'Europa, arrichito da writing e molto altro) stesso fosse in gravissima difficoltà economica, addirittura a rischio di annullamento.
Per saperne di più:
http://www.write4gold.info/html/News_MORE.7+M5a727749efc.0.html
http://www.splash-festival.com/english-homepage.html
#5 Scritto da: luke   Titolo: eventi  [16.03.2007]
mi sembra che la tendenza sarà, un po' in tutti gli sprt "friqualcosa", quella di avere eventi "monomarca", sui quali ciascun marchio investe il proprio budget pubblicitario magari in associazione con altri marchi non core (tipo redbull o bud, per intendersi).

fondamentalmente diventano una vetrina per i propri prodotti, più che vere e proprie gare (senza sminuire nessuno). qualcosa più di una demo, ma meno di un contest.

d'altronde in un evento come il mastership i vari marchi venivano un po' "annegati" e quindi, essendo meno riconoscibili, l'investimento diventa meno allettante. sad.

magari sono cazzate, però guardandomi intorno mi sono fatto questa idea.

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia